Ma perché Internet Explorer ?

Qui si parla del + e del -. Se per colpa della matematica ti hanno bandito dalla birreria, qui puoi sfogarti.
minima.distanza
Messaggi: 131
Iscritto il: 11 giu 2010, 17:56
Località: Milano, in provincia...

Ma perché Internet Explorer ?

Messaggio da minima.distanza »

Non so se è una domanda da fare in questa sezione, ma qualcuno sa perché sui computer mettono IE come broswer quando fa schifo rispetto a goggle chrome e firefox ? QUesti vanno molto meglio, li ho installati oggi e sono sconvolto... :shock:
dario2994
Messaggi: 1428
Iscritto il: 10 dic 2008, 21:30

Re: Ma perché Internet Explorer ?

Messaggio da dario2994 »

minima.distanza ha scritto:Non so se è una domanda da fare in questa sezione, ma qualcuno sa perché sui computer mettono IE come broswer quando fa schifo rispetto a goggle chrome e firefox ? QUesti vanno molto meglio, li ho installati oggi e sono sconvolto... :shock:
Qualcuno sa perchè sui computer mettono windows come sistema operativo quando fa schifo rispetto a linux in tutte le sue distro? Queste vanno molto meglio, ne ho installate alcun tempo fa e sono sconvolto... :shock:
...tristezza ed ottimismo... ed ironia...
Io ti racconto lo squallore di una vita vissuta a ore di gente che non sa più far l'amore...
"Allora impara a fare meno il ruffiano. Io non lo faccio mai e guarda come sono ganzo" Tibor Gallai
matty96
Messaggi: 343
Iscritto il: 21 apr 2010, 14:30
Località: Matelandia di Calabria (CS)

Re: Ma perché Internet Explorer ?

Messaggio da matty96 »

dario2994 ha scritto: Qualcuno sa perchè sui computer mettono windows come sistema operativo quando fa schifo rispetto a linux in tutte le sue distro? Queste vanno molto meglio, ne ho installate alcun tempo fa e sono sconvolto... :shock:
Ottima domanda...W i linuxisti :D .Però molti programmi sono per winzozz e la gente deve per forza usarlo.Pensa ai giochi,sono tutti per win.....purtroppo noi linuxisti siamo in minoranza e non possiamo farci niente :(
<<Se avessi pensato (se pensassi) che la matematica è solo tecnica
e non anche cultura generale; solo calcolo e non anche filosofia,
cioè pensiero valido per tutti, non avrei fatto il matematico (non
continuerei a farlo)>> (Lucio Lombardo Radice, Istituzioni di
Algebra Astratta).
Mathforum
$ \displaystyle\zeta(s)=\sum_{n=1}^\infty \frac {1}{n^s} $
Avatar utente
domx
Messaggi: 405
Iscritto il: 05 dic 2010, 17:21
Contatta:

Re: Ma perché Internet Explorer ?

Messaggio da domx »

minima.distanza ha scritto:Non so se è una domanda da fare in questa sezione, ma qualcuno sa perché sui computer mettono IE come broswer quando fa schifo rispetto a goggle chrome e firefox ? QUesti vanno molto meglio, li ho installati oggi e sono sconvolto... :shock:
fa proprio piacere leggere questo tuo post. C'è gente che si ostina a criticare linux (o, per estensione, il software libero) senza averlo mai provato. Tu l'hai provato e noti la differenza; prova linux e ti accorgerai che è molto meglio di windows.
Comunque fin ora alla tua domanda non abbiamo risposto: mettono explorer perché explorer è il browser prodotto dalla microsoft (la stessa che produce windows), e i produttori di pc molto spesso hanno degli accordi con essa. Tu lo sai che quando acquisti un pc paghi in media 30€ per le licenze del software che tu non hai chiesto (tu volevi solo un pc)? E lo sai quanto costa windows 7 se compri solo il dvd?--->http://microsoftstore.it/shop/it-IT/Mic ... /Windows-7
(il prezzo di 99€ è solo per l'aggiornamento da vista o xp)
detto questa fai le tue scelte, se ti serve una mano a mettere linux noi siamo qui ;)
Avatar utente
Nonno Bassotto
Site Admin
Messaggi: 970
Iscritto il: 14 mag 2006, 17:51
Località: Paris
Contatta:

Re: Ma perché Internet Explorer ?

Messaggio da Nonno Bassotto »

The best argument against democracy is a five-minute conversation with the average voter. - Winston Churchill
Avatar utente
domx
Messaggi: 405
Iscritto il: 05 dic 2010, 17:21
Contatta:

Re: Ma perché Internet Explorer ?

