Orali galileiani

Scuola Normale Superiore, Sant'Anna, Indam, etc. Cosa studiare, come prepararsi.
came14
Messaggi: 31
Iscritto il: 18 mag 2008, 00:50

Messaggio da came14 »

In realtà loro dicono che usano un algoritmo per calcolarli, secondo me data la semplicità della prova si sono inventati una specie di algoritmo per spalmare un po' i risultati.
fede90
Messaggi: 287
Iscritto il: 04 apr 2007, 21:36
Località: Udine

Messaggio da fede90 »

Checcavolo, ma perchè a Padova non funziona come a Pisa che contano la media? In mate ho preso 9.0, e fisica 6.5 :evil:
Bene, prendiamo un pentagono di [tex]$n$[/tex] lati...
didudo
Messaggi: 123
Iscritto il: 22 mag 2009, 10:45
Località: pisa

Messaggio da didudo »

si però a pisa devi comunque superare il 70 in tutte e due...pensa che sono entrati in 27 quest'anno!!!vuolo dire che agli orali la maggior parte non è arrivata al 70...
pensavo fosse il forum "belli e abbronzati"....
didudo
Messaggi: 123
Iscritto il: 22 mag 2009, 10:45
Località: pisa

Messaggio da didudo »

si,in effetti può essere che abbiano tentato di non fare accumulare 50 9.9 in matematica,però mi piacerebbe tanto andare a vedere dove m hanno tolto quei punti...
pensavo fosse il forum "belli e abbronzati"....
fede90
Messaggi: 287
Iscritto il: 04 apr 2007, 21:36
Località: Udine

Messaggio da fede90 »

Parlavo solo degli scritti. So di persone che a Pisa hanno fatto meno di 60 in fisica e hanno passato gli scritti...
Bene, prendiamo un pentagono di [tex]$n$[/tex] lati...
gst_113
Messaggi: 53
Iscritto il: 03 feb 2008, 15:31
Località: Valdagno

Messaggio da gst_113 »

fisica 7.2, passato per un soffio (matematica 9.8).
Comunque ho deciso chè andrò alla normale, quindi ho un peso in meno per gli orali.
Avatar utente
Agi_90
Messaggi: 331
Iscritto il: 21 mar 2007, 22:35
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Agi_90 »

Sicuramente hanno spalmato i voti, sulla mia cartella dello scritto c'era scritto 99 che non fa 8,5 che è il voto che ho avuto, a meno che il massimo non sia 17 per ogni prob. Probabilmente invece fisica era calcolato in modo differente (o almeno credo)
[url]http://www.agiblog.it/[/url]
Io abolirei e bannerei a vita tutti quelli che postano cose del tipo "ciao io ho fatto questo problema e ho risolto così, non sono strafigo?"
came14
Messaggi: 31
Iscritto il: 18 mag 2008, 00:50

Messaggio da came14 »

Si è capito quando pensano di far uscire le graduatorie?
Avatar utente
@ndr€w_#23
Messaggi: 5
Iscritto il: 10 mag 2007, 10:52

Messaggio da @ndr€w_#23 »

le graduatorie sono già state consegnate in segreteria, ma questa aprirà solo lunedì mattina e quindi solo allora i risultati saranno sul sito
turista di 0-esima specie
didudo
Messaggi: 123
Iscritto il: 22 mag 2009, 10:45
Località: pisa

Messaggio da didudo »

magari per lo scritto di mate alla fine hanno contato davvero quali problemi hai fatto...io mi sono premurato di fare solo i 3 più facili facoltativi e avranno abbassato per quello...in ogni caso gli basterebbe farlo un po' più selettivo per non dover togliere dei punti a vuoto...
pensavo fosse il forum "belli e abbronzati"....
fede90
Messaggi: 287
Iscritto il: 04 apr 2007, 21:36
Località: Udine

Messaggio da fede90 »

didudo ha scritto:magari per lo scritto di mate alla fine hanno contato davvero quali problemi hai fatto...io mi sono premurato di fare solo i 3 più facili facoltativi e avranno abbassato per quello...in ogni caso gli basterebbe farlo un po' più selettivo per non dover togliere dei punti a vuoto...
Nella mia aula un professore ha specificato che tutti i problemi avevano lo stesso peso, e mi pare anche giusto.
Bene, prendiamo un pentagono di [tex]$n$[/tex] lati...
came14
Messaggi: 31
Iscritto il: 18 mag 2008, 00:50

Messaggio da came14 »

didudo ha scritto:magari per lo scritto di mate alla fine hanno contato davvero quali problemi hai fatto...io mi sono premurato di fare solo i 3 più facili facoltativi e avranno abbassato per quello...in ogni caso gli basterebbe farlo un po' più selettivo per non dover togliere dei punti a vuoto...
Io ho fatto i tre più facilli e 10 me l'hanno messo.. Secondo me hanno usato uno di quegli algoritmi con lo scarto quadratico medio, io modo da abbassare un po' i punteggi..
Avatar utente
Davide90
Messaggi: 200
Iscritto il: 12 mag 2008, 20:05
Località: Padova / Modena
Contatta:

Messaggio da Davide90 »

didudo ha scritto:magari per lo scritto di mate alla fine hanno contato davvero quali problemi hai fatto...io mi sono premurato di fare solo i 3 più facili facoltativi e avranno abbassato per quello...in ogni caso gli basterebbe farlo un po' più selettivo per non dover togliere dei punti a vuoto...
Probabilmente avrai sbagliato a giustificare qualcosa da un punto di vista formale... Anche a me hanno dato 13/17 nel problema 6, quello della funzione, nonostante mi sembrasse di non aver fatto errori. (Ovviamente lì davanti non mi sono messo a puntualizzare nè a chiedere nulla... :lol: )
Per quanto riguarda il valore dei problemi penso proprio che non contasse nulla farne uno o l'altro.
"[L'universo] è scritto in lingua matematica, e i caratteri son triangoli, cerchi, ed altre figure geometriche; [...] senza questi è un aggirarsi vanamente per un oscuro laberinto." Galileo Galilei, Il saggiatore, 1623
[tex] e^{i\theta}=\cos \theta +i \sin \theta[/tex]
stefanos
Messaggi: 229
Iscritto il: 02 giu 2008, 13:23
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da stefanos »

Sono abbastanza sicuro che ogni problema fosse valutato indistintamente fino a un massimo di 17 punti. Tutto poi e` in funzione dei criteri adottati per la correzione: a me hanno tolto 0.2 (su 10) nel 3o problema per non avere detto che $ $~n^{p-1} - n + 1$ $ (mi pare che fosse cosi`) e` sempre dispari, mentre non mi hanno tolto punti per essermi dimenticato nel 2 che n era sempre pari.

PS: ah, mi sa che ognuno e` convinto di aver fatto i 3 facoltativi piu` facili :wink:
Physics is like sex. Sure, it may give some practical results, but that's not why we do it.
Edriv: c=c+2; "tu sarai ricordato come `colui che ha convertito edriv alla fisica' ;)"
[quote="Tibor Gallai"]Alla fine sono macchine di Turing pure loro, solo un po' meno deterministiche di noi.[/quote]
came14
Messaggi: 31
Iscritto il: 18 mag 2008, 00:50

Messaggio da came14 »

Che poi casualmente sono sempre quei tre per tutti! :)
Rispondi