Winter Camp 2011

Informazioni sulle gare, come allenarsi, chi corrompere.
amatrix92
Messaggi: 818
Iscritto il: 21 nov 2008, 17:19
Località: Firenze

Re: Winter Camp 2011

Messaggio da amatrix92 »

Chiarissimo? Io l'ho riletto ora ora e il dubbio che mi sorge alla mente è sempre quello. Io in ogni caso nella soluzione ho postato la soluzione di enrambe le interpretazioni ma ora mi vorresti dire qual'è il modo giusto di leggerlo? e soprattutto perchè?
Le parole non colgono il significato segreto, tutto appare un po' diverso quando lo si esprime, un po' falsato, un po' sciocco, sì, e anche questo è bene e mi piace moltissimo, anche con questo sono perfettamente d'accordo, che ciò che è tesoro e saggezza d'un uomo suoni sempre un po' sciocco alle orecchie degli altri.
EvaristeG
Site Admin
Messaggi: 4896
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Roma
Contatta:

Re: Winter Camp 2011

Messaggio da EvaristeG »

amatrix, un maglione costa 22.50 €, di quanto denaro devi essere in possesso per essere sicuro di poter comprare un maglione?
Risposta: 22.50 €

Dubbio: ma se ne ho 50€ non va bene uguale?
Risposta al dubbio: sì, ma non è necessario possederne cinquanta, bastano ventidue e cinquanta.

Il verbo dovere esprime, tra il resto, necessità. Quanto denaro è necessario che tu possieda? Cioè, qual'è la cifra per cui, se ne possiedi meno, sicuramente non puoi? Ovvero, trova il minimo.
amatrix92
Messaggi: 818
Iscritto il: 21 nov 2008, 17:19
Località: Firenze

Re: Winter Camp 2011

Messaggio da amatrix92 »

EvaristeG ha scritto:amatrix, un maglione costa 22.50 €, di quanto denaro devi essere in possesso per essere sicuro di poter comprare un maglione?
Risposta: 22.50 €

Dubbio: ma se ne ho 50€ non va bene uguale?
Risposta al dubbio: sì, ma non è necessario possederne cinquanta, bastano ventidue e cinquanta.

Il verbo dovere esprime, tra il resto, necessità. Quanto denaro è necessario che tu possieda? Cioè, qual'è la cifra per cui, se ne possiedi meno, sicuramente non puoi? Ovvero, trova il minimo.
Grazie per la risposta chiara!
Le parole non colgono il significato segreto, tutto appare un po' diverso quando lo si esprime, un po' falsato, un po' sciocco, sì, e anche questo è bene e mi piace moltissimo, anche con questo sono perfettamente d'accordo, che ciò che è tesoro e saggezza d'un uomo suoni sempre un po' sciocco alle orecchie degli altri.
sasha™
Messaggi: 328
Iscritto il: 11 mag 2009, 12:58

Re: Winter Camp 2011

Messaggio da sasha™ »

Ehm... Gli sconti sui biglietti ferroviari scadono... Si saprà l'elenco entro un tempo accettabile per approfittare delle varie offerte?
amatrix92
Messaggi: 818
Iscritto il: 21 nov 2008, 17:19
Località: Firenze

Re: Winter Camp 2011

Messaggio da amatrix92 »

Le parole non colgono il significato segreto, tutto appare un po' diverso quando lo si esprime, un po' falsato, un po' sciocco, sì, e anche questo è bene e mi piace moltissimo, anche con questo sono perfettamente d'accordo, che ciò che è tesoro e saggezza d'un uomo suoni sempre un po' sciocco alle orecchie degli altri.
Avatar utente
Anér
Messaggi: 722
Iscritto il: 03 giu 2008, 21:16
Località: Sabaudia

Re: Winter Camp 2011

Messaggio da Anér »

amatrix92 ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=D9wrpmAwAzM&NR=1

L'inizio!! :lol: :lol: :lol:
Scusa, ma cosa c'entra con il resto della discussione?
Sono il cuoco della nazionale!
amatrix92
Messaggi: 818
Iscritto il: 21 nov 2008, 17:19
Località: Firenze

Re: Winter Camp 2011

Messaggio da amatrix92 »

Perchè sasha aveva fatto una battuta (o eri serio? ) e nessuno l'aveva considerato e allora ho linkato il video. Ma a giudicare dalla tua reazione immagino non abiate gradito quella che tentava di essere una battuta :roll:
Le parole non colgono il significato segreto, tutto appare un po' diverso quando lo si esprime, un po' falsato, un po' sciocco, sì, e anche questo è bene e mi piace moltissimo, anche con questo sono perfettamente d'accordo, che ciò che è tesoro e saggezza d'un uomo suoni sempre un po' sciocco alle orecchie degli altri.
Avatar utente
Anér
Messaggi: 722
Iscritto il: 03 giu 2008, 21:16
Località: Sabaudia

Re: Winter Camp 2011

Messaggio da Anér »

No, semplicemente non avevo capito il collegamento, ora è tutto chiaro, grazie. Sui risultati posso solo dire che le correzioni sono finite, la "classifica" è stata fatta, resta da tirare una linea e prendere chi sta sopra. Comunque non penso che sasha stesse scherzando, sembra una domanda sensata la sua.
Sono il cuoco della nazionale!
Avatar utente
teppic
Moderatore
Messaggi: 722
Iscritto il: 26 ago 2005, 09:50
Località: Parma
Contatta:

Lista definitiva dei partecipanti al Winter Camp 2011

Messaggio da teppic »

Grazie ai nostri baldi correttori, abbiamo finalmente la lista definitiva degli ammessi allo stage Winter Camp 2011.

