Vegetarismo

Qui si parla del + e del -. Se per colpa della matematica ti hanno bandito dalla birreria, qui puoi sfogarti.
Avatar utente
domx
Messaggi: 405
Iscritto il: 05 dic 2010, 17:21
Contatta:

Re: Vegetarismo

Messaggio da domx »

SkZ ha scritto: Anche io. E pure non faccio uso di droghe! :D

Sicuro che sia un buon segno ora ;)
Beh, sicuramente vivremo di più 8)
patatone
Messaggi: 160
Iscritto il: 20 gen 2011, 19:25

Re: Vegetarismo

Messaggio da patatone »

non è detto... purtroppo la vita riserva sempre brutte (e anche belle, ma in questo caso brutte) sorprese.
Conosco una persona che ha sempre adottato uno stile di vita sano, e soprattutto non ha mai fumato, che disgraziatamente si è ammalata di cancro ai polmoni.
Al di fuori della matematica, nella vita vera, non esistono implicazioni logiche sempre vere di tipo causa-effetto. Del resto se fosse cosi sarebbe tutto una noia mortale, o sbaglio? :wink:
Avatar utente
domx
Messaggi: 405
Iscritto il: 05 dic 2010, 17:21
Contatta:

Re: Vegetarismo

Messaggio da domx »

patatone ha scritto:non è detto... purtroppo la vita riserva sempre brutte (e anche belle, ma in questo caso brutte) sorprese.
Conosco una persona che ha sempre adottato uno stile di vita sano, e soprattutto non ha mai fumato, che disgraziatamente si è ammalata di cancro ai polmoni.
Al di fuori della matematica, nella vita vera, non esistono implicazioni logiche sempre vere di tipo causa-effetto. Del resto se fosse cosi sarebbe tutto una noia mortale, o sbaglio? :wink:
ops, dimenticato che sono sull'oliforum, altrimenti non avrei usato l'avverbio "sicuramente" con tanta leggerezza :lol: :lol:
se per questo si muore anche di incidente, però io preferisco mettermi al riparo da altri possibili rischi (e sperare di non essere sfortunato :mrgreen: ).
Avatar utente
SkZ
Messaggi: 3333
Iscritto il: 03 ago 2006, 21:02
Località: Concepcion, Chile
Contatta:

Re: Vegetarismo

Messaggio da SkZ »

il cancro non dipende solo da quello che scegli tu ;)
ci sono:
predisposizioni genetiche
implicazioni dell'ambiente in cui vivi (inquinamento dell'aria, fumo passivo, ...)
contaminazione del cibo

come dicevano, non esiste il vero biologico, dato che qualunque acqua oramai e' leggermente contaminata. E se non sapendo il tuo agricoltore di fiducia coltiva proprio sopra una discarica abusiva di rifiuti tossici, tutte le tue verdure risulteranno tossiche. :(
impara il [tex]~\LaTeX[/tex] e mettilo da par[tex]\TeX~[/tex]

Software is like sex: it's better when it's free (Linus T.)
membro: Club Nostalgici
Non essere egoista, dona anche tu! http://fpv.hacknight.org/a8.php
hoja nasredin
Messaggi: 76
Iscritto il: 20 set 2007, 18:50
Località: napoli

Re: Vegetarismo

Messaggio da hoja nasredin »

ma anche se il cancro potra colpirmi lo stesso, se posso fare qualcosa per diminuire le probabilità di ammalarmi di cancro
preferisco farlo.
Adesso pero mi fate venire un dubbio:
il sangue umano trasporta i nutrimenti per il nostro corpo e quindi li contiene tutti.
se noi ingeriamo il sangue riusciamo ad assorbire utte le sostanze in esso?
Quanto sangue al giorno deve bere un vampiro per avere le stesse nutrizioni di un essere umano
e riesce ad avere tutti i minerali e vitamibne di cui ha bisogno?
"Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn"
staffo
Messaggi: 305
Iscritto il: 01 mar 2010, 15:34

Re: Vegetarismo

Messaggio da staffo »

Bah, non condivido mezza idea di tutti i post sopra: sinceramente vivo senza pensarci, perchè il tempo che perderei nel tentare di fare diete etc... compenserebbe il tempo che guadagnerei nella vita! :D

E poi preferisco vivere felice ora e dedicarmi a ciò che mi piace, con le conseguenze poi farò i conti dopo; bisogna anche vivere bene, non vivere per vivere tanto, e quando uno capisce questo la sua vita ha una svolta: pensate a studiare matematica invece di pensare a non mangiare carne :P
[tex]\Lambda \eta \delta r \epsilon \alpha[/tex]
Gigi95
Messaggi: 68
Iscritto il: 20 mag 2010, 16:25

