salve ragazzi

Ti sei appena iscritto e vuoi farti conoscere dal resto della comunità? Raccontaci tutto di te!
Avatar utente
fraboz
Messaggi: 90
Iscritto il: 09 giu 2010, 21:24
Località: reggio emilia

salve ragazzi

Messaggio da fraboz »

ciao a tutti ragazzi!
mi piace molto la matematica(e purtroppo anche la fisica :roll: ) spero di raggiungere, anche con il vostro aiuto, un buon livello alle olimpiadi. Avete qualche piccolo consiglio da darmi?
grazie in anticipo per le risposte.
Avatar utente
Francutio
Messaggi: 1104
Iscritto il: 17 feb 2008, 08:05
Località: Torino

Messaggio da Francutio »

dipende da che livello parti...

da che livello parti? :P



benvenuto! :wink:
Avatar utente
fraboz
Messaggi: 90
Iscritto il: 09 giu 2010, 21:24
Località: reggio emilia

Messaggio da fraboz »

ciao! :P
diciamo livello da gara di febbraio. poi tieni presente che ho appena finito la 1° liceo e che quindi ho abbastanza tempo per lavorare.
Avatar utente
Maioc92
Messaggi: 778
Iscritto il: 21 apr 2009, 21:07
Località: REGGIO EMILIA

Messaggio da Maioc92 »

Un altro di Reggio Emilia?? E' troppo chiederti chi sei? Perchè cosi su due piedi il tuo nick non mi fa venire in mente nessuno.
Comunque benvenuto
Il tempo svela ogni cosa......ma allora perchè quel maledetto problema non si risolve da solo?!
Avatar utente
io.gina93
Messaggi: 386
Iscritto il: 24 apr 2010, 01:29

Messaggio da io.gina93 »

benvenuto!! ^^
accidenti fraboz mi ricorda francutio.. :cry: =P

cmq trovi del materiale in questo sito.. (questo consiglio è rivolto anche a me! :lol: )
http://andfog.altervista.org/math/
Avatar utente
fraboz
Messaggi: 90
Iscritto il: 09 giu 2010, 21:24
Località: reggio emilia

Messaggio da fraboz »

ciao maioc è probabile che tu non mi conosca perchè io vado al Tassoni di modena (anche se abito in provincia di reggio) ma se sei del liceo Moro :evil: forse mi avrai visto alla gara a squadre provinciale(io ero appunto in una squadra del Tassoni).
Avatar utente
fraboz
Messaggi: 90
Iscritto il: 09 giu 2010, 21:24
Località: reggio emilia

Messaggio da fraboz »

@io.gina93 grazie è fantastico quel sito :D.
Avatar utente
Francutio
Messaggi: 1104
Iscritto il: 17 feb 2008, 08:05
Località: Torino

Messaggio da Francutio »

io.gina93 ha scritto:benvenuto!! ^^
accidenti fraboz mi ricorda francutio.. :cry: =P

cmq trovi del materiale in questo sito.. (questo consiglio è rivolto anche a me! :lol: )
http://andfog.altervista.org/math/

e allora perchè quella faccia triste? :P



fraboz, il materiale su cui lavorare te l'ha appunto dato Gina. Come teoria forse le schede olimpiche sono ancora un po' troppo avanzate, fatti consigliare dal tuo coprovinciale Maioc xD (occhio che non spari troppo alto, che lui forse non si rende conto a che livello è arrivato ^^)
Zorro_93
Messaggi: 187
Iscritto il: 20 gen 2010, 13:57
Località: Cagliari

Re: salve ragazzi

Messaggio da Zorro_93 »

Ciao! :D :D
fraboz ha scritto:(e purtroppo anche la fisica :roll: )
Perchè, è un male? :shock:
Avatar utente
fraboz
Messaggi: 90
Iscritto il: 09 giu 2010, 21:24
Località: reggio emilia

