ECCELLENZE 2008/09

Scuola Normale Superiore, Sant'Anna, Indam, etc. Cosa studiare, come prepararsi.
Giuseppe R
Messaggi: 571
Iscritto il: 22 mar 2008, 12:04
Località: A casa sua

ECCELLENZE 2008/09

Messaggio da Giuseppe R »

È stato aggiornato l'albo nazionale delle eccellenze per l'anno 2008/09... sapete niente di quanto spetta ai premiati in 1°, 2° o 3° fascia nelle varie competizioni (anche Kangourou) ? Vi hanno fatto sapere qualcosa?

http://www.indire.it/eccellenze/competi ... lenze_2009
Esistono 10 tipi di persone: quelli che capiscono i numeri binari e quelli che non li capiscono.
"Il principio dei cassetti è quando hai n cassetti e n+1 piccioni: quindi ci sarà almeno un cassetto con 2 o più piccioni..." cit.
Avatar utente
giove
Messaggi: 519
Iscritto il: 22 mag 2006, 14:56
Località: Pisa / Brescia

Messaggio da giove »

Se non è cambiato nulla dovrebbe essere:
Gare nazionali 1000, 800, 700.
Gare internazionali 3000, 2500, 2000.

Dubito che arriveranno dei soldi prima di 5 o 6 mesi... :)
Giuseppe R
Messaggi: 571
Iscritto il: 22 mar 2008, 12:04
Località: A casa sua

Messaggio da Giuseppe R »

Grazie... non mi ero accorto che era gia stato emanato un decreto comunque e le quote sono per olimpiadi e kangourou 1200, 100, 800 e per le inernazionali 1600 (menzione), 2000, 3000, 4000
Allegati
ddg250210_all_5.doc
(49 KiB) Scaricato 385 volte
Esistono 10 tipi di persone: quelli che capiscono i numeri binari e quelli che non li capiscono.
"Il principio dei cassetti è quando hai n cassetti e n+1 piccioni: quindi ci sarà almeno un cassetto con 2 o più piccioni..." cit.
Avatar utente
giove
Messaggi: 519
Iscritto il: 22 mag 2006, 14:56
Località: Pisa / Brescia

Messaggio da giove »

Ottimo, sono aumentati!!! :D :D :D
Alex90
Messaggi: 260
Iscritto il: 25 mag 2007, 13:49
Località: Perugia

Messaggio da Alex90 »

Scusate ma da quanto sono usciti i nuovi premiati? perchè io che ho preso il bronzo a Cesenatico non ci sono così come altri bronzi...dovrei aspettare o chiedere spiegazioni?
fph
Site Admin
Messaggi: 3956
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: in giro
Contatta:

Messaggio da fph »

Ma sono io che mi ricordo male o gli altri anni c'erano anche le menzioni a Cesenatico?
--federico
[tex]\frac1{\sqrt2}\bigl(\left|\text{loves me}\right\rangle+\left|\text{loves me not}\right\rangle\bigr)[/tex]
Avatar utente
giove
Messaggi: 519
Iscritto il: 22 mag 2006, 14:56
Località: Pisa / Brescia

Messaggio da giove »

In effetti anch'io mi ricordo che ci fossero 500 euro per le menzioni... Che, almeno a mio parere, erano un premio abbastanza sproporzionato rispetto agli altri.
Zephyrus
Messaggi: 40
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:08
Località: Vicenza

Messaggio da Zephyrus »

A che cosa si riferisce la sezione: "gare per gruppi?"
Avatar utente
iademarco
Messaggi: 264
Iscritto il: 10 dic 2008, 22:12
Località: Campobasso

Messaggio da iademarco »

A proposito delle gare a squadre, una domanda: ma alle squadre che sono arrivate a Cesenatico, e che sono arrivate in finale, non spetta nulla? Premiamo solamente le prime 3?
"Il lemma fondamentale: se vi danno un esercizio è perchè potete farlo; se potete farlo è perchè è proprio facile; se è proprio facile è perchè servono delle cose che sapete; le cose che sapete sono pochissime, quindi avete da cercare in un insieme piccolissimo di cose" Michele Barsanti


