Testo Analisi Funzionale

Qui si parla di libri, film, fumetti, documentari, software di argomento matematico o scientifico.
Rispondi
Avatar utente
alessio
Messaggi: 74
Iscritto il: 22 feb 2008, 15:56
Località: Palermo / Catania

Testo Analisi Funzionale

Messaggio da alessio »

Ciao a tutti! Vorrei rivolgere una domanda ai ragazzi più grandicelli... Qual'è secondo voi il migliore testo di introduzione all'analisi funzionale? Che sia possibilmente abbastanza completo (triste battuta).
"Sono il sig.Wolf, risolvo problemi."
Avatar utente
Nonno Bassotto
Site Admin
Messaggi: 970
Iscritto il: 14 mag 2006, 17:51
Località: Paris
Contatta:

Messaggio da Nonno Bassotto »

Introduzione o completo? Le due cose non vanno a braccetto... Io mi sono trovato molto bene con il libro di Acquistapace. Tutt'altro che completo, ma quello che fa, lo fa molto bene. Da li' ci sono varie direzioni, dipende da cosa ti interessa.
The best argument against democracy is a five-minute conversation with the average voter. - Winston Churchill
Avatar utente
Ani-sama
Messaggi: 418
Iscritto il: 19 feb 2006, 21:38
Località: Piacenza
Contatta:

Messaggio da Ani-sama »

Uhm... dico i testi che mi vengono in mente, prova a darci un'occhiata.

A parte le dispense del prof. Acquistapace già citate, ci sono le dispense del prof. Gilardi qui, oppure le dispense del compianto prof. Pozzi qui. Sono un po' "di parte" nel senso che si tratta di materiale proveniente da corsi svolti all'università di Pavia, che frequento. :P

Per quanto riguarda un paio di libri di testo, ai miei corsi consigliano il Brezis. Se no, c'è il Rudin (che però non conosco, e costa una cifra).
...
Avatar utente
Nonno Bassotto
Site Admin
Messaggi: 970
Iscritto il: 14 mag 2006, 17:51
Località: Paris
Contatta:

Messaggio da Nonno Bassotto »

A me il Rudin non piace per niente, lo trovo piuttosto disordinato. Ma a molti piace, penso sia questione di gusti.
The best argument against democracy is a five-minute conversation with the average voter. - Winston Churchill
Avatar utente
alessio
Messaggi: 74
Iscritto il: 22 feb 2008, 15:56
Località: Palermo / Catania

Messaggio da alessio »

Vi ringrazio tantissimo! Mi siete stati utilissimi :D
"Sono il sig.Wolf, risolvo problemi."
Tibor Gallai
Messaggi: 1776
Iscritto il: 17 nov 2007, 19:12

Messaggio da Tibor Gallai »

Il Kirillov? A me consigliavano tutti quello, poi boh...
[quote="Pigkappa"]Penso che faresti un favore al mondo se aprissi un bel topic di bestemmie da qualche parte in modo che ti bannino subito.[/quote]
Rispondi