Punteggi cesenatico anni passati

Informazioni sulle gare, come allenarsi, chi corrompere.
Avatar utente
gibo92
Messaggi: 95
Iscritto il: 27 dic 2009, 20:39

Punteggi cesenatico anni passati

Messaggio da gibo92 »

mi sto allenando x i nazionali facendo gare degli anni precedenti ma volevo avere qualke punto di riferimento riguardo al punteggio ke dovrei fare x ottenere almeno la medaglia di bronzo... potete dirmi i punteggi necessari x avere oro argento e bronzo negli scorsi anni? o indicarmi un link dove posso trovare le graduatorie...
Il_Russo
Messaggi: 347
Iscritto il: 16 gen 2007, 16:04
Località: Pisa

Messaggio da Il_Russo »

L'oro va al miglior 1/12 circa dei concorrenti (più o meno 25), l'argento all'1/6 successivo (circa 50), il bronzo all'1/4 successivo (circa 75). I punteggi variano di anno in anno a seconda della difficoltà dei problemi. Risolvendo completamente un problema si prende almeno la menzione d'onore.
Presidente della commissione EATO per le IGO
Avatar utente
Clara
Messaggi: 237
Iscritto il: 02 mar 2010, 14:21
Località: Roma

Messaggio da Clara »

Un problema solo?
Ma il primo lo risolveranno praticamente tutti...
Someone, somewhere, is always doing something someone else said was impossible.

Il pi greco è il George Clooney della matematica.

La bellezza di un esercizio è inversamente proporzionale al rapporto tra la sua difficoltà e la semplicità con cui è posto.
Tibor Gallai
Messaggi: 1776
Iscritto il: 17 nov 2007, 19:12

Messaggio da Tibor Gallai »

Clara ha scritto:Un problema solo?
Ma il primo lo risolveranno praticamente tutti...
Come no!
[quote="Pigkappa"]Penso che faresti un favore al mondo se aprissi un bel topic di bestemmie da qualche parte in modo che ti bannino subito.[/quote]
Avatar utente
gian92
Messaggi: 558
Iscritto il: 12 nov 2007, 13:11
Località: roma

Messaggio da gian92 »

non è vero
Giuseppe R
Messaggi: 571
Iscritto il: 22 mar 2008, 12:04
Località: A casa sua

Messaggio da Giuseppe R »

Clara ha scritto:Un problema solo?
Ma il primo lo risolveranno praticamente tutti...
Prova a guardare il problema 1 del 2008...
Esistono 10 tipi di persone: quelli che capiscono i numeri binari e quelli che non li capiscono.
"Il principio dei cassetti è quando hai n cassetti e n+1 piccioni: quindi ci sarà almeno un cassetto con 2 o più piccioni..." cit.
amatrix92
Messaggi: 818
Iscritto il: 21 nov 2008, 17:19
Località: Firenze

Messaggio da amatrix92 »

Giuseppe R ha scritto: Prova a guardare il problema 1 del 2008...
Mi sento un po' stupido ma non riesco a trovare i testi di Cesenatico 2008 :?
Le parole non colgono il significato segreto, tutto appare un po' diverso quando lo si esprime, un po' falsato, un po' sciocco, sì, e anche questo è bene e mi piace moltissimo, anche con questo sono perfettamente d'accordo, che ciò che è tesoro e saggezza d'un uomo suoni sempre un po' sciocco alle orecchie degli altri.
Avatar utente
Clara
Messaggi: 237
Iscritto il: 02 mar 2010, 14:21
Località: Roma

Messaggio da Clara »

Scusate... :cry:
1) Io ho risolto (e ho trovato facile) il 1° del 2009, credo, anche se c'era scritto 2008.
Quello a<b<c<d<e eccetera.

2) Fancutio, mi sembra, aveva detto che ti danno 7 punti pure se trovi tutte le combinazioni a caso, proprio per far sì che quasi nessuno faccia 0 punti.
Someone, somewhere, is always doing something someone else said was impossible.

Il pi greco è il George Clooney della matematica.

La bellezza di un esercizio è inversamente proporzionale al rapporto tra la sua difficoltà e la semplicità con cui è posto.
Giuseppe R
Messaggi: 571
Iscritto il: 22 mar 2008, 12:04
Località: A casa sua

Messaggio da Giuseppe R »

Clara ha scritto:Scusate... :cry:
1) Io ho risolto (e ho trovato facile) il 1° del 2009, credo, anche se c'era scritto 2008.
Quello a<b<c<d<e eccetera.

