Febbraio 2010 TORINO

Informazioni sulle gare, come allenarsi, chi corrompere.
Avatar utente
Francutio
Messaggi: 1104
Iscritto il: 17 feb 2008, 08:05
Località: Torino

Re: sempre il cutoff

Messaggio da Francutio »

<enigma> ha scritto:Scusate se disturbo, ma mi farebbe piacere sapere due cose: QUANDO verranno comunicati i risultati (gli altri anni in quanto li correggevano?), in modo da farmi smettere di rodermi il fegato, e se, casomai, verrà applicata la regola del 20% in più ai primi 2/3 del biennio (se sì sono ancora in gioco 8) ).

Ci metteranno un mesetto XD

Per quanto riguarda il bonus biennio, credo proprio che lo applicheranno. :wink:
Thebear
Messaggi: 311
Iscritto il: 13 feb 2008, 16:23
Località: Torino

Re: sempre il cutoff

Messaggio da Thebear »

Francutio ha scritto:
<enigma> ha scritto:Scusate se disturbo, ma mi farebbe piacere sapere due cose: QUANDO verranno comunicati i risultati (gli altri anni in quanto li correggevano?), in modo da farmi smettere di rodermi il fegato, e se, casomai, verrà applicata la regola del 20% in più ai primi 2/3 del biennio (se sì sono ancora in gioco 8) ).

Ci metteranno un mesetto XD

Per quanto riguarda il bonus biennio, credo proprio che lo applicheranno. :wink:
Uhm... L'anno scorso non mi pare sia stato fatto: hanno semplicemente preso i primi due del biennio indipendentemente dalla classifica e li hanno fatti passare di diritto (correggetemi se sbaglio...) :roll:
Edoardo
Sonner
Messaggi: 364
Iscritto il: 12 feb 2009, 16:02
Località: Susa (TO)

Re: sempre il cutoff

Messaggio da Sonner »

Thebear ha scritto:
Francutio ha scritto:
<enigma> ha scritto:Scusate se disturbo, ma mi farebbe piacere sapere due cose: QUANDO verranno comunicati i risultati (gli altri anni in quanto li correggevano?), in modo da farmi smettere di rodermi il fegato, e se, casomai, verrà applicata la regola del 20% in più ai primi 2/3 del biennio (se sì sono ancora in gioco 8) ).

Ci metteranno un mesetto XD

Per quanto riguarda il bonus biennio, credo proprio che lo applicheranno. :wink:
Uhm... L'anno scorso non mi pare sia stato fatto: hanno semplicemente preso i primi due del biennio indipendentemente dalla classifica e li hanno fatti passare di diritto (correggetemi se sbaglio...) :roll:
Già, avessero applicato la regola forse sarei passato pure io :S
Avatar utente
Francutio
Messaggi: 1104
Iscritto il: 17 feb 2008, 08:05
Località: Torino

Re: sempre il cutoff

Messaggio da Francutio »

Thebear ha scritto:
Francutio ha scritto:
<enigma> ha scritto:Scusate se disturbo, ma mi farebbe piacere sapere due cose: QUANDO verranno comunicati i risultati (gli altri anni in quanto li correggevano?), in modo da farmi smettere di rodermi il fegato, e se, casomai, verrà applicata la regola del 20% in più ai primi 2/3 del biennio (se sì sono ancora in gioco 8) ).

Ci metteranno un mesetto XD

Per quanto riguarda il bonus biennio, credo proprio che lo applicheranno. :wink:
Uhm... L'anno scorso non mi pare sia stato fatto: hanno semplicemente preso i primi due del biennio indipendentemente dalla classifica e li hanno fatti passare di diritto (correggetemi se sbaglio...) :roll:

verrà applicata la regola del 20% in più ai primi 2/3 del biennio [cit]

Non vedo la contraddizione...c'è scritto che il 20% in più viene applicato solo ai primi 2/3 del biennio, mica a tutti.

Per questo l'anno scorso ne son passati "solo" 2. :lol:
Avatar utente
<enigma>
Messaggi: 876
Iscritto il: 24 set 2009, 16:44

Messaggio da <enigma> »

Alleluia, allora forse ho qualche speranza: se nessuno o quasi del biennio fa meglio di me, con 50/55 punti di base dovrei essere a 60 punti circa col bonus. Da lì è questione di fortuna... comunque come prima volta a febbraio non mi sembra male. L'altr'anno com'era andata, sempre a quelli di prime e seconde?
Avatar utente
<enigma>
Messaggi: 876
Iscritto il: 24 set 2009, 16:44

idea

Messaggio da <enigma> »