Messaggio da domx »

Nonno Bassotto ha scritto:In realtà Internet Explorer non è più il default.
io sapevo che microsoft aveva una causa in corso proprio per questa cosa...
minima.distanza
Messaggi: 131
Iscritto il: 11 giu 2010, 17:56
Località: Milano, in provincia...

Re: Ma perché Internet Explorer ?

Messaggio da minima.distanza »

Grazie molte per le risposte ! Non so nemmeno cosa sia linux ad essere sincero, e colei che gestisce i computer in casa mia è mia madre :oops:
In ogni caso credo che proverò a metterlo a questo punto ! Non in questo periodo però, c'è mia sorella che usa tantissimo il pc per l'università...
Cos'ha linux in più di Windows ?
dario2994
Messaggi: 1428
Iscritto il: 10 dic 2008, 21:30

Re: Ma perché Internet Explorer ?

Messaggio da dario2994 »

minima.distanza ha scritto:Grazie molte per le risposte ! Non so nemmeno cosa sia linux ad essere sincero, e colei che gestisce i computer in casa mia è mia madre :oops:
In ogni caso credo che proverò a metterlo a questo punto ! Non in questo periodo però, c'è mia sorella che usa tantissimo il pc per l'università...
Cos'ha linux in più di Windows ?
È libero.
Ho scritto più volte cose qui sotto, ma non sono capace di spiegarlo :( (rischio solo di scrivere minchiate). Cerca su internet e troverai risposte. (sembro il messia :? :lol: )
...tristezza ed ottimismo... ed ironia...
Io ti racconto lo squallore di una vita vissuta a ore di gente che non sa più far l'amore...
"Allora impara a fare meno il ruffiano. Io non lo faccio mai e guarda come sono ganzo" Tibor Gallai
Avatar utente
domx
Messaggi: 405
Iscritto il: 05 dic 2010, 17:21
Contatta:

Re: Ma perché Internet Explorer ?

Messaggio da domx »

minima.distanza ha scritto:Cos'ha linux in più di Windows ?
eh, bella domanda, un sacco di cose. Linux è free, che vuol dire sia che è gratis sia che è aperto, cioè chiunque può prendere il codice e modificarlo a suo piacimento (in realtà questo comporta che modifichi a tuo piacimento tutto, e non devi per forza essere un programmatore ;) ). Poi non esistono i virus per linux (o meglio qualcuno ce n'è, ma è come se non esistessero in quanto un virus su linux avrebbe bisogno di essere lanciato da te). Inoltre linux è molto più veloce e non richiede giga e giga di ram per girare come il nuovo sistema windows.
Ma la cosa più importante è la filosofia che c'è dietro a linux. Per questo ti rimando ad un articolo del buon guiodic, che ti spiega anche quello che ti ho già detto in maniera più ccurata e più "piacevole" da leggere ;)-->qui
matty96
Messaggi: 343
Iscritto il: 21 apr 2010, 14:30
Località: Matelandia di Calabria (CS)

Re: Ma perché Internet Explorer ?

Messaggio da matty96 »

Scusa domx,ma tu sei sol forum di ubuntu?te lo chiedo perchè conosci guiodic.....comunque ,dato che non voglio andare in off topic dico che linux è migliore in tutto rispetto a win,soprattutto per l'efficienza.In più sei più libero di gestirti i software e se hai quelche programma che gira solo con win puoi installare un software che si chiama wine e da li puoi farci girare anche i giochi.Poi gli aggiornamenti sia del sistema che dei programmi sono automatici e gratis.Che vuoi più dalla vita?...xD Ha tanti vantaggi(e poi,almeno da me,il latex si vede meglio su linux che su windows)
<<Se avessi pensato (se pensassi) che la matematica è solo tecnica
e non anche cultura generale; solo calcolo e non anche filosofia,
cioè pensiero valido per tutti, non avrei fatto il matematico (non
continuerei a farlo)>> (Lucio Lombardo Radice, Istituzioni di
Algebra Astratta).
Mathforum
$ \displaystyle\zeta(s)=\sum_{n=1}^\infty \frac {1}{n^s} $
Nabir Albar
Messaggi: 62
Iscritto il: 22 nov 2010, 19:09
Località: Sto ca... Stoccarda!

Re: Ma perché Internet Explorer ?

Messaggio da Nabir Albar »

Per la questione di Windows preinstallato, trovate molte info qui
Come sta scritto nel sito linkato, per evitare noie nel chiedere il rimborso di Winzozz esistono negozi che vendono PC vuoti o con Linux :idea:
Avatar utente
domx
Messaggi: 405
Iscritto il: 05 dic 2010, 17:21
Contatta:

Re: Ma perché Internet Explorer ?

