Le ragazze alle Olimpiadi

Informazioni sulle gare, come allenarsi, chi corrompere.
Avatar utente
Gatto
Messaggi: 487
Iscritto il: 25 nov 2007, 16:36
Località: Roma

Messaggio da Gatto »

Mah, non è detto... può anche darsi che un maschio inizialmente si iscrive per perdere lezioni, poi capita che si appassiona e si impegna seriamente per andare bene l'anno dopo.
"Fu chiaro sin dall'inizio che ogni qual volta c'era un lavoro da fare, il gatto si rendeva irreperibile." (George Orwell - La fattoria degli animali)
Avatar utente
Clara
Messaggi: 237
Iscritto il: 02 mar 2010, 14:21
Località: Roma

Messaggio da Clara »

Vabbè, ma comunque questo spiega qualche maschio in più, non duemila maschi in più...
La frase "Non ci sono motivi sessisti o naturali..." quindi, è in parte sbagliata.
Someone, somewhere, is always doing something someone else said was impossible.

Il pi greco è il George Clooney della matematica.

La bellezza di un esercizio è inversamente proporzionale al rapporto tra la sua difficoltà e la semplicità con cui è posto.
Avatar utente
SkZ
Messaggi: 3333
Iscritto il: 03 ago 2006, 21:02
Località: Concepcion, Chile
Contatta:

Messaggio da SkZ »

di sicuro non ci sono motivi sessisti: nessuno fa preferenze in base al sesso nella scelta di chi va a cesenatico ;)
Ci sono motivi personali: le gare di matematica attirano meno le ragazze.
Sara' che i maschi hanno piu' voglia di cazzeggiare ergo ogni gara e' buona (era il mio motto al liceo :P )

a proposito: quante sono le ragazze che saltano scuola per andare a donare sangue? ;)
impara il [tex]~\LaTeX[/tex] e mettilo da par[tex]\TeX~[/tex]

Software is like sex: it's better when it's free (Linus T.)
membro: Club Nostalgici
Non essere egoista, dona anche tu! http://fpv.hacknight.org/a8.php
EvaristeG
Site Admin
Messaggi: 4896
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da EvaristeG »

Insomma, ma che senso ha questa discussione, me lo spiegate?
Clara, qual è il tuo punto? Brevemente, di' dove vuoi arrivare, che tesi vuoi dimostrare...
Da quello che mi risulta, le ragazze sono meno interessate alle olimpiadi di matematica e alla matematica. Perché? Boh. Ci saranno diecimila fattori, culturali, sociali, psicologici ... Io non credo che noi abbiamo le competenze per studiarli e discernere quali sono predominanti.

Piccola parentesi, io ho fatto le olimpiadi di matematica in IV per perdere due ore di latino, poi sono andato alle provinciali per perdere le ultime due ore di un sabato, poi sono andato al mare a Cesenatico e sono arrivato poco sotto la soglia di ammissione allo stage...
Avatar utente
Clara
Messaggi: 237
Iscritto il: 02 mar 2010, 14:21
Località: Roma

Messaggio da Clara »

Io il mio punto l'ho già spiegato 11 pagine fa, ora sto dicendo solo che l'enorme differenza tra ragazzi e ragazze non è tutta dovuta al fatto che voi amiate saltare le lezioni. :wink:
Someone, somewhere, is always doing something someone else said was impossible.

Il pi greco è il George Clooney della matematica.

La bellezza di un esercizio è inversamente proporzionale al rapporto tra la sua difficoltà e la semplicità con cui è posto.
EvaristeG
Site Admin
Messaggi: 4896
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da EvaristeG »

Insomma, state parlando del nulla ... dovete farlo proprio qui?
Avatar utente
SkZ
Messaggi: 3333
Iscritto il: 03 ago 2006, 21:02
Località: Concepcion, Chile
Contatta:

Messaggio da SkZ »

Questo discorso e' stato affrontato un po' ovunque nel forum (Birreria, Welcome, ..), ogni volta nato dal nulla e ogni volta finito nel nulla.
E' un po' come parlare del sesso degli angeli: una cosa intrigante ma non puoi arrivare da nessuna parte ;)
EvaristeG ha scritto:Piccola parentesi, io ho fatto le olimpiadi di matematica in IV per perdere due ore di latino, poi sono andato alle provinciali per perdere le ultime due ore di un sabato, poi sono andato al mare a Cesenatico e sono arrivato poco sotto la soglia di ammissione allo stage...
Sempre detto che sei un ragazzo intelligente :D
impara il [tex]~\LaTeX[/tex] e mettilo da par[tex]\TeX~[/tex]

Software is like sex: it's better when it's free (Linus T.)
membro: Club Nostalgici
Non essere egoista, dona anche tu! http://fpv.hacknight.org/a8.php
Avatar utente
SkZ
Messaggi: 3333
Iscritto il: 03 ago 2006, 21:02
Località: Concepcion, Chile
Contatta:

Messaggio da SkZ »

impara il [tex]~\LaTeX[/tex] e mettilo da par[tex]\TeX~[/tex]

Software is like sex: it's better when it's free (Linus T.)
membro: Club Nostalgici
Non essere egoista, dona anche tu! http://fpv.hacknight.org/a8.php
Avatar utente
io.gina93
Messaggi: 386
Iscritto il: 24 apr 2010, 01:29

