Giochi d'autunno

Giochi matematici vari, olimpiadi di fisica, chimica, informatica, greco, latino.
BadBishop
Messaggi: 20
Iscritto il: 14 mag 2010, 11:33
Località: casàmia
Contatta:

Re: Giochi d'autunno

Messaggio da BadBishop »

Valenash ha scritto:O.O probabilmente perchè non contano angoli >180°.. ma dove sono le soluzioni che a me non hanno ancora detto nulla??
se sono su internet mi dai il link??
Su internet penso che non riuscirai a trovarli, evidentemente il mio professore li ha avuti per la premiazione prima di Natale. Mi sembra proprio strano, 179 è troppo ovvia come soluzione! Fatto sta che l'esercizio non me l'hanno contato ed ho fatto solo 71 punti .___.
Valenash
Messaggi: 223
Iscritto il: 21 giu 2010, 16:31
Località: In provincia di pi greco
Contatta:

Re: Giochi d'autunno

Messaggio da Valenash »

non è che è troppo ovvia, a casa ma è proprio sbagliata!!!!!!!!!!!
Se misuri una rotazione in un senso, ovvio che se vai nell'altro senso otterrai ancgoli anche maggiori di 180°..(senza contare il fatto che si intreccia).. mah..
Ho sempre pensato che la serie armonica non divergesse..poi ho scoperto che non è così...
Ho sempre pensato che l'infinito fosse un numero..grande ma un numero.. poi ho scoperto che non è così...
E' inutile.. la matematica non da' certezze e nuoce gravemente alla sanità mentale..xDxD

Immagine
Scopri il mondo di Ogame.
BadBishop
Messaggi: 20
Iscritto il: 14 mag 2010, 11:33
Località: casàmia
Contatta:

Re: Giochi d'autunno

Messaggio da BadBishop »

Sì può sempre fare una lettera di protesta u.u
Valenash
Messaggi: 223
Iscritto il: 21 giu 2010, 16:31
Località: In provincia di pi greco
Contatta:

Re: Giochi d'autunno

Messaggio da Valenash »

hiihihi giusto.. :D
o di richiesta chiarimento
Ho sempre pensato che la serie armonica non divergesse..poi ho scoperto che non è così...
Ho sempre pensato che l'infinito fosse un numero..grande ma un numero.. poi ho scoperto che non è così...
E' inutile.. la matematica non da' certezze e nuoce gravemente alla sanità mentale..xDxD

Immagine
Scopri il mondo di Ogame.
Avatar utente
exodd
Messaggi: 728
Iscritto il: 09 mar 2007, 19:46
Località: sulle pendici della provincia più alta d'europa

Re: Giochi d'autunno

Messaggio da exodd »

Ben, allora è confermato il detto della Bocconi:
"Per ogni esercizio,
riesci a trovare due significati,
ma quello giusto
sarà sempre il terzo.."
Tutto è possibile: L'impossibile richiede solo più tempo
julio14 ha scritto: jordan è in realtà l'origine e il fine di tutti i mali in $ \mathbb{N} $
EvaristeG ha scritto:Quindi la logica non ci capisce un'allegra e convergente mazza.
ispiratore del BTA

in geometry, angles are angels

"la traslazione non è altro che un'omotetia di centro infinito e k... molto strano"
BadBishop
Messaggi: 20
Iscritto il: 14 mag 2010, 11:33
Località: casàmia
Contatta:

Re: Giochi d'autunno

Messaggio da BadBishop »

exodd ha scritto:Ben, allora è confermato il detto della Bocconi:
"Per ogni esercizio,
riesci a trovare due significati,
ma quello giusto
sarà sempre il terzo.."
Ahahahah giusto XD
Beh sì, sarebbe una richiesta di chiarimenti, il termine "protesta" l'ho usato per riaccendere il mio animo ribelle. :D
Valenash
Messaggi: 223
Iscritto il: 21 giu 2010, 16:31
Località: In provincia di pi greco
Contatta:

Re: Giochi d'autunno

Messaggio da Valenash »

BadBishop ha scritto:
exodd ha scritto:Ben, allora è confermato il detto della Bocconi:
"Per ogni esercizio,
riesci a trovare due significati,
ma quello giusto
sarà sempre il terzo.."
Ahahahah giusto XD
Beh sì, sarebbe una richiesta di chiarimenti, il termine "protesta" l'ho usato per riaccendere il mio animo ribelle. :D
iihihihi essi come i risultati di un problema di probabilità :D :D

comunque seriamente a me pare che una spiegazione sia doverosa, non tanto per il punteggio (che tanto è fine a se stesso) ma per capire per quale astruso motivo 300° non va bene..
Ho sempre pensato che la serie armonica non divergesse..poi ho scoperto che non è così...
Ho sempre pensato che l'infinito fosse un numero..grande ma un numero.. poi ho scoperto che non è così...
E' inutile.. la matematica non da' certezze e nuoce gravemente alla sanità mentale..xDxD

Immagine
Scopri il mondo di Ogame.
BadBishop
Messaggi: 20
Iscritto il: 14 mag 2010, 11:33
Località: casàmia
Contatta:

Re: Giochi d'autunno

Messaggio da BadBishop »

Ho scritto l'email, attendiamo risposta. :D
BadBishop
Messaggi: 20
Iscritto il: 14 mag 2010, 11:33
Località: casàmia
Contatta:

Re: Giochi d'autunno

Messaggio da BadBishop »

Ho mandato la lettera e mi hanno così risposto:
"Ogni retta di un piano individua una direzione; due rette di un piano che si intersecano individuano quattro angoli ognuno dei quali è minore di 180°, noi dobbiamo trovare quanto vale al massimo uno di questi angoli (numero intero positivo). La soluzione è 179°."
Rispondi