curiosità il tuo nome è donna

Ti sei appena iscritto e vuoi farti conoscere dