E Tassinari è un secchione

Qui si parla del + e del -. Se per colpa della matematica ti hanno bandito dalla birreria, qui puoi sfogarti.
Tibor Gallai
Messaggi: 1776
Iscritto il: 17 nov 2007, 19:12

Messaggio da Tibor Gallai »

Hector ha scritto:comunque mai dire pupa si può vedere anche su internet ?
Non che io sappia, almeno fino a quando non upperò le mie registrazioni.
Se qualcuno può smentirmi, per favore lo faccia.
[quote="Pigkappa"]Penso che faresti un favore al mondo se aprissi un bel topic di bestemmie da qualche parte in modo che ti bannino subito.[/quote]
Tibor Gallai
Messaggi: 1776
Iscritto il: 17 nov 2007, 19:12

Messaggio da Tibor Gallai »

afullo ha scritto:Credo che al di là del tuo dovere istituzionale di moderatore abbia pure tu una precisa opinione a proposito, anche se ovviamente non ti chiedo di dirmela visto che il proseguimento sotto questa piega della discussione sarebbe non consono con lo spirito del forum.
Non ho alcun dovere istituzionale di moderatore, LOL! Al momento sono un troll legalizzato.
Le mie opinioni politiche non le dico perché sono un mare di scempiaggini a cui non credo molto nemmeno io.
[quote="Pigkappa"]Penso che faresti un favore al mondo se aprissi un bel topic di bestemmie da qualche parte in modo che ti bannino subito.[/quote]
Avatar utente
Francutio
Messaggi: 1104
Iscritto il: 17 feb 2008, 08:05
Località: Torino

Messaggio da Francutio »

io.gina93 ha scritto:sinceramente non guardo la pupa e il secchione, però ricordo che era riuscito a calcolare quanti secondi ci fossero in 4 anni con l'anno bisestile e/o senza il giorno fantasma...

24*60 = 1440 facile a mente
365*4 = 1460 facile a mente

il prodotto di quei due è circa il quadrato di un multiplo di 5, quindi facile a mente pure quello, poi moltiplicare per 60 è fattibile anche questo, non gli hanno mica chiesto di calcolare 74*93*487*8


Comunque sia calcolare non vuol certo dire far matematica, ma questo programma è fatto per ridere di gente che (si spera) faccia finta. Si ride, perchè son bravi attori.

Potrei aver sentito male, ma nella memoria ho una testimonianza che affermava che il buon Omar Monti, dell'edizione precedente, fosse una persona normale, costretta da un contratto molto vincolante a comportarsi come un idiota.

Chiaramente una persona intelligente a quei programmi neanche si presenta per partecipare, dal mio punto di vista, però non aspettiamoci troppo da sti programmi e se non piaciono giriamo senza fare troppe storie, che i problemi della tv, della società e del mondo non sono questi.

Se vi pare benaltrismo, non vuol esserlo. :wink:

Tibor Gallai ha scritto:Non si parla di politica.
Best post evah XD
Avatar utente
Hector
Messaggi: 105
Iscritto il: 29 apr 2010, 23:07

Messaggio da Hector »

più precisamente 1440 per 1460 è uguale a 100 per 145 ^2-1
145 al quadrato è uguale a 14*15 seguito da 25, quindi come calcoli sono abbastanza elementari.
ma voi dite che anche i secchioni fingono? ( per le pupe è palese)
Se vi pare benaltrismo, non vuol esserlo. Wink
in realtà ho scritto questo post più che altro per capire cosa voglia dire benaltrismo :lol:
"Nessun maggior segno d'essere poco filosofo e poco savio, che volere savia e filosofica tutta la vita" G. Leopardi
Tibor Gallai
Messaggi: 1776
Iscritto il: 17 nov 2007, 19:12

Messaggio da Tibor Gallai »

Lui ha calcolato 1440*1460=2102400 in circa 12 secondi. Contando anche i vari elementi di distrazione come le telecamere, il pubblico, la strafiga accanto a lui, Sgarbi che non taceva nemmeno a sparargli, e contando che poi ha calcolato i secondi moltiplicando per 60 senza nemmeno pensarci, mi viene da ipotizzare che si fosse preparato. Poi ce lo dirà lui, ma onestamente mi sembra strano che (1) gli autori abbiano voluto "rischiare" così e (2) che lui abbia davvero fatto il calcolo così in fretta, per quanto fosse una sua prerogativa anche alle olimpiadi.
[quote="Pigkappa"]Penso che faresti un favore al mondo se aprissi un bel topic di bestemmie da qualche parte in modo che ti bannino subito.[/quote]
Avatar utente
Francutio
Messaggi: 1104
Iscritto il: 17 feb 2008, 08:05
Località: Torino

Messaggio da Francutio »

Hector ha scritto:più precisamente 1440 per 1460 è uguale a 100 per 145 ^2-1
145 al quadrato è uguale a 14*15 seguito da 25, quindi come calcoli sono abbastanza elementari.
ma voi dite che anche i secchioni fingono? ( per le pupe è palese)
Se vi pare benaltrismo, non vuol esserlo. Wink
in realtà ho scritto questo post più che altro per capire cosa voglia dire benaltrismo :lol:

Sì, come ho detto prima ho una testimonianza (non diretta a me, ma ho un buco nero in testa che agguanta quello che passa accanto 8) ) che parla di Monti come di una persona normale, costretta a comportarsi in quel modo (chi ha visto la prima edizione sa cosa intendo xD) dal contratto...



