Winter Camp 2011

Informazioni sulle gare, come allenarsi, chi corrompere.
Rispondi
amatrix92
Messaggi: 818
Iscritto il: 21 nov 2008, 17:19
Località: Firenze

Winter Camp 2011

Messaggio da amatrix92 »

E batteziamo questo nuovo forum :D

Potreste fornire i dati tutti per poter partecipare come volontari al WC 2011? Qunado sarà?

Grazie :)
Le parole non colgono il significato segreto, tutto appare un po' diverso quando lo si esprime, un po' falsato, un po' sciocco, sì, e anche questo è bene e mi piace moltissimo, anche con questo sono perfettamente d'accordo, che ciò che è tesoro e saggezza d'un uomo suoni sempre un po' sciocco alle orecchie degli altri.
Barsanti
Moderatore
Messaggi: 263
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Pisa

Re: Winter Camp 2011

Messaggio da Barsanti »

Ho chieso a Gobbino di postare un messaggio in questo thread al piu' presto.
Euler
Messaggi: 345
Iscritto il: 20 mar 2010, 22:07
Località: Trento

Re: Winter Camp 2011

Messaggio da Euler »

Allora?
Nessuno sa ancora niente?
EvaristeG
Site Admin
Messaggi: 4896
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Roma
Contatta:

Re: Winter Camp 2011

Messaggio da EvaristeG »

Appena verrà deciso, verrà anche reso noto.
Portate pazienza. (=non rompete l'anima più di tanto)
Avatar utente
Xamog
Messaggi: 1546
Iscritto il: 15 mag 2007, 16:53

Re: Winter Camp 2011

Messaggio da Xamog »

Iniziamo dalle cose facili. Quella che segue è la lista dei potenziali spesati. A scanso di possibili errori dovrebbero essere tutti quelli con FS al Senior 2010 maggiore di 75, più quelli con FS maggiore di 65 che non sono ancora all'ultimo anno (18 persone in totale).

ANTONELLI Gioacchino
ASCARI Dario
BARBARINO Giovanni
BIANCHI Andrea
BORGHESE Federico
D'ADDEZIO Marco
DEMEIO Julian
FERRI Fabio
GARLASCO Jacopo
GLAUDO Federico
LIDO Guido
NOVELLO Stefano
PIGATI Alessandro
RE Giuseppe
SEMOLA Daniele
TREVISIOL Marco
VERSARI Luca
ZEFFIRO Damiano

Come negli anni scorsi, la partecipazione deve essere confermata inviando le soluzioni di alcuni esercizi, che saranno resi noti (spero) all'inizio di dicembre. Ci sarà tempo per farli fino all'inizio delle vacanze natalizie.
Il bando per i volontari arriverà appena possibile, ma intanto potete far riferimento al bando dell'anno scorso. Non dovrebbe cambiare molto.
Glory is like a circle in the water,
Which never ceaseth to enlarge itself,
Till by broad spreading it disperses to naught.
Avatar utente
Anér
Messaggi: 722
Iscritto il: 03 giu 2008, 21:16
Località: Sabaudia

Re: Winter Camp 2011

Messaggio da Anér »

Quante persone dal Lazio!
Sono il cuoco della nazionale!
dario2994
Messaggi: 1428
Iscritto il: 10 dic 2008, 21:30

Re: Winter Camp 2011

Messaggio da dario2994 »

Anér ha scritto:Quante persone dal Lazio!
Quante persone da Castel Fidardo :lol:
...tristezza ed ottimismo... ed ironia...
Io ti racconto lo squallore di una vita vissuta a ore di gente che non sa più far l'amore...
"Allora impara a fare meno il ruffiano. Io non lo faccio mai e guarda come sono ganzo" Tibor Gallai
Valenash
Messaggi: 223
Iscritto il: 21 giu 2010, 16:31
Località: In provincia di pi greco
Contatta:

Re: Winter Camp 2011

Messaggio da Valenash »

Quando verranno resi noti i testi degli esercizi da risolvere per potere essere ammessi come volontari??
Ho sempre pensato che la serie armonica non divergesse..poi ho scoperto che non è così...
Ho sempre pensato che l'infinito fosse un numero..grande ma un numero.. poi ho scoperto che non è così...
E' inutile.. la matematica non da' certezze e nuoce gravemente alla sanità mentale..xDxD

Immagine
Scopri il mondo di Ogame.
Avatar utente
Xamog
Messaggi: 1546
Iscritto il: 15 mag 2007, 16:53

Re: Winter Camp 2011

Messaggio da Xamog »

Valenash ha scritto:Quando verranno resi noti i testi degli esercizi da risolvere per potere essere ammessi come volontari??
Ottima domanda!
Glory is like a circle in the water,
Which never ceaseth to enlarge itself,
Till by broad spreading it disperses to naught.
Valenash
Messaggi: 223
Iscritto il: 21 giu 2010, 16:31
Località: In provincia di pi greco
Contatta:

