quanto vi sentite secchioni?

Qui si parla del + e del -. Se per colpa della matematica ti hanno bandito dalla birreria, qui puoi sfogarti.
trugruo
Messaggi: 192
Iscritto il: 31 ago 2009, 15:04

Messaggio da trugruo »

Tibor Gallai ha scritto:Su questo forum la secchionaggine si misura con la capacità di risolvere le disuguaglianze.
GRANDE,da questo post
viewtopic.php?t=14885
segue quindi che la mia secchionaggine è pari a 0 :D
Avatar utente
Hector
Messaggi: 105
Iscritto il: 29 apr 2010, 23:07

Messaggio da Hector »

io su di me direi 4, che è anche il voto a cui miro di disegno per poter andare al senior ( naturalmente sperando nel successivo 10 di arte)
comunque vorrei far notare che questo topic è illogico, infatti per definizione un secchione non ammette mai la propria secchionaggine ( è come se un furfante dicesse "io mento sempre", si creerebbe un paradosso logico che distruggerebbe l'universo)
8) :twisted:
"Nessun maggior segno d'essere poco filosofo e poco savio, che volere savia e filosofica tutta la vita" G. Leopardi
dario2510
Messaggi: 14
Iscritto il: 12 mag 2010, 15:49

Messaggio da dario2510 »

Hector ha scritto:un secchione non ammette mai la propria secchionaggine
esattamente ;)
pexar94
Messaggi: 72
Iscritto il: 10 mag 2010, 16:02
Contatta:

Messaggio da pexar94 »

gian92 ha scritto:bha io non saprei è da un po che non seguo più i miei voti.
dai!!essere secchione non è andare bene a scuola!essere secchione è uno stile di vita, anzi è rovinarsi la vita!essere secchione vuol dire non avere rapporti sociali, stare tutto il tempo sui libri!essere secchione vuol dire vivere solo per ottenere buoni risultati, quando ci sono ben altre cose oltre la scuola!poi se a uno piace studiare o interessa una certa cosa quindi ci spende tempo è un'altra cosa, sempre purché abbia una vita sociale... :P

detto questo anche se non troppo, vado bene a scuola, ma sicuramente non mi definisco secchione... :o
Avatar utente
gian92
Messaggi: 558
Iscritto il: 12 nov 2007, 13:11
Località: roma

Messaggio da gian92 »

pexar94 ha scritto:
gian92 ha scritto:bha io non saprei è da un po che non seguo più i miei voti.
dai!!essere secchione non è andare bene a scuola!essere secchione è uno stile di vita, anzi è rovinarsi la vita!essere secchione vuol dire non avere rapporti sociali, stare tutto il tempo sui libri!essere secchione vuol dire vivere solo per ottenere buoni risultati, quando ci sono ben altre cose oltre la scuola!poi se a uno piace studiare o interessa una certa cosa quindi ci spende tempo è un'altra cosa, sempre purché abbia una vita sociale... :P

detto questo anche se non troppo, vado bene a scuola, ma sicuramente non mi definisco secchione... :o
imho media sopra all'8=> secchione

io infatti mi tengo sul 6-7, secondo me prendere 61 o 99 alla maturità non fa differenza (non dico 100 per la storia dei soldi)
Avatar utente
Hector
Messaggi: 105
Iscritto il: 29 apr 2010, 23:07

Messaggio da Hector »

sono d'accordo sul " tra 61 e 99 non c'è differenza, ma non sono d'accordo sulla media dell'8; in alcune squole si prende trancquillamente senza alcuna fatica
( questo non vuol dire che io ce l'abbia, però in prima avevo una media simile semplicemente perchè il programma era una boiata.
"Nessun maggior segno d'essere poco filosofo e poco savio, che volere savia e filosofica tutta la vita" G. Leopardi
Avatar utente
gian92
Messaggi: 558
Iscritto il: 12 nov 2007, 13:11
Località: roma

Messaggio da gian92 »

Hector ha scritto:sono d'accordo sul " tra 61 e 99 non c'è differenza, ma non sono d'accordo sulla media dell'8; in alcune squole si prende trancquillamente senza alcuna fatica
( questo non vuol dire che io ce l'abbia, però in prima avevo una media simile semplicemente perchè il programma era una boiata.
si vabbè primo e secondo non contano.

bhe io faccio il conto sulla mia scuola, sulle altre non saprei dire...
amatrix92
Messaggi: 818
Iscritto il: 21 nov 2008, 17:19
Località: Firenze