yeahh! e io avevo scritto il mio post precedente più che altro per scrivere la parola benaltrismo XD


http://it.wikipedia.org/wiki/Benaltrismo
Avatar utente
Francutio
Messaggi: 1104
Iscritto il: 17 feb 2008, 08:05
Località: Torino

Messaggio da Francutio »

Tibor Gallai ha scritto:Lui ha calcolato 1440*1460=2102400 in circa 12 secondi. Contando anche i vari elementi di distrazione come le telecamere, il pubblico, la strafiga accanto a lui, Sgarbi che non taceva nemmeno a sparargli, e contando che poi ha calcolato i secondi moltiplicando per 60 senza nemmeno pensarci, mi viene da ipotizzare che si fosse preparato. Poi ce lo dirà lui, ma onestamente mi sembra strano che (1) gli autori abbiano voluto "rischiare" così e (2) che lui abbia davvero fatto il calcolo così in fretta, per quanto fosse una sua prerogativa anche alle olimpiadi.

Ha chiuso gli occhi mentre calcolava XD


Comunque secondo me hai ragione, gli autori non credo l'abbiano rischiato, però era nelle sue possibilità farlo davvero sul momento :wink:
Avatar utente
Hector
Messaggi: 105
Iscritto il: 29 apr 2010, 23:07

Messaggio da Hector »

in ogni caso si può impressionare la gente con molto meno: i miei compagni di classe si impressionano che riesca a fare in 5 secondi le radici di quadrati perfetti inferiori a 30000, che evidentemente sono facilissimi da trovare guardando il quadrato più vicino a n/100 e rispondendo con la cifra finale più verosimile.
ad esempio 17161 si vede che 171 è vicino a 13 al quadrato e si risponde 131.
(inferiori a 30000 semplicemente perchè non mi ricordo i quadrati successivi a 289
comunque sono d'accordo con tibor che gliel'abbiano detta prima. in ogni devo corregerlo in una cosa: i motivi di distrazione erano ancora una volta 7 e non solo 1 :)
"Nessun maggior segno d'essere poco filosofo e poco savio, che volere savia e filosofica tutta la vita" G. Leopardi
Tibor Gallai
Messaggi: 1776
Iscritto il: 17 nov 2007, 19:12

Messaggio da Tibor Gallai »

Scusate, credo che qualche puntata di mai dire pupa sia disponibile online, qui c'è l'ultima:
http://www.video.mediaset.it/video/mai_ ... 1-c1-o1-p1
Comunque pare che le tolgano in fretta...
[quote="Pigkappa"]Penso che faresti un favore al mondo se aprissi un bel topic di bestemmie da qualche parte in modo che ti bannino subito.[/quote]
orel
Messaggi: 15
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00

Messaggio da orel »

Non sono per nulla sicuro che l'abbiano avvertito prima di chiedergli il contazzo.

A parte la comune credenza matematico = calcolatore iperveloce, nel caso del Tassinari gli autori sapevano bene che era anche particolarmente veloce nel calcolare. E inoltre sono trabocchetti che i conduttori ecc amano parecchio.
Avatar utente
hydro
Messaggi: 219
Iscritto il: 07 apr 2005, 17:11
Località: milano

Messaggio da hydro »

Tibor Gallai ha scritto:
Hector ha scritto:comunque mai dire pupa si può vedere anche su internet ?
Non che io sappia, almeno fino a quando non upperò le mie registrazioni.
Se qualcuno può smentirmi, per favore lo faccia.
http://gftv.tk/
Tibor Gallai
Messaggi: 1776
Iscritto il: 17 nov 2007, 19:12

Messaggio da Tibor Gallai »

Segnalo questo:
http://www.video.mediaset.it/video/lapu ... no-35.html

C'è una gustosissima diatriba, fomentata da 2 pupe apparentemente isteriche, tra Tassinari e lo scopritore di una nuova proprietà della successione di Fibonacci.
Purtroppo non si riesce a capire quale sia questa proprietà, fatto sta che Tassinari sostiene che sia irrilevante perché segue banalmente dalla definizione. L'altro, risentito, obietta "ma se è tanto semplice, perché non l'ha scoperta lui?".
Impagabile.
Ultima modifica di Tibor Gallai il 27 mag 2010, 01:12, modificato 2 volte in totale.
[quote="Pigkappa"]Penso che faresti un favore al mondo se aprissi un bel topic di bestemmie da qualche parte in modo che ti bannino subito.[/quote]
Avatar utente
gian92
Messaggi: 558
Iscritto il: 12 nov 2007, 13:11
Località: roma

Messaggio da gian92 »

tassinari si è finalmente svegliato :)
Tibor Gallai
Messaggi: 1776
Iscritto il: 17 nov 2007, 19:12

Messaggio da Tibor Gallai »

Sì ma se lo mangiano. Nessuno lì dentro ha elementi per capire le sue ragioni, l'unica cosa percepita è che lui sta cercando di screditare gli altri secchioni.
[quote="Pigkappa"]Penso che faresti un favore al mondo se aprissi un bel topic di bestemmie da qualche parte in modo che ti bannino subito.[/quote]
Avatar utente
gian92
Messaggi: 558
Iscritto il: 12 nov 2007, 13:11
Località: roma

Messaggio da gian92 »

si probabilmente ha anche ragione ma sembra solo che voglia far vedere di essere il più intelligente li dentro...
non so se con il carattere che si ritrova riuscirà a resistere...
Rispondi