Re: Winter Camp 2011

Messaggio da Valenash »

Xamog ha scritto:
Valenash ha scritto:Quando verranno resi noti i testi degli esercizi da risolvere per potere essere ammessi come volontari??
Ottima domanda!
:D :D
mi aspettavo piuttosto un'ottima risposta.. xDxD
:)
Ho sempre pensato che la serie armonica non divergesse..poi ho scoperto che non è così...
Ho sempre pensato che l'infinito fosse un numero..grande ma un numero.. poi ho scoperto che non è così...
E' inutile.. la matematica non da' certezze e nuoce gravemente alla sanità mentale..xDxD

Immagine
Scopri il mondo di Ogame.
Avatar utente
Xamog
Messaggi: 1546
Iscritto il: 15 mag 2007, 16:53

Re: Winter Camp 2011

Messaggio da Xamog »

Winter Camp PISA 2011 - Informazioni

Il Winter Camp 2011 si svolgerà a Pisa. L'arrivo dei partecipanti è previsto entro la sera di martedì 25 Gennaio 2011, la partenza nel pomeriggio di domenica 30 Gennaio 2011.

Lo stage è pensato per studenti che hanno già una buona conoscenza del programma olimpico (vedi Schede Olimpiche e lezioni dello Stage Senior) e sono ad un buon punto della preparazione sugli esercizi. Lo stage consisterà in sessioni di lavoro su problemi di livello internazionale.

Il Winter Camp si concluderà con una prova finale nelle mattinate di sabato e domenica. Tale prova finale, opportunamente pesata con tutti i risultati passati, varrà come prova di selezione per le future manifestazioni internazionali (IMO, RMM, BMO, ovviamente se si svolgeranno (del BMO non ho notizie neanche che una sede sia stata decisa ...) e se l'Italia sarà invitata (cosa probabile, ma non si sa mai)).

Come già accaduto a partire dallo stage Senior 2005, anche al Winter Camp si potrà partecipare come "spesati" (spesati dall'organizzazione) o come "volontari". Gli aspiranti volontari dovranno fare domanda come indicato nell'apposito paragrafo.

Per tutti, spesati o volontari, la partecipazione è da considerare "sub iudice", nel senso che tutti devono far pervenire le soluzioni scritte di un certo numero di esercizi, con modalità indicate nell'ultimo paragrafo. Un'apposita commissione valuterà la qualità del lavoro svolto e sulla base di questo confermerà o meno la possibilità di partecipare.

===================================================

Elenco dei potenziali "spesati"

Vedi messaggi precedenti.

===================================================

Informazioni per gli aspiranti "volontari"

Come fare domanda? Gli interessati dovranno inviare la propria domanda via fax, o e-mail con scannerizzazione del modulo firmato, alla Segreteria UMI (051-4214169) entro il 23 dicembre 2010. I partecipanti si devono impegnare a seguire tutto lo stage.
Per la domanda basta riadattare con i propri dati il fac simile sottostante.

Tutte le domande saranno accolte? Non è detto.

Come verranno scelti i partecipanti? Sulla base degli esercizi svolti, dell'età (con preferenza ai più giovani), e del curriculum olimpico.

Quanto costa? La partecipazione alle attività dello stage (lezioni, sessioni di esercizi, prova finale) è gratuita. Tutto il resto, ed in particolare il viaggio, il vitto e l'alloggio, è a carico del partecipante, sia come spese, sia come organizzazione (ricerca di treni, alberghi, ...)

Dove posso alloggiare/mangiare? L'organizzazione provvederà comunque ad organizzare, per coloro che vorranno usufruirne a pagamento, alloggio e vitto insieme agli invitati spesati. Saranno prenotate un po' di camere in più negli alberghi in cui risiederanno gli spesati (a settembre 2010 il costo per una sistemazione in camera multipla era di circa 40 euro a persona a notte), ed i volontari che lo vorranno potranno mangiare insieme agli spesati presso la mensa della Scuola Normale Superiore (purtroppo non abbiamo ancora idea dei prezzi che ci faranno, ma potrebbero aumentare rispetto al passato).

A cosa ho diritto? A seguire le attività dello stage alla pari degli altri invitati e ad un attestato di partecipazione.

===================================================

FAC SIMILE DOMANDA DI PARTECIPAZIONE COME VOLONTARIO


Sono [Nome COGNOME] ([sesso]), nato a [Luogo] il [Data]. Quest'anno (2010/2011) sto frequentando il [numero] anno di corso (nota bene: II liceo classico = quarto anno di corso) del [indicare la scuola] di [città della scuola].
Il mio indirizzo è [indicare indirizzo completo, con telefono fisso, cellulare, e-mail].

Vorrei seguire le attività del Winter Camp PISA 2011.

Le mie precedenti esperienze olimpiche sono: [indicare].

