Winter Camp 2011

Informazioni sulle gare, come allenarsi, chi corrompere.
Avatar utente
Xamog
Messaggi: 1546
Iscritto il: 15 mag 2007, 16:53

Ennesime correzioni

Messaggio da Xamog »

Ho corretto il file, mettendo anche le ipotesi del C2 :oops: :oops: e non solo definizioni e tesi ... Sarebbe stato proprio carino un enunciato sui grafi che ha 2010 nella tesi e non nell'ipotesi!

@amatrix92: AB e BC vanno entrambe bene.
Glory is like a circle in the water,
Which never ceaseth to enlarge itself,
Till by broad spreading it disperses to naught.
Avatar utente
exodd
Messaggi: 728
Iscritto il: 09 mar 2007, 19:46
Località: sulle pendici della provincia più alta d'europa

Re: Winter Camp 2011

Messaggio da exodd »

ehm.. ancora non va: Considera il grafo senza nessun arco
viene
$ 0\le-2010n $
Tutto è possibile: L'impossibile richiede solo più tempo
julio14 ha scritto: jordan è in realtà l'origine e il fine di tutti i mali in $ \mathbb{N} $
EvaristeG ha scritto:Quindi la logica non ci capisce un'allegra e convergente mazza.
ispiratore del BTA

in geometry, angles are angels

"la traslazione non è altro che un'omotetia di centro infinito e k... molto strano"
Avatar utente
exodd
Messaggi: 728
Iscritto il: 09 mar 2007, 19:46
Località: sulle pendici della provincia più alta d'europa

Re: Winter Camp 2011

Messaggio da exodd »

Fatti un paio di conti: Se l'ipotesi fosse
$ 0<d_i\le2010 $
allora funzionerebbe tutto
Tutto è possibile: L'impossibile richiede solo più tempo
julio14 ha scritto: jordan è in realtà l'origine e il fine di tutti i mali in $ \mathbb{N} $
EvaristeG ha scritto:Quindi la logica non ci capisce un'allegra e convergente mazza.
ispiratore del BTA

in geometry, angles are angels

"la traslazione non è altro che un'omotetia di centro infinito e k... molto strano"
Avatar utente
Xamog
Messaggi: 1546
Iscritto il: 15 mag 2007, 16:53

Re: Winter Camp 2011

Messaggio da Xamog »

exodd ha scritto:Fatti un paio di conti: Se l'ipotesi fosse
$ 0<d_i\le2010 $
allora funzionerebbe tutto
Sì, certo, è così. Ricorreggo il file per l'ennesima volta. Scusate i disguidi, ma è un periodo terribile. Quest'anno pare che sia più difficile trovare il testo giusto che risolvere i problemi, che poi si rivelano estremamente facili.
Glory is like a circle in the water,
Which never ceaseth to enlarge itself,
Till by broad spreading it disperses to naught.
Valenash
Messaggi: 223
Iscritto il: 21 giu 2010, 16:31
Località: In provincia di pi greco
Contatta:

Re: Winter Camp 2011

Messaggio da Valenash »

Una domanda: nelle soluzioni degli esercizi, disuguaglianze come quelle tra medie vanno comunque dimostrate o possono essere date per note??
Ho sempre pensato che la serie armonica non divergesse..poi ho scoperto che non è così...
Ho sempre pensato che l'infinito fosse un numero..grande ma un numero.. poi ho scoperto che non è così...
E' inutile.. la matematica non da' certezze e nuoce gravemente alla sanità mentale..xDxD

Immagine
Scopri il mondo di Ogame.
Avatar utente
Xamog
Messaggi: 1546
Iscritto il: 15 mag 2007, 16:53

Re: Winter Camp 2011

Messaggio da Xamog »

Valenash ha scritto:Una domanda: nelle soluzioni degli esercizi, disuguaglianze come quelle tra medie vanno comunque dimostrate o possono essere date per note??
Si può dare per noto tutto e solo quello che c'è sulle Schede Olimpiche.
Glory is like a circle in the water,
Which never ceaseth to enlarge itself,
Till by broad spreading it disperses to naught.
amatrix92
Messaggi: 818
Iscritto il: 21 nov 2008, 17:19
Località: Firenze

Re: Winter Camp 2011

Messaggio da amatrix92 »

Le soluzioni dei geometrici vanno appesantite notevolemnte con immagini?
Le parole non colgono il significato segreto, tutto appare un po' diverso quando lo si esprime, un po' falsato, un po' sciocco, sì, e anche questo è bene e mi piace moltissimo, anche con questo sono perfettamente d'accordo, che ciò che è tesoro e saggezza d'un uomo suoni sempre un po' sciocco alle orecchie degli altri.
Avatar utente
<enigma>
Messaggi: 876
Iscritto il: 24 set 2009, 16:44