Rullo di tamburi...

  1. Angeli Letizia
  2. Antonelli Gioacchino
  3. Barbarino Giovanni
  4. Bianchi Andrea
  5. Borghese Federico
  6. D'Addezio Marco
  7. De Salvo Stefano
  8. Demeio Julian
  9. Ferri Fabio
  10. Franz Giada
  11. Garlasco Jacopo
  12. Getman Fedor
  13. Glaudo Federico
  14. Iraci Alessandro
  15. Lido Guido
  16. Marconi Fabio
  17. Novello Stefano
  18. Pagano Luigi
  19. Pagaria Roberto
  20. Pigati Alessandro
  21. Portioli Marco
  22. Re Giuseppe
  23. Semola Daniele
  24. Trevisiol Marco
  25. Versari Luca
  26. Zeffiro Damiano

A breve riceverete i verbalini di valutazione dei vostri elaborati.
    To call in the statistician after the experiment is done may be
 no more than asking him to perform a post-mortem examination:
 he may be able to say what the experiment died of.  (R.A. Fisher)
sasha™
Messaggi: 328
Iscritto il: 11 mag 2009, 12:58

Re: Winter Camp 2011

Messaggio da sasha™ »

Era ora! XD
Oh, che bello, si parte. :P
Nabir Albar
Messaggi: 62
Iscritto il: 22 nov 2010, 19:09
Località: Sto ca... Stoccarda!

Re: Lista definitiva dei partecipanti al Winter Camp 2011

Messaggio da Nabir Albar »

teppic ha scritto:A breve riceverete i verbalini di valutazione dei vostri elaborati.
Ma li avete già mandati a tutti? A me non è arrivato niente :( :oops:
Avatar utente
Anér
Messaggi: 722
Iscritto il: 03 giu 2008, 21:16
Località: Sabaudia

Re: Winter Camp 2011

Messaggio da Anér »

Si è concluso da qualche giorno il Winter Camp 2011, e come al solito bisogna fare un elenco dei ricordi da conservare; comincio la lista, poi continuate voi.
Julian che si presenta in ritardo il giorno della prova finale

Le canzoni parlate

Julian (e non solo lui) che si siede sopra l'armadio perché siamo in 24 in una camera

La prova finale che ha un titolo improprio, ossia Team(s) Selection Test, anziché RBST - Team Selection Test, come promesso nella lettera, occasione per la prima frase celebre.

Guido che afferma con tranquillità che "ogni tanto mi si lussa la spalla" o qualcosa di simile.

Cucciolo che ricatta me con Lady Gaga e Guido con i problemi della prova finale. Io che reagisco dichiarando la cancellazione dell'idea di Lady Gaga dall'iperuranio, Guido che reagisce ascoltando la musica.

Le discussioni sulla continuità storica dell'identità ontologica di una squadra di calcio, condizione necessaria a giustificare il tifo per la stessa.

Le tovagliette firmate della mensa, e i distributori automatici d'acqua con conseguente tramonto della vecchia abitudine di portarsi l'acqua in camera, nonché il formidabile schermo che indica il numero di posti liberi a mensa.

La mia puntualità a colazione e alla stazione al ritorno!

La gara di origami in pizzeria, con tanto di coniglio gonfiato di Vincent

Glaudo che scatta fotografie (e nel viaggio di ritorno è arrivato a 600!)(No, non 600 fattoriale)

La romantica storia d'amore tra un ragazzo di Terlizzi e un certo Luca V.

Teoria e pratica di giocoleria di Stefano

La gara a chi lancia la palla da giocoliere più in alto, senza toccare il soffitto

E poi le frasi celebri:

A MONTE!!! (frase da pronunciare alle IMO ad alta voce dopo aver ricevuto i problemi)

Carciofo!

Posso fare un coniglio?
Sono il cuoco della nazionale!
Avatar utente
Federiko
Messaggi: 226
Iscritto il: 15 mag 2008, 19:24
Località: Roma

Re: Winter Camp 2011

Messaggio da Federiko »

Beh, Guido che canticchia "I wanna see your peacock-cock-cock" è da ricordare! :) e poi l'idea di Lady Gaga e ella stessa esistono, perché era tutto un sogno!
CUCCIOLO
Euler
Messaggi: 345
Iscritto il: 20 mar 2010, 22:07
Località: Trento

Re: Winter Camp 2011

Messaggio da Euler »

Beh io non posso dimenticare:
-panini al latte, cammelli, folletti julian e lombrichi gioacchino presso castelfidardo
-ma lassù piove?
-gioacchino che gioca a calcio
-andrea cannoniere
-40 milioni e DUE PACCHETTI DI PANDISTELLE!
-le patate sono migliorate!!
-il rito voodoo (si scrive così?) di me e giuseppe contro andrea
-il peto nel bel mezzo del secondo giorno di test (un sospetto su chi sia stato ce l'ho... 8) )
Veluca
Messaggi: 185
Iscritto il: 27 dic 2008, 01:08
Località: Chiavari (Genova)

Re: Winter Camp 2011

Messaggio da Veluca »

da ricordare anche (ma per ucciderli) glaudo, giada e parametro che una notte hanno deciso di voler dormire in camera nostra e non si sono levati fino alle 3.. E andandosene ovviamente qualcuno (chissà chi :D) si è messo a fare foto col flash causando numerose imprecazioni da parte nostra :D
Rispondi