Messaggio da fraboz »

ciao Zorro, cmq è perchè da tempo girovagavo sul forum è ho notato che la fisica non è ben considerata come la matematica.
Avatar utente
io.gina93
Messaggi: 386
Iscritto il: 24 apr 2010, 01:29

Messaggio da io.gina93 »

fraboz ha scritto:ciao Zorro, cmq è perchè da tempo girovagavo sul forum è ho notato che la fisica non è ben considerata come la matematica.
diciamo che siamo sempre io e francutio a dare il benvenuto ai nuovi iscritti... E a noi non piace la fisica.. :P
(forse solo a me... :oops: )
cmq stai sicuro che molti utenti sono anche fisici! ;)

@francutio:era un modo per farti trollare! =P
no, scherzavo... Cmq in questi giorni sono un po' strana... :?

@fraboz: sono contenta che ti piaccia il sito! ^^ (io lï ho scaricato solo 2 test di archimede! :oops: :lol:)
se vuoi (e se ne avrò voglia..) ti posterò degli altri si ti utili.. =)
ora non posso perchè sono sul cellulare...
Zorro_93
Messaggi: 187
Iscritto il: 20 gen 2010, 13:57
Località: Cagliari

Messaggio da Zorro_93 »

fraboz ha scritto:ciao Zorro, cmq è perchè da tempo girovagavo sul forum è ho notato che la fisica non è ben considerata come la matematica.
Non so... si trattava della classica barzelletta di un matematico, un fisico e un ingegnere? Perché se è così, non c'è niente di male a scherzare, spero che nessuno sia così idiota da pensare seriamente di essere superiore a un fisico o a un ingegnere. Secondo me sono tutte e tre discipline rispettabilissime, l'importante è che un fisico o un ingegnere non si improvvisi matematico, o peggio, viceversa. :lol:
Avatar utente
karlosson_sul_tetto
Messaggi: 1452
Iscritto il: 10 set 2009, 13:21
Località: Napoli

Messaggio da karlosson_sul_tetto »

fraboz ha scritto:ciao Zorro, cmq è perchè da tempo girovagavo sul forum è ho notato che la fisica non è ben considerata come la matematica.
Per la fisica c'è anche questo forum. :wink:





P.S:
WELCOME!
"Inequality happens"
---
"Chissa se la fanno anche da asporto"
Avatar utente
Francutio
Messaggi: 1104
Iscritto il: 17 feb 2008, 08:05
Località: Torino

Messaggio da Francutio »

io.gina93 ha scritto:Cmq in questi giorni sono un po' strana... :?
perchè ci sono giorni in cui sei normale?? :shock:


scheeeeerzooo :lol:



@Zorro: edita quel post prima che lo veda qualcun'altro, è chiaro che un matematico è superiore a un fisico o a un ingegnere, pussa via se non lo pensi :?



by un futuro (prossimo) ingegnere :lol:
Zorro_93
Messaggi: 187
Iscritto il: 20 gen 2010, 13:57
Località: Cagliari

Messaggio da Zorro_93 »

Francutio ha scritto:
io.gina93 ha scritto:Cmq in questi giorni sono un po' strana... :?
perchè ci sono giorni in cui sei normale?? :shock:


scheeeeerzooo :lol:



@Zorro: edita quel post prima che lo veda qualcun'altro, è chiaro che un matematico è superiore a un fisico o a un ingegnere, pussa via se non lo pensi :?



by un futuro (prossimo) ingegnere :lol:
Scherzavi anche con me? :D :roll:

Comunque, scherzi a parte, io conosco molti ingegneri più svegli di alcuni matematici (esperienza locale). Poi bho... sarà che io non sono nessuno dei tre e non me ne frega niente, ma di solito quando qualcuno si vuole davvero convincere della propria superiorità c'è un serio motivo(/problema). Ma son sicuro che sarai d'accordo con me (?) :roll:
Rispondi