Messaggio da domx »

matty96 ha scritto:Scusa domx,ma tu sei sol forum di ubuntu?te lo chiedo perchè conosci guiodic.....comunque ,dato che non voglio andare in off topic dico che linux è migliore in tutto rispetto a win,soprattutto per l'efficienza.In più sei più libero di gestirti i software e se hai quelche programma che gira solo con win puoi installare un software che si chiama wine e da li puoi farci girare anche i giochi.Poi gli aggiornamenti sia del sistema che dei programmi sono automatici e gratis.Che vuoi più dalla vita?...xD Ha tanti vantaggi(e poi,almeno da me,il latex si vede meglio su linux che su windows)
Si, sono lì con lo stesso nick ;)

comunque per dovere di cronaca preciso che non tutto gira sotto wine, magari i programmi più vecchi sì...
comunque se usate linux per giocare c'è play on linux, che è una versione di wine "migliorata"...
ngshya
Messaggi: 231
Iscritto il: 26 gen 2010, 19:08
Contatta:

Re: Ma perché Internet Explorer ?

Messaggio da ngshya »

matty96 ha scritto:
dario2994 ha scritto: Qualcuno sa perchè sui computer mettono windows come sistema operativo quando fa schifo rispetto a linux in tutte le sue distro? Queste vanno molto meglio, ne ho installate alcun tempo fa e sono sconvolto... :shock:
Ottima domanda...W i linuxisti :D .Però molti programmi sono per winzozz e la gente deve per forza usarlo.Pensa ai giochi,sono tutti per win.....purtroppo noi linuxisti siamo in minoranza e non possiamo farci niente :(
La gente usa windows $ \displaystyle \Longrightarrow $ scrivo programmi per windows $ \displaystyle \Longrightarrow $ uso windows perché molti programmi sono scritti per windows $ \displaystyle \Longrightarrow $ scrivo programmi per windows perché molte persone lo usano $ \displaystyle \Longrightarrow $ uso windows perché molti programmi sono scritti per windows... e così per induzione! :D

E poi ci sono quelle persone che sono rimaste nell'età della pietra e ragionano ancora in questo modo: $ \displaystyle \text{linux}=\text{terminale}=\text{niente interfaccia grafica}=\text{roba difficile per gli hacker}=\text{uso windows e mi va bene così!} $ :cry:
Veluca
Messaggi: 185
Iscritto il: 27 dic 2008, 01:08
Località: Chiavari (Genova)

Re: Ma perché Internet Explorer ?

Messaggio da Veluca »

domx ha scritto:
matty96 ha scritto:Scusa domx,ma tu sei sol forum di ubuntu?te lo chiedo perchè conosci guiodic.....comunque ,dato che non voglio andare in off topic dico che linux è migliore in tutto rispetto a win,soprattutto per l'efficienza.In più sei più libero di gestirti i software e se hai quelche programma che gira solo con win puoi installare un software che si chiama wine e da li puoi farci girare anche i giochi.Poi gli aggiornamenti sia del sistema che dei programmi sono automatici e gratis.Che vuoi più dalla vita?...xD Ha tanti vantaggi(e poi,almeno da me,il latex si vede meglio su linux che su windows)
Si, sono lì con lo stesso nick ;)

comunque per dovere di cronaca preciso che non tutto gira sotto wine, magari i programmi più vecchi sì...
comunque se usate linux per giocare c'è play on linux, che è una versione di wine "migliorata"...
non è proprio una versione di wine migliorata, è un programma che gestisce varie versioni di wine (e usa quella su cui ogni gioco funziona meglio, a seconda del gioco) e applica alcuni "trucchetti" e ottimizzazioni che altrimenti dovresti fare tu
Nulla che non sia fattibile da soli, ma così è indubbiamente più semplice

Poi volendo esiste anche la possibilità di "dual-boot", cioè avviare a scelta linux o windows
amatrix92
Messaggi: 818
Iscritto il: 21 nov 2008, 17:19
Località: Firenze

Re: Ma perché Internet Explorer ?

Messaggio da amatrix92 »

Veluca ha scritto:
Poi volendo esiste anche la possibilità di "dual-boot", cioè avviare a scelta linux o windows
A scuola mia usano questo "dual-boot" !
Le parole non colgono il significato segreto, tutto appare un po' diverso quando lo si esprime, un po' falsato, un po' sciocco, sì, e anche questo è bene e mi piace moltissimo, anche con questo sono perfettamente d'accordo, che ciò che è tesoro e saggezza d'un uomo suoni sempre un po' sciocco alle orecchie degli altri.
Rispondi