Piccolo test di statistica per tutti: prendendo i risultati degli ultimi 5 anni, qual è il cutoff medio? Lo farei anch'io ma dispongo solo di quelli dell'anno scorso che ho trovato sul sito dello Spinelli :x
Avatar utente
Francutio
Messaggi: 1104
Iscritto il: 17 feb 2008, 08:05
Località: Torino

Re: idea

Messaggio da Francutio »

<enigma> ha scritto:Piccolo test di statistica per tutti: prendendo i risultati degli ultimi 5 anni, qual è il cutoff medio? Lo farei anch'io ma dispongo solo di quelli dell'anno scorso che ho trovato sul sito dello Spinelli :x

Non so, ti so dire che due anni fa era 66 (io 65 :evil: )

Basandomi solo sui testi, io credo che quest'anno sia più alto :roll:

Con 50/55 punti, di sicuro non sei il primo del biennio, che dovrebbe essere appunto Jorge :wink:

L'anno scorso ce ne sono stati tre di "secondini" tra i 50 e i 55 punti.
afullo
Messaggi: 945
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Almese (TO)
Contatta:

Re: sempre il cutoff

Messaggio da afullo »

Francutio ha scritto:Ci metteranno un mesetto XD
Probabilmente anche meno, a me hanno dato mandato di consegnare i risultati degli elaborati a me attribuiti entro una settimana, massimo dieci giorni, per cui quest'anno lo si potrebbe sapere anche prima. :)

Comunque a me hanno dato elaborati non determinanti, quelli che in teoria si potrebbero anche non correggere secondo le indicazioni che suggeriscono di guardare le dimostrazioni solo di quelli che hanno almeno fatto 30 nella prima parte, solo che a Torino ci teniamo a fare la classifica completa per bene, per cui probabilmente saprò qualcosa di corposo non prima che lo sappiate anche voi. :wink:

Così almeno non mi bombardate di richieste di indiscrezioni in continuazione. :D
Iscritto all'OliForum dalla gara del 19/02/2003.

Cesenatico - 2003 : 9 punti - menzione (193°) | 2004 : 19 - argento (33°) | 2005 : 21 - bronzo (69°) | 2006 : 25 - argento (20°)
Squadra B. Pascal (Giaveno) - 2005: 6° | 2006: 8°
Cattolica - 2006: 4°
Bocconi GP - 2009: 29° | 2010: 44° | 2012: 17° | 2013: 22° | 2014: 17° | 2015: 38° | 2016: 23° | 2017: 4° | 2018: 14° | 2019: 7° | 2021 (par): 8° | 2022: 6° | 2023: 5°

Ex allenatore di: Cattaneo, Copernico, Ferraris (TO), Newton (Chivasso), Pascal (Giaveno).
Avatar utente
Francutio
Messaggi: 1104
Iscritto il: 17 feb 2008, 08:05
Località: Torino

Re: sempre il cutoff

Messaggio da Francutio »

afullo ha scritto:
Francutio ha scritto:Ci metteranno un mesetto XD
Probabilmente anche meno, a me hanno dato mandato di consegnare i risultati degli elaborati a me attribuiti entro una settimana, massimo dieci giorni, per cui quest'anno lo si potrebbe sapere anche prima. :)

Comunque a me hanno dato elaborati non determinanti, quelli che in teoria si potrebbero anche non correggere secondo le indicazioni che suggeriscono di guardare le dimostrazioni solo di quelli che hanno almeno fatto 30 nella prima parte, solo che a Torino ci teniamo a fare la classifica completa per bene, per cui probabilmente saprò qualcosa di corposo non prima che lo sappiate anche voi. :wink:

Così almeno non mi bombardate di richieste di indiscrezioni in continuazione. :D
Bene, ho capito che il mio elaborato ce l'hai tu :evil:

Per cui quando l'hai corretto dimmi quanto ho fatto in privato almeno :cry:
Avatar utente
<enigma>
Messaggi: 876
Iscritto il: 24 set 2009, 16:44

Messaggio da <enigma> »

Ho capito: a Cesenatico ci si vede l'anno prossimo :x
PS: scusate l'ignoranza, ma chi è questo Jorge?
afullo
Messaggi: 945
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Almese (TO)
Contatta:

Messaggio da afullo »

@Francutio: dai meno 30 nella prima parte non puoi averlo fatto... :roll:

@enigma: un ragazzo di origine messicana che va al Liceo Spinelli. :wink:
Iscritto all'OliForum dalla gara del 19/02/2003.