[quote="julio14"]
jordan è in realtà l'origine e il fine di tutti i mali in [tex]\mathbb{N}[/tex][/quote]
Pigkappa
Messaggi: 1209
Iscritto il: 24 feb 2005, 13:31
Località: Carrara, Pisa

Messaggio da Pigkappa »

iademarco ha scritto:A proposito delle gare a squadre, una domanda: ma alle squadre che sono arrivate a Cesenatico, e che sono arrivate in finale, non spetta nulla?
Credo di no. Se premiassero tutte le finaliste premierebbero più o meno tanti ragazzi per la gara a squadra quanto per l'individuale, e la difficoltà è ben diversa...
Alex90
Messaggi: 260
Iscritto il: 25 mag 2007, 13:49
Località: Perugia

Messaggio da Alex90 »

fph ha scritto:Ma sono io che mi ricordo male o gli altri anni c'erano anche le menzioni a Cesenatico?
Si, da quest'anno sembra di no ma almeno i bronzi li premiano (infatti esiste la terza fascia e si trovano anche persone segnalate in tal senso).
Pigkappa ha scritto:
iademarco ha scritto:A proposito delle gare a squadre, una domanda: ma alle squadre che sono arrivate a Cesenatico, e che sono arrivate in finale, non spetta nulla?
Credo di no. Se premiassero tutte le finaliste premierebbero più o meno tanti ragazzi per la gara a squadra quanto per l'individuale, e la difficoltà è ben diversa...
Indubbiamente, comunque per mia esperienza diretta quest'anno il terzo posto ce lo dovrebbero premiare con una seconda fascia, quindi non so fino a che posizione ci sono "premi".
fph
Site Admin
Messaggi: 3956
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: in giro
Contatta:

Messaggio da fph »

giove ha scritto:In effetti anch'io mi ricordo che ci fossero 500 euro per le menzioni... Che, almeno a mio parere, erano un premio abbastanza sproporzionato rispetto agli altri.
Già. Anche dal nostro punto di vista di organizzatori era un po' imbarazzante, perché se un anno senza volerlo davamo un problema 1 che risultava un po' più facile della media rischiavamo di far spendere allo stato italiano 50.000 euro in più... :shock:
--federico
[tex]\frac1{\sqrt2}\bigl(\left|\text{loves me}\right\rangle+\left|\text{loves me not}\right\rangle\bigr)[/tex]
Thebear
Messaggi: 311
Iscritto il: 13 feb 2008, 16:23
Località: Torino

Messaggio da Thebear »

Io ho preso l'argento ma sono finito nella terza fascia di merito... Cosa devo fare per comunicarlo? :roll:
Edoardo
Avatar utente
Cassa
Messaggi: 236
Iscritto il: 28 mar 2006, 21:48
Località: Genova

Messaggio da Cassa »

Pigkappa ha scritto:
iademarco ha scritto:A proposito delle gare a squadre, una domanda: ma alle squadre che sono arrivate a Cesenatico, e che sono arrivate in finale, non spetta nulla?
Credo di no. Se premiassero tutte le finaliste premierebbero più o meno tanti ragazzi per la gara a squadra quanto per l'individuale, e la difficoltà è ben diversa...
Per il 07/08 hanno premiato fino alle 14° squadra..credo..

Io nel 08/09 ho preso il Bronzo ma non sono nell'albo.
Sapete mica se non premiano più i Bronzi e le menzioni o è stata una svista?
(spero la seconda :lol: )
Avatar utente
Cassa
Messaggi: 236
Iscritto il: 28 mar 2006, 21:48
Località: Genova

Messaggio da Cassa »

Dando un'occhiata sembra che le fasce di merito siano queste:

1° 42-26 Punti
2° 25-23 Punti
3° 22-19 Punti

Divisione che non coincide assolutamente con Ori/Argenti/Bronzi
Rispondi