Re: Vegetarismo

Messaggio da Gigi95 »

hoja nasredin ha scritto:ma anche se il cancro potra colpirmi lo stesso, se posso fare qualcosa per diminuire le probabilità di ammalarmi di cancro
preferisco farlo.
Adesso pero mi fate venire un dubbio:
il sangue umano trasporta i nutrimenti per il nostro corpo e quindi li contiene tutti.
se noi ingeriamo il sangue riusciamo ad assorbire utte le sostanze in esso?
Quanto sangue al giorno deve bere un vampiro per avere le stesse nutrizioni di un essere umano
e riesce ad avere tutti i minerali e vitamibne di cui ha bisogno?
In teoria se il soggetto da cui beve il sangue è morto da poco tempo e non a causa di una malattia si dovrebbe sopravvivere, tuttavia nel sangue non sono presenti fibre, quindi sarebbe necessario aggiungere frutta e verdura per completare una dieta a base di sangue.
Per quanto riguarda la seconda domanda, la quantità varia a seconda dell'attività fisica svolta dal vampiro, in ogni caso c'è da considerare che il sangue è costituito al 55% da acqua, quindi per sopravvivere ne serve una quantità non troppo esigua.
[tex] \lambda \upsilon \iota \varsigma [/tex]
hoja nasredin
Messaggi: 76
Iscritto il: 20 set 2007, 18:50
Località: napoli

Re: Vegetarismo

Messaggio da hoja nasredin »

scusa le fibbre per arrivare alle cellule del corpo devono viaggiare tramite il sangue
quindi sono presenti nel sangue
dove sbaglio?
"Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn"
Avatar utente
SkZ
Messaggi: 3333
Iscritto il: 03 ago 2006, 21:02
Località: Concepcion, Chile
Contatta:

Re: Vegetarismo

Messaggio da SkZ »

le fibre mi tornano necessarie a pulire il sistema digerente ;)
infatti chi e' intubato non ingerisce fibre.

Il sangue e' prettamente poco digeribile se ben ricordo. pero' bisogna considerare un metabolismo atto appunto a digerirlo.
Gigi95, un vampiro e;' un "immortale" che non mi torni possa ammalarsi ;)

Staffo: un po' pensaci ;)
impara il [tex]~\LaTeX[/tex] e mettilo da par[tex]\TeX~[/tex]

Software is like sex: it's better when it's free (Linus T.)
membro: Club Nostalgici
Non essere egoista, dona anche tu! http://fpv.hacknight.org/a8.php
staffo
Messaggi: 305
Iscritto il: 01 mar 2010, 15:34

Re: Vegetarismo

Messaggio da staffo »

SkZ ha scritto:
Staffo: un po' pensaci ;)
mmm.... ci ho pensato, ora è già troppo :D
[tex]\Lambda \eta \delta r \epsilon \alpha[/tex]
Avatar utente
SkZ
Messaggi: 3333
Iscritto il: 03 ago 2006, 21:02
Località: Concepcion, Chile
Contatta:

Re: Vegetarismo

Messaggio da SkZ »

cmq ricorda che siamo onnivori raccoglitori non carnivori ;)
ergo non esagerare con la pancetta nella carbonara :P
impara il [tex]~\LaTeX[/tex] e mettilo da par[tex]\TeX~[/tex]

Software is like sex: it's better when it's free (Linus T.)
membro: Club Nostalgici
Non essere egoista, dona anche tu! http://fpv.hacknight.org/a8.php
staffo
Messaggi: 305
Iscritto il: 01 mar 2010, 15:34

Re: Vegetarismo

Messaggio da staffo »

lol, quando inizierò a cucinare io ne starò attento ahahahah (il mio vero punto debole sono le bistecche XD)

comunque molto dipende da quanto costa ad una persona fare una scelta: a parte gli scherzi, se uno riesce a vivere sano e il sacrificio non gli pesa, allora che continui a vivere in maniera sana, e tanto meglio per lui....
se uno invece vuole vivere in maniera differente, beh, ne ha tutti i diritti di farlo, e non credo che poi alla fine fatto un resoconto della vita di entrambe queste persone nessuno si potrà ricriminare di ciò che ha fatto;

poi l'eccesso è un'altra cosa...
P.S. come son ridotto, non postano problemi e sono costretto a vedermi pure il 3d sul vegetarianismo XD
[tex]\Lambda \eta \delta r \epsilon \alpha[/tex]
Rispondi