Glossario di termini per la geometria

Cosa sono il pigeonhole e l'induzione? Cosa dice il teorema di Ceva? 1 è un numero primo?

E' utile?

si
53
93%
no
4
7%
 
Voti totali: 57

Tibor Gallai
Messaggi: 1776
Iscritto il: 17 nov 2007, 19:12

Messaggio da Tibor Gallai »

¬[ƒ(Gabriel)³²¹º]¼+½=¾ ha scritto:tibor ora é e è mi pare eccessivo
Ai ragione.
[quote="Pigkappa"]Penso che faresti un favore al mondo se aprissi un bel topic di bestemmie da qualche parte in modo che ti bannino subito.[/quote]
fph
Site Admin
Messaggi: 3956
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: in giro
Contatta:

Messaggio da fph »

¬[ƒ(Gabriel)³²¹º]¼+½=¾ ha scritto:tibor ora é e è mi pare eccessivo
Eccessivo è il suo secondo nome. :roll: Ragazzuoli, che ne dite di spedirvi via messaggi privati correzioni come queste in futuro?
--federico
[tex]\frac1{\sqrt2}\bigl(\left|\text{loves me}\right\rangle+\left|\text{loves me not}\right\rangle\bigr)[/tex]
Tibor Gallai
Messaggi: 1776
Iscritto il: 17 nov 2007, 19:12

Messaggio da Tibor Gallai »

E il mio secondo cognome è Grünwald. :shock:
[quote="Pigkappa"]Penso che faresti un favore al mondo se aprissi un bel topic di bestemmie da qualche parte in modo che ti bannino subito.[/quote]
antosecret
Messaggi: 214
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Catania

Messaggio da antosecret »

fph ha scritto:
¬[ƒ(Gabriel)³²¹º]¼+½=¾ ha scritto:tibor ora é e è mi pare eccessivo
Eccessivo è il suo secondo nome. :roll: Ragazzuoli, che ne dite di spedirvi via messaggi privati correzioni come queste in futuro?
E togliere a tutto il resto del forum il piacere di sentirli punzecchiarsi sugli accenti gravi o acuti e simili???
Dirty Physician!!!! (senza offesa per i farmacisti, ovviamente) :-)
Tibor Gallai
Messaggi: 1776
Iscritto il: 17 nov 2007, 19:12

Messaggio da Tibor Gallai »

No dai, l'intento originario era di correggere quell'"estern". Soltanto dopo ho notato gli accenti. Poi da che pulpito, io ho sempre scazzato tutti gli accenti finché non mi hanno spiegato la semplicissima e unica regola per usarli correttamente...
[quote="Pigkappa"]Penso che faresti un favore al mondo se aprissi un bel topic di bestemmie da qualche parte in modo che ti bannino subito.[/quote]
dario2994
Messaggi: 1428
Iscritto il: 10 dic 2008, 21:30

Messaggio da dario2994 »

X(40): punto di Bevan: circocentro del triangolo excentrico. E' anche il punto di concorrenza tra le perpendicolari condtte dall'excentro al relativo lato tangente. E' l'incentro del triangolo extangente e il centro prospettico tra il triangolo extangente e il triangolo excentrico. E' il simmetrico dell'incentro nell'ortocentro. Esso ha la stessa distanza dell'incentro dalla retta di Eulero.
Dovrebbe essere il simmetrico dell'incentro rispetto al circocentro.
EvaristeG
Site Admin
Messaggi: 4896
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da EvaristeG »

Sì dario, lo è e c'è anche scritto che lo è....
dario2994
Messaggi: 1428
Iscritto il: 10 dic 2008, 21:30

Messaggio da dario2994 »

E' il simmetrico dell'incentro nell'ortocentro
Questo cosa vuol dire?
EvaristeG
Site Admin
Messaggi: 4896
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da EvaristeG »

Pur con tutto il buon cuore, non credo tu non sappia cosa vuol dire, quindi non te lo spiegherò.
Piuttosto, avevo letto male e credevo ci fosse scritto circocentro.
Credo che Gabriel correggerà il messaggio quanto prima.
dario2994
Messaggi: 1428
Iscritto il: 10 dic 2008, 21:30

Messaggio da dario2994 »

Evariste... non volevo essere sarcastico ;)
Pensavo che ci fosse una qualche differenza tra "simmetrico rispetto" e "simmetrico in"... mi pare d'aver capito che non c'è nè.
Rispondi