Cesenatico - 2003 : 9 punti - menzione (193°) | 2004 : 19 - argento (33°) | 2005 : 21 - bronzo (69°) | 2006 : 25 - argento (20°)
Squadra B. Pascal (Giaveno) - 2005: 6° | 2006: 8°
Cattolica - 2006: 4°
Bocconi GP - 2009: 29° | 2010: 44° | 2012: 17° | 2013: 22° | 2014: 17° | 2015: 38° | 2016: 23° | 2017: 4° | 2018: 14° | 2019: 7° | 2021 (par): 8° | 2022: 6° | 2023: 5°

Ex allenatore di: Cattaneo, Copernico, Ferraris (TO), Newton (Chivasso), Pascal (Giaveno).
Avatar utente
Francutio
Messaggi: 1104
Iscritto il: 17 feb 2008, 08:05
Località: Torino

Messaggio da Francutio »

Vabbè 30 li ho fatti...^^

Comunque quanto incide la provincia di Torino sul totale dei messaggi del forum? XD
Barsanti
Moderatore
Messaggi: 263
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Pisa

Messaggio da Barsanti »

@ afullo "quelli che in teoria si potrebbero anche non correggere secondo le indicazioni che suggeriscono di guardare le dimostrazioni solo di quelli che hanno almeno fatto 30 nella prima parte"

Quest'anno questa indicazione e' stata tolta. I compiti vanno corretti tutti.
simomar
Messaggi: 3
Iscritto il: 27 feb 2009, 11:25
Località: Torino

Messaggio da simomar »

Solo una precisazione: tutti i compiti con anche solo un cenno di dimostrazione dei problemi 15-16-17 sono nelle mani delle 3 responsabili, che li correggeranno tutti con grande cura. Solo alcuni compiti nei quali erano stati risolti solo gli esercizi da 1 a 14 (quelli della griglia) sono stati affidati agli ex olimpionici per la spunta manuale dei punteggi.
Per questo ci vuole tempo: 100 compiti in media a testa con dimostrazioni quasi tutte diverse da quelle proposte dalla Commissione Olimpiadi...non si correggono in una settimana, anche perchè nel frattempo le responsabili fanno scuola normalmente e i loro allievi protestano se non correggono anche i loro compiti in classe...
Quindi state sereni, ragazzi e forse prima della fine di febbraio ci potrebbero essere i risultati. :D
Simona Martinotti
simomar
afullo
Messaggi: 945
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Almese (TO)
Contatta:

Messaggio da afullo »

simomar ha scritto:Solo una precisazione: tutti i compiti con anche solo un cenno di dimostrazione dei problemi 15-16-17 sono nelle mani delle 3 responsabili, che li correggeranno tutti con grande cura. Solo alcuni compiti nei quali erano stati risolti solo gli esercizi da 1 a 14 (quelli della griglia) sono stati affidati agli ex olimpionici per la spunta manuale dei punteggi.
Per questo ci vuole tempo: 100 compiti in media a testa con dimostrazioni quasi tutte diverse da quelle proposte dalla Commissione Olimpiadi...non si correggono in una settimana, anche perchè nel frattempo le responsabili fanno scuola normalmente e i loro allievi protestano se non correggono anche i loro compiti in classe...
Quindi state sereni, ragazzi e forse prima della fine di febbraio ci potrebbero essere i risultati. :D
Simona Martinotti
Ecco, meno male che c'è lei a precisarlo. :D

Ribadisco quanto scritto nell'altro thread: ho corretto finora 65 elaborati, complessivamente delle tre dimostrazioni ho dato 1 punto su 30 (= qualche considerazione sensata e utile in uno solo dei tre problemi) a 4 elaborati, e 0 punti su 30 a 61 elaborati. :wink:

Per cui quello che uscirà dalla mia correzione, fermo restando l'assoluta riservatezza fino a diversa disposizione da parte delle responsabili provinciali, non sarà di molto interesse per chi è interessato al discorso qualificazione... :)
Iscritto all'OliForum dalla gara del 19/02/2003.

Cesenatico - 2003 : 9 punti - menzione (193°) | 2004 : 19 - argento (33°) | 2005 : 21 - bronzo (69°) | 2006 : 25 - argento (20°)
Squadra B. Pascal (Giaveno) - 2005: 6° | 2006: 8°
Cattolica - 2006: 4°
Bocconi GP - 2009: 29° | 2010: 44° | 2012: 17° | 2013: 22° | 2014: 17° | 2015: 38° | 2016: 23° | 2017: 4° | 2018: 14° | 2019: 7° | 2021 (par): 8° | 2022: 6° | 2023: 5°

Ex allenatore di: Cattaneo, Copernico, Ferraris (TO), Newton (Chivasso), Pascal (Giaveno).
Rispondi