Messaggio da amatrix92 »

Hector ha scritto:sono d'accordo sul " tra 61 e 99 non c'è differenza, ma non sono d'accordo sulla media dell'8; in alcune squole si prende trancquillamente senza alcuna fatica
( questo non vuol dire che io ce l'abbia, però in prima avevo una media simile semplicemente perchè il programma era una boiata.
Soprattuto quello di italiano doveva proprio essere una boiata :lol:
Le parole non colgono il significato segreto, tutto appare un po' diverso quando lo si esprime, un po' falsato, un po' sciocco, sì, e anche questo è bene e mi piace moltissimo, anche con questo sono perfettamente d'accordo, che ciò che è tesoro e saggezza d'un uomo suoni sempre un po' sciocco alle orecchie degli altri.
sasha™
Messaggi: 328
Iscritto il: 11 mag 2009, 12:58

Messaggio da sasha™ »

Bé, vado tranquillamente oltre la media del 9, però studio circa un'ora. Al mese. Non prendo appunti e seguo le lezioni solo se non mi addormento nel farlo. Quindi mi definirei molto poco secchione. :lol:
Avatar utente
gian92
Messaggi: 558
Iscritto il: 12 nov 2007, 13:11
Località: roma

Messaggio da gian92 »

sasha™ ha scritto:Bé, vado tranquillamente oltre la media del 9, però studio circa un'ora. Al mese. Non prendo appunti e seguo le lezioni solo se non mi addormento nel farlo. Quindi mi definirei molto poco secchione. :lol:
aggiungiamo anche la scuola, magari.
sasha™
Messaggi: 328
Iscritto il: 11 mag 2009, 12:58

Messaggio da sasha™ »

Liceo scientifico, corso sperimentale Brocca. C'è anche un altro mio compagno di classe con la mia stessa media (ma non vale, lui ha 10 in ed. fisica), che però studia circa 6 ore al giorno. :D
Avatar utente
gian92
Messaggi: 558
Iscritto il: 12 nov 2007, 13:11
Località: roma

Messaggio da gian92 »

sasha™ ha scritto:Liceo scientifico, corso sperimentale Brocca. C'è anche un altro mio compagno di classe con la mia stessa media (ma non vale, lui ha 10 in ed. fisica), che però studia circa 6 ore al giorno. :D
a roma ne conosco solo uno di brocca e se lo standard è quello allora non c'è niente di strano.
sasha™
Messaggi: 328
Iscritto il: 11 mag 2009, 12:58

Messaggio da sasha™ »

Dovrei sentirmi offeso? Da noi non è così scarso lo standard, diciamo che ascoltando in classe e avendo questo con la mia stessa media come compagno di banco (che mi ripete le cose 10.000 volte perché non è mai sicuro di sapere la lezione a dovere) si riesce ad arrivare al 9. Il 10 l'ho solo nelle materie scientifiche che mi riescono bene comunque.
Avatar utente
gian92
Messaggi: 558
Iscritto il: 12 nov 2007, 13:11
Località: roma

Messaggio da gian92 »

sasha™ ha scritto:Dovrei sentirmi offeso? Da noi non è così scarso lo standard, diciamo che ascoltando in classe e avendo questo con la mia stessa media come compagno di banco (che mi ripete le cose 10.000 volte perché non è mai sicuro di sapere la lezione a dovere) si riesce ad arrivare al 9. Il 10 l'ho solo nelle materie scientifiche che mi riescono bene comunque.
no e perchè.
comunque le cose sono 2: o lo standard è scarso oppure tu sei un genio (nel senso che memorizzi velocemente).

in entrambi i casi sono contento per te perchè io rimpinago di non essere andato all'ITIS.
sasha™
Messaggi: 328
Iscritto il: 11 mag 2009, 12:58

Messaggio da sasha™ »

Sì, memorizzo le cose anche ascoltandole/leggendole una volta sola, e per questo prendo voti alti, ma non mi reputo un secchione. Il "Dovrei sentirmi offeso?" era riferito a "se lo standard è quello allora non c'è niente di strano.", ho interpretato come "Lo standard è basso ed è facile prendere voti alti". Credo che basti che ti dica che nel biennio avevo compagni di classe con debiti in 3-4 materie che, cambiando scuola, hanno raggiunto la media del 9, o comunque del 6-7 cambiando classe. Dovrebbe rispondere alla tua domanda implicita sullo standard della mia sezione.

Perché rimpiangi di non aver scelto un ITIS?
Rispondi