Re: Winter Camp 2011

Messaggio da <enigma> »

amatrix92 ha scritto:Le soluzioni dei geometrici vanno appesantite notevolemnte con immagini?
Le immagini sono di grandissima utilità e danno un'ottima impressione. Se la tua conoscenza su come produrre documenti texati è a buoni livelli, la scelta migliore sono le immagini vettoriali (io per esempio uso GeoGebra per produrle), vengono meglio di qualsiasi altra immagine e occupano anche molto meno spazio.
"Quello lì pubblica come un riccio!" (G.)
"Questo puoi mostrarlo o assumendo abc o assumendo GRH+BSD, vedi tu cos'è meno peggio..." (cit.)
amatrix92
Messaggi: 818
Iscritto il: 21 nov 2008, 17:19
Località: Firenze

Re: Winter Camp 2011

Messaggio da amatrix92 »

<enigma> ha scritto:Se la tua conoscenza su come produrre documenti texati è a buoni livelli
E se invece sono un novellino alla prima esperienza? c'è altro modo per metterle o sai dirmi dove posso trovare qualche "istruzioni per l'uso" per inserire immagini in un file Tex?
Le parole non colgono il significato segreto, tutto appare un po' diverso quando lo si esprime, un po' falsato, un po' sciocco, sì, e anche questo è bene e mi piace moltissimo, anche con questo sono perfettamente d'accordo, che ciò che è tesoro e saggezza d'un uomo suoni sempre un po' sciocco alle orecchie degli altri.
dario2994
Messaggi: 1428
Iscritto il: 10 dic 2008, 21:30

Re: Winter Camp 2011

Messaggio da dario2994 »

Enigma non è che scriveresti qui:
viewtopic.php?f=24&t=15328
come si inseriscono le immagini vettoriali in un documento latex...
...tristezza ed ottimismo... ed ironia...
Io ti racconto lo squallore di una vita vissuta a ore di gente che non sa più far l'amore...
"Allora impara a fare meno il ruffiano. Io non lo faccio mai e guarda come sono ganzo" Tibor Gallai
Avatar utente
pauk94 abiuso
Messaggi: 51
Iscritto il: 14 apr 2009, 17:27
Località: Campobasso
Contatta:

Re: Winter Camp 2011

Messaggio da pauk94 abiuso »

Nel caso si fosse completamente inetti :oops: in campo di latex e formati informatici vari, sarebbe possibile scrivere a mano le soluzioni e scansionarle per l'invio?
Dio:“La dimostrazione di esistenza è una negazione della fede,senza la fede io non esisto”Uomo:”il Babelfish è chiara dimostrazione della Tua esistenza:non avrebbe mai potuto evolversi x caso.Dimostra ke esisti,e dunque Tu,x via di quanto Tu stesso asserisci a proposito delle dimostrazioni,non esisti”.Dio:”Non ci avevo pensato!”e sparisce immediatamente in una nuvoletta di logica.Uomo:”Com’è stato facile!”e passa a dimostrare che il nero è bianco,x poi finire ucciso sulle prime strisce pedonali ke incontra.
Avatar utente
Xamog
Messaggi: 1546
Iscritto il: 15 mag 2007, 16:53

Re: Winter Camp 2011

Messaggio da Xamog »

pauk94 abiuso ha scritto:sarebbe possibile scrivere a mano le soluzioni e scansionarle per l'invio?
Diciamo di sì :evil: . Cerca almeno di preparare l'originale decentemente, seguendo le indicazioni date qui per la spedizione cartacea.
Glory is like a circle in the water,
Which never ceaseth to enlarge itself,
Till by broad spreading it disperses to naught.
sasha™
Messaggi: 328
Iscritto il: 11 mag 2009, 12:58

Re: Winter Camp 2011

Messaggio da sasha™ »

Avendo un Tablet, posso inviare il modulo firmato sul PC o è necessario lo scan del cartaceo?
Avatar utente
Xamog
Messaggi: 1546
Iscritto il: 15 mag 2007, 16:53

Re: Winter Camp 2011

Messaggio da Xamog »

sasha™ ha scritto:Avendo un Tablet, posso inviare il modulo firmato sul PC o è necessario lo scan del cartaceo?
E' una situazione un po' border line, ma diciamo di sì.
Glory is like a circle in the water,
Which never ceaseth to enlarge itself,
Till by broad spreading it disperses to naught.
sasha™
Messaggi: 328
Iscritto il: 11 mag 2009, 12:58

Re: Winter Camp 2011

Messaggio da sasha™ »

Per me non è un problema fare uno scan del cartaceo, in caso non vada bene firmato direttamente su schermo. Ho solamente chiesto, se preferite lo scan per me non c'è alcun problema.
Rispondi