Messaggio da io.gina93 »

Gatto ha scritto:Mah, non è detto... può anche darsi che un maschio inizialmente si iscrive per perdere lezioni, poi capita che si appassiona e si impegna seriamente per andare bene l'anno dopo.
queto è il mio caso con la differenza che sono una ragazza!! =)


cmq ho scoperto che alcune ragazze sono raccomandate :cry: maledette!! :evil:

su 20 che ci vanno credo che 2-4 (o forse anche di più..) ci vanno perchè sono figlie dell'amica della prof...
così ho capito/sentito io... spero di sbagliarmi..
Avatar utente
SkZ
Messaggi: 3333
Iscritto il: 03 ago 2006, 21:02
Località: Concepcion, Chile
Contatta:

Messaggio da SkZ »

che vanno dove?
impara il [tex]~\LaTeX[/tex] e mettilo da par[tex]\TeX~[/tex]

Software is like sex: it's better when it's free (Linus T.)
membro: Club Nostalgici
Non essere egoista, dona anche tu! http://fpv.hacknight.org/a8.php
Avatar utente
Francutio
Messaggi: 1104
Iscritto il: 17 feb 2008, 08:05
Località: Torino

Messaggio da Francutio »

Immagino alle provinciali a Torino...non oltre...


13 quote e neanche una fanciulla passa da noi... :shock:

Gina, tocca a te il prossimo anno, sfatare la tradizione :wink:
Avatar utente
io.gina93
Messaggi: 386
Iscritto il: 24 apr 2010, 01:29

Messaggio da io.gina93 »

intendevo a Cesenatico!! :'(
cmq non intendo dire che se ci vanno le mie amiche è perchè sono raccomandate..
1) non ci dovrebbero essere ragazze, se non come riserva (anche se ce n'è già uno)..
2)si sono classificate abbastanza bene!! =)
3)questa cosa l'avevo sentita da Giove e poi da una ragazza che avrebbe potuto avere l'occasione di andare a cesenatico per la gara a squadre..


p.s. il prossimo anno proverò a fare di meglio =)
anche se ho tanto da studiare... sono andata in biblioteca a vedere quali libri parlassero di matematica e che mi potessero aiutare per queste olimpiadi e.. :shock: shock!! le uniche cose che mi ha spiegato afullo occupavano uno spazio di 3 pagine su 150/250 circa!! :cry:
senza contare che non trattava di geometria e che quindi dovrò cercare un libro anche su quello!!
:cry: :cry: :cry:
ngshya
Messaggi: 231
Iscritto il: 26 gen 2010, 19:08
Contatta:

Messaggio da ngshya »

OT
io.gina93 ha scritto:anche se ho tanto da studiare... sono andata in biblioteca a vedere quali libri parlassero di matematica e che mi potessero aiutare per queste olimpiadi e.. :shock: shock!! le uniche cose che mi ha spiegato afullo occupavano uno spazio di 3 pagine su 150/250 circa!! :cry:
senza contare che non trattava di geometria e che quindi dovrò cercare un libro anche su quello!!
:cry: :cry: :cry:
Non sono un grande esperto in campo, però, per iniziare puoi sempre usare Santos e i video degli stages locali presenti sul sito del professor Gobbino, senza andare a cercare i libri in biblioteca.

/OT
Avatar utente
io.gina93
Messaggi: 386
Iscritto il: 24 apr 2010, 01:29

Messaggio da io.gina93 »

ngshya ha scritto: Non sono un grande esperto in campo, però, per iniziare puoi sempre usare Santos e i video degli stages locali presenti sul sito del professor Gobbino
mi faresti un favore se mi mandi l'indirizzo del sito di questo professore.
Avatar utente
Francutio
Messaggi: 1104
Iscritto il: 17 feb 2008, 08:05
Località: Torino

Messaggio da Francutio »

io.gina93 ha scritto:intendevo a Cesenatico!! :'(
cmq non intendo dire che se ci vanno le mie amiche è perchè sono raccomandate..
1) non ci dovrebbero essere ragazze, se non come riserva (anche se ce n'è già uno)..
2)si sono classificate abbastanza bene!! =)
3)questa cosa l'avevo sentita da Giove e poi da una ragazza che avrebbe potuto avere l'occasione di andare a cesenatico per la gara a squadre..


p.s. il prossimo anno proverò a fare di meglio =)
anche se ho tanto da studiare... sono andata in biblioteca a vedere quali libri parlassero di matematica e che mi potessero aiutare per queste olimpiadi e.. :shock: shock!! le uniche cose che mi ha spiegato afullo occupavano uno spazio di 3 pagine su 150/250 circa!! :cry:
senza contare che non trattava di geometria e che quindi dovrò cercare un libro anche su quello!!
:cry: :cry: :cry:
non ho capito a che ti riferisci comunque, sei troppo misteriosa gina XD


sullo studiare...io sono andato avanti a pane e dispense dei ragazzi di torino
:lol:

quest'anno non ho fatto niente :shock:

sono vergonoso, basta. Ora...leggo le soluzioni degli ultimi cese, per "prepararmi" :lol:
Rispondi