2) Fancutio, mi sembra, aveva detto che ti danno 7 punti pure se trovi tutte le combinazioni a caso, proprio per far sì che quasi nessuno faccia 0 punti.
Sì, quello era del 2009 ed era piuttosto semplice... è giusto secondo me che ce ne sia sempre uno così facile...
Esistono 10 tipi di persone: quelli che capiscono i numeri binari e quelli che non li capiscono.
"Il principio dei cassetti è quando hai n cassetti e n+1 piccioni: quindi ci sarà almeno un cassetto con 2 o più piccioni..." cit.
ngshya
Messaggi: 231
Iscritto il: 26 gen 2010, 19:08
Contatta:

Messaggio da ngshya »

Giuseppe R ha scritto:
Clara ha scritto:Un problema solo?
Ma il primo lo risolveranno praticamente tutti...
Prova a guardare il problema 1 del 2008...
Che brutti ricordi :cry:

@gibo92
Come dice Il_Russo i punteggi variano di anno in anno, diciamo che mediamente, giusto per farti un'idea, se ne risolvi 3 il bronzo dovrebbe esserci...adesso qualcuno mi smentirà.
Avatar utente
Francutio
Messaggi: 1104
Iscritto il: 17 feb 2008, 08:05
Località: Torino

Messaggio da Francutio »

Clara ha scritto:Scusate... :cry:
1) Io ho risolto (e ho trovato facile) il 1° del 2009, credo, anche se c'era scritto 2008.
Quello a<b<c<d<e eccetera.

2) Fancutio, mi sembra, aveva detto che ti danno 7 punti pure se trovi tutte le combinazioni a caso, proprio per far sì che quasi nessuno faccia 0 punti.
1) Lo scorso anno i primi 4 problemi erano decisamente più facili della media (l'1 dell'anno scorso lo ha risolto mio fratello in 5 minuti....e lui faceva terza media e non aveva mai visto la formula risolutiva delle equazioni di secondo grado...per darvi un'idea del livello :lol: )
In ogni caso c'è anche chi l'ha sbagliato, anche gente brava (distrazione ovviamente!)

2) Chi è Fancutio? :?

@ngshya: ma tu il 1 del 2008 l'avevi risolto se non ricordo male, che ti lamenti?


ps: solo tu potevi trovarti un nick più complicato del nome, te l'avevo già detto?
:lol:


EDIT: con tre TUTTI giusti, ci scappa l'argento 9 volte su 10 secondo me :wink:
ngshya
Messaggi: 231
Iscritto il: 26 gen 2010, 19:08
Contatta:

Messaggio da ngshya »

Francutio ha scritto: @ngshya: ma tu il 1 del 2008 l'avevi risolto se non ricordo male, che ti lamenti?


ps: solo tu potevi trovarti un nick più complicato del nome, te l'avevo già detto?
:lol:


EDIT: con tre TUTTI giusti, ci scappa l'argento 9 volte su 10 secondo me :wink:
Sì, ma ci avevo messo tantissimo tempo per farlo! Naturalmente avevo la convinzione del fatto che il primo doveva essere il più facile...

No, non me l'hai mai detto. :D
Avatar utente
Clara
Messaggi: 237
Iscritto il: 02 mar 2010, 14:21
Località: Roma

Messaggio da Clara »

Quindi non sempre il primo è più facile...?


A Francutio: scusa, non volevo prenderti in giro, scopro adesso che il tuo nickname non è quello....
Mi crolla un mito... :shock:
Someone, somewhere, is always doing something someone else said was impossible.

Il pi greco è il George Clooney della matematica.

La bellezza di un esercizio è inversamente proporzionale al rapporto tra la sua difficoltà e la semplicità con cui è posto.
dario2994
Messaggi: 1428
Iscritto il: 10 dic 2008, 21:30

Messaggio da dario2994 »

No clara, il primo vorrebbe essere il più facile, solo che questo a volte non implica che sia banale ;)
...tristezza ed ottimismo... ed ironia...
Io ti racconto lo squallore di una vita vissuta a ore di gente che non sa più far l'amore...
"Allora impara a fare meno il ruffiano. Io non lo faccio mai e guarda come sono ganzo" Tibor Gallai
Pigkappa
Messaggi: 1209
Iscritto il: 24 feb 2005, 13:31
Località: Carrara, Pisa

Messaggio da Pigkappa »

Ma quello del 2008 non era un geometrico stupido?
Rispondi