Se la mia domanda viene accolta, mi impegno a partecipare per tutta la durata della manifestazione.

Provvederò in maniera autonoma ad organizzare il viaggio. Mi piacerebbe alloggiare (a mie spese) in uno degli alberghi degli spesati e/o mangiare insieme agli spesati (a mie spese) (oppure: provvederò in maniera autonoma ad organizzare il soggiorno, ed a sostenere le relative spese) [dovete cancellare una delle due opzioni e non lasciare tutto inalterato che non ha senso].

[Luogo e data]

Firma dello studente

Firma di un genitore (se lo studente è minorenne)

===================================================

Spedizione esercizi

Modalità di spedizione: gli svolgimenti dovranno essere spediti alla segreteria UMI (http://umi.dm.unibo.it) per via cartacea, fax o e-mail.

La modalità di spedizione di gran lunga preferita è quella elettronica con documento preparato in LaTeX. Usate come nome del file WC11 seguito dal vostro cognome (senza spazi o caratteri strani) *tutto minuscolo* (tipo WC11pallino). Andate a vedere le indicazioni date in occasione dello Stage Senior 2010 (c'è anche il template per scrivere le soluzioni).

Scadenze. Gli svolgimenti dovranno *pervenire* entro le ore 08:00 del 23 dicembre 2010. Tenete presente che il 23 dicembre è l'ultimo giorno di apertura della segreteria, che poi riapre solo a gennaio dopo le feste. Quella giornata servirà alla segreteria per smistare gli esercizi ai correttori. Se avete deciso di spedire per via cartacea e la busta il 23 dicembre non è ancora arrivata, la vostra partecipazione salta. Idem per il fax e l'e-mail. Speriamo comunque che LaTeX e pdf siano la norma per chi aspira ad un WC.

Quali sono gli esercizi da svolgere? Ci stiamo lavorando (si fa per dire ...). Presto verranno indicati in questo topic.
Glory is like a circle in the water,
Which never ceaseth to enlarge itself,
Till by broad spreading it disperses to naught.
Avatar utente
Xamog
Messaggi: 1546
Iscritto il: 15 mag 2007, 16:53

Winter Camp 2011 - Problemi di ammissione

Messaggio da Xamog »

Quest'anno, per evitare ulteriori ritardi :( , i problemi di ammissione arriveranno a rate. Ecco intanto la prima rata (ricordo che bisogna fare 2 problemi su 3 per ogni materia).

Già che ci sono, ricordo a tutti gli aspiranti partecipanti che è lecito ricorrere ad eventuali "aiutini" che uno riesce a trovare in internet, mentre i correttori vedono molto male elaborati "clonati" da altri partecipanti, magari con la stessa provenienza geografica o che si sono conosciuti a stage precedenti ...
Allegati
WCSL11.pdf
Problemi ammissione Winter Camp 2001 - Versione 6 :-(
(134.77 KiB) Scaricato 551 volte
Ultima modifica di Xamog il 10 dic 2010, 10:03, modificato 5 volte in totale.
Glory is like a circle in the water,
Which never ceaseth to enlarge itself,
Till by broad spreading it disperses to naught.
amatrix92
Messaggi: 818
Iscritto il: 21 nov 2008, 17:19
Località: Firenze

Re: Winter Camp 2011

Messaggio da amatrix92 »

MI esce:
Impossibile estrarre il font incorporato 'XLBGAD+CMBX12'. E' possibile che alcuni caratteri non vengano visualizzati e stampati correttamente.
E mi si apre un pdf inleggibile!! Help :(

Edit: sono riuscito ad aprirlo con LaTeX
Le parole non colgono il significato segreto, tutto appare un po' diverso quando lo si esprime, un po' falsato, un po' sciocco, sì, e anche questo è bene e mi piace moltissimo, anche con questo sono perfettamente d'accordo, che ciò che è tesoro e saggezza d'un uomo suoni sempre un po' sciocco alle orecchie degli altri.
ndp15
Messaggi: 598
Iscritto il: 18 gen 2007, 19:01

Re: Winter Camp 2011

Messaggio da ndp15 »

Io lo apro senza problemi con Adobe Reader 8
amatrix92
Messaggi: 818
Iscritto il: 21 nov 2008, 17:19
Località: Firenze

Re: Winter Camp 2011

Messaggio da amatrix92 »

ndp15 ha scritto:Io lo apro senza problemi con Adobe Reader 8
Infatti io sono il solito antiquato che ha ancora Adobe Reader 7.0 :lol:

Comunque mica bazzecole eh xD
Le parole non colgono il significato segreto, tutto appare un po' diverso quando lo si esprime, un po' falsato, un po' sciocco, sì, e anche questo è bene e mi piace moltissimo, anche con questo sono perfettamente d'accordo, che ciò che è tesoro e saggezza d'un uomo suoni sempre un po' sciocco alle orecchie degli altri.
Rispondi