salve ragazzi

Ti sei appena iscritto e vuoi farti conoscere dal resto della comunità? Raccontaci tutto di te!
Avatar utente
io.gina93
Messaggi: 386
Iscritto il: 24 apr 2010, 01:29

Messaggio da io.gina93 »

Hawk ha scritto: Ma cos'è la pace se non ci fosse la guerra, cos'è il bianco se non ci fosse il nero, cos'è il caldo se non ci fosse il freddo, cos'è il male se non ci fosse bene...
http://www.youtube.com/watch?v=zbFK8yUFPdY
:D
Avatar utente
Francutio
Messaggi: 1104
Iscritto il: 17 feb 2008, 08:05
Località: Torino

Messaggio da Francutio »

Hawk ha scritto:
Ma stare in pace tutti quanti no?
Se questa è guerra, che la pace non venga mai

Ma cos'è la pace se non ci fosse la guerra, cos'è il bianco se non ci fosse il nero, cos'è il caldo se non ci fosse il freddo, cos'è il male se non ci fosse bene...

Polémos è il padre di tutte le cose, diceva Eraclito :D


1 Situazione di non belligeranza; rapporti normali, senza tensioni particolari, tra nazioni diverse o all'interno di uno stesso stato: tempo di p. || trattato di p., che sancisce la cessazione di una guerra; spesso indicato ellitticamente col nome del luogo in cui è stato firmato: la p. di Augusta | firmare la p., porre fine alla guerra con un atto ufficiale | p. armata, patto poco credibile, intesa di breve durata

2 Concordia nei rapporti tra persone e nella vita pubblica SIN accordo, armonia: p. sociale, familiare || fare p. con qlcu., rappacificarsi con qlcu. dopo un litigio | mettere p., riconciliare

3 Condizione di tranquillità spirituale o materiale; assenza di preoccupazioni e fastidi SIN calma, serenità: godere di un po' di p.; estens. interruzione di qlco. di doloroso o faticoso SIN tregua, requie: il dolore non dà p.; anche, assenza di rumori molesti SIN quiete, silenzio: la p. della campagna || mettersi l'animo o il cuore in p., darsi p., rassegnarsi | p. dei sensi, con valore iron., fine dei desideri sessuali | lasciare in p. qlcu., non importunarlo, non infastidirlo | vivere, morire in p., serenamente, senza sofferenza

4 Nel l. religioso, stato di sereno abbandono a Dio e di amore per gli uomini




Where different meanings happen
Hawk
Messaggi: 306
Iscritto il: 20 mag 2010, 19:16
Località: Roma

Messaggio da Hawk »

Uno scambio di opinioni e battute di spirito non credo sia sintomo di uno stato di belligeranza

P.S: :D
« Due cose hanno soddisfatto la mia mente con nuova e crescente ammirazione e soggezione e hanno occupato persistentemente il mio pensiero: il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me. »
Avatar utente
Francutio
Messaggi: 1104
Iscritto il: 17 feb 2008, 08:05
Località: Torino

Messaggio da Francutio »

Hawk ha scritto:Uno scambio di opinioni e battute di spirito non credo sia sintomo di uno stato di belligeranza

P.S: :D

LOOOOL. dove l'hai letto dello stato di belligeranza? xD

Il mio post doveva servire proprio a indicare come non ci si deve fossilizzare al primo significato che viene in mente, e te proprio quello mi becchi? xD


Comunque sisi son battuto di spirito, me ne rendo conto tranquillo, probabilmente è il continuo ripetersi della solfa che mi fa sembrare acido =D
Avatar utente
SkZ
Messaggi: 3333
Iscritto il: 03 ago 2006, 21:02
Località: Concepcion, Chile
Contatta:

Messaggio da SkZ »

"Non tutti sanno che..." il corso di astronomia e' mutuato da Matematica e non da Fisica ;)
Astronomia una volta infatti si limitava al moto degli astri.
Mike ha scritto:Di certo la fisica è dipendente dalla matematica (e chi lo nega?), però la matematica è subordinata al linguaggio (quindi dalla scrittura, letteratura,...), che è la vera e propria base di tutto.
In verita' la matematica e' indipendente dal linguaggio usato. E' molto verbosa, questo si'
impara il [tex]~\LaTeX[/tex] e mettilo da par[tex]\TeX~[/tex]

Software is like sex: it's better when it's free (Linus T.)
membro: Club Nostalgici
Non essere egoista, dona anche tu! http://fpv.hacknight.org/a8.php
Avatar utente
SkZ
Messaggi: 3333
Iscritto il: 03 ago 2006, 21:02
Località: Concepcion, Chile
Contatta:

Messaggio da SkZ »

SkZ ha scritto:"Non tutti sanno che..." il corso di astronomia e' mutuato da Matematica e non da Fisica ;)
Astronomia una volta infatti si limitava al moto degli astri.
chiarisco qui.
Mutuata da Matematica perche' a Padova fino al 68, se ben ricordo, Astronomia era un ramo della Laurea di Matematica. La parte piu' fisica dell'astronomia ha solo 100 anni circa (forse meno). Fino ai primi del 1900 si limitava allo studio dei moti, ergo Meccanica Celeste.
impara il [tex]~\LaTeX[/tex] e mettilo da par[tex]\TeX~[/tex]

Software is like sex: it's better when it's free (Linus T.)
membro: Club Nostalgici
Non essere egoista, dona anche tu! http://fpv.hacknight.org/a8.php
Rispondi