Vegetarismo

Qui si parla del + e del -. Se per colpa della matematica ti hanno bandito dalla birreria, qui puoi sfogarti.
Avatar utente
domx
Messaggi: 405
Iscritto il: 05 dic 2010, 17:21
Contatta:

Re: Vegetarismo

Messaggio da domx »

ciao a.dematteis, mi fa piacere di aver trovato una persona dalla mia parte :lol: .
Comunque io ho sempre saputo che si ammalano di più gli individuai che assumono carne. I vagani di solito vivono anche più a lungo ;)
Kopernik
Messaggi: 731
Iscritto il: 03 apr 2009, 16:48
Località: Udine

Re: Vegetarismo

Messaggio da Kopernik »

Se chi non mangia carne si ammala di meno, è possibile ammalarsi ancora meno eliminando del tutto ogni forma di cibo. Consultate la biografia di questo bizzarro personaggio: http://it.wikipedia.org/wiki/Jasmuheen
Spero che a questo punto non si scateni un nuovo putiferio su questo forum a causa dei legali di Jasmuheen.
[tex]A \epsilon \iota \quad o \quad \theta \epsilon o \varsigma \quad o \quad \mu \epsilon \gamma \alpha \varsigma \quad \gamma \epsilon \omega \mu \epsilon \tau \rho \epsilon \iota \quad (\Pi \lambda \alpha \tau \omega \nu)[/tex]
Avatar utente
domx
Messaggi: 405
Iscritto il: 05 dic 2010, 17:21
Contatta:

Re: Vegetarismo

Messaggio da domx »

Kopernik ha scritto:Se chi non mangia carne si ammala di meno, è possibile ammalarsi ancora meno eliminando del tutto ogni forma di cibo. Consultate la biografia di questo bizzarro personaggio: http://it.wikipedia.org/wiki/Jasmuheen
Spero che a questo punto non si scateni un nuovo putiferio su questo forum a causa dei legali di Jasmuheen.
uhm, tu ci credi? Io sinceramente sono un po' scettico su queste cose...
Kopernik
Messaggi: 731
Iscritto il: 03 apr 2009, 16:48
Località: Udine

Re: Vegetarismo

Messaggio da Kopernik »

Scusa, il mio intervento non era chiaro? Se ci credessi, perché dovrei temere i legali di Jasmuheen? Non solo non ci credo (sarebbe una violazione dei prinicipi della termodinamica), ma non credo neppure che mangiando meno carne ci si ammali di meno.
[tex]A \epsilon \iota \quad o \quad \theta \epsilon o \varsigma \quad o \quad \mu \epsilon \gamma \alpha \varsigma \quad \gamma \epsilon \omega \mu \epsilon \tau \rho \epsilon \iota \quad (\Pi \lambda \alpha \tau \omega \nu)[/tex]
Avatar utente
domx
Messaggi: 405
Iscritto il: 05 dic 2010, 17:21
Contatta:

Re: Vegetarismo

Messaggio da domx »

Kopernik ha scritto:Scusa, il mio intervento non era chiaro? Se ci credessi, perché dovrei temere i legali di Jasmuheen? Non solo non ci credo (sarebbe una violazione dei prinicipi della termodinamica), ma non credo neppure che mangiando meno carne ci si ammali di meno.
ah, non avevo capito. In effetti non ci credo neanche io, l'uomo non fa mica la fotosintesi :lol:
Avatar utente
SkZ
Messaggi: 3333
Iscritto il: 03 ago 2006, 21:02
Località: Concepcion, Chile
Contatta:

Re: Vegetarismo

Messaggio da SkZ »

domx ha scritto:Comunque io ho sempre saputo che si ammalano di più gli individuai che assumono carne. I vagani di solito vivono anche più a lungo ;)
affermazione molto discutibile. Tu sei liceale e ti sembra un fatto enorme, ma quando ti occuperai di scienza ti renderai conto che e' un fatto un po' discutibile come essere eclatante.

3 fatti:
1) molta gente ha "avversione" per frutta e verdura e spesso non integra la dieta con abbastanza di essa cruda (qualcuno mangia solo patate fritte come verdura ;) )
2) mangiare carne ti espone ai fast food
3) le principali malattie mortali attuali sono:
infarto= causato spesso da eccesso di colesterolo e diete ricche di grassi (ovvero c'e' un eccesso di grassi animali)
tumore= molte tossine si annidano di piu' nel grasso animale o nelle animali perche' al vertice della catena alimentare ergo la concentrazione di tossine e' ovviamente maggiore. Inoltre una spesso scarsa alimentazione di verdure e frutta limita l'introduzione di sostanze che aiutano a proteggere o combattere i tumori.

Semplicemente i vegetariani hanno meno brutte abitudini alimentari e non consumano (o in modo molto ridotto) prodotti derivanti dalla fine della catena alimentare ma solo dai primi anelli
PS; le persone religiose che seguono la castita' tendono a vivere piu' a lungo ;)
impara il [tex]~\LaTeX[/tex] e mettilo da par[tex]\TeX~[/tex]

Software is like sex: it's better when it's free (Linus T.)
membro: Club Nostalgici
Non essere egoista, dona anche tu! http://fpv.hacknight.org/a8.php
amatrix92
Messaggi: 818
Iscritto il: 21 nov 2008, 17:19
Località: Firenze

Re: Vegetarismo

Messaggio da amatrix92 »

SkZ ha scritto: PS; le persone religiose che seguono la castita' tendono a vivere piu' a lungo ;)
:shock:
Le parole non colgono il significato segreto, tutto appare un po' diverso quando lo si esprime, un po' falsato, un po' sciocco, sì, e anche questo è bene e mi piace moltissimo, anche con questo sono perfettamente d'accordo, che ciò che è tesoro e saggezza d'un uomo suoni sempre un po' sciocco alle orecchie degli altri.
Avatar utente
SkZ
Messaggi: 3333
Iscritto il: 03 ago 2006, 21:02
Località: Concepcion, Chile
Contatta:

Re: Vegetarismo

Messaggio da SkZ »

fatti un giro in un cimitero di un convento (a Udine ci sono tutte le suore riunite in un lotto) e guarda le eta' :wink:
impara il [tex]~\LaTeX[/tex] e mettilo da par[tex]\TeX~[/tex]

Software is like sex: it's better when it's free (Linus T.)
membro: Club Nostalgici
Non essere egoista, dona anche tu! http://fpv.hacknight.org/a8.php
Avatar utente
domx
Messaggi: 405
Iscritto il: 05 dic 2010, 17:21
Contatta:

Re: Vegetarismo

Messaggio da domx »

beh, i motivi sono proprio quelli che dici tu. Sarà sbagliato generalizzare, però un vegetariano è meno esposto a rischi cardiovascolari di uno che mangia carne; sarà perché il secondo esagera, ma nel caso pratico è così...
amatrix92
Messaggi: 818
Iscritto il: 21 nov 2008, 17:19
Località: Firenze

Re: Vegetarismo

Messaggio da amatrix92 »

SkZ ha scritto:fatti un giro in un cimitero di un convento (a Udine ci sono tutte le suore riunite in un lotto) e guarda le eta' :wink:
No dai ma che dici!! Mi rifiuto di crederci :mrgreen: e poi il tuo modo per controllare è da fisico sperimentale e non mi piace affatto!
Le parole non colgono il significato segreto, tutto appare un po' diverso quando lo si esprime, un po' falsato, un po' sciocco, sì, e anche questo è bene e mi piace moltissimo, anche con questo sono perfettamente d'accordo, che ciò che è tesoro e saggezza d'un uomo suoni sempre un po' sciocco alle orecchie degli altri.
Avatar utente
SkZ
Messaggi: 3333
Iscritto il: 03 ago 2006, 21:02
Località: Concepcion, Chile
Contatta:

Re: Vegetarismo

Messaggio da SkZ »

Anche la teoria da' ragione ;)
impara il [tex]~\LaTeX[/tex] e mettilo da par[tex]\TeX~[/tex]

Software is like sex: it's better when it's free (Linus T.)
membro: Club Nostalgici
Non essere egoista, dona anche tu! http://fpv.hacknight.org/a8.php
Avatar utente
domx
Messaggi: 405
Iscritto il: 05 dic 2010, 17:21
Contatta:

Re: Vegetarismo

Messaggio da domx »

più che altro io non credo alla castità delle suore :lol: :lol:
amatrix92
Messaggi: 818
Iscritto il: 21 nov 2008, 17:19
Località: Firenze

Re: Vegetarismo

Messaggio da amatrix92 »

domx ha scritto:più che altro io non credo alla castità delle suore :lol: :lol:

Mi hai fatto venire in mente questa famosa poesia di Bocelli: http://www.youtube.com/watch?v=HHLeBrYb0is :lol:
Le parole non colgono il significato segreto, tutto appare un po' diverso quando lo si esprime, un po' falsato, un po' sciocco, sì, e anche questo è bene e mi piace moltissimo, anche con questo sono perfettamente d'accordo, che ciò che è tesoro e saggezza d'un uomo suoni sempre un po' sciocco alle orecchie degli altri.
Avatar utente
SkZ
Messaggi: 3333
Iscritto il: 03 ago 2006, 21:02
Località: Concepcion, Chile
Contatta:

Re: Vegetarismo

Messaggio da SkZ »

domx ha scritto:più che altro io non credo alla castità delle suore :lol: :lol:
perche' sei maschio ;)
impara il [tex]~\LaTeX[/tex] e mettilo da par[tex]\TeX~[/tex]

Software is like sex: it's better when it's free (Linus T.)
membro: Club Nostalgici
Non essere egoista, dona anche tu! http://fpv.hacknight.org/a8.php
Avatar utente
domx
Messaggi: 405
Iscritto il: 05 dic 2010, 17:21
Contatta:

Re: Vegetarismo

Messaggio da domx »

amatrix92 ha scritto:
domx ha scritto:più che altro io non credo alla castità delle suore :lol: :lol:

Mi hai fatto venire in mente questa famosa poesia di Bocelli: http://www.youtube.com/watch?v=HHLeBrYb0is :lol:
la conoscevo, ma mi sono sbellicato dalle risate ugualmente :lol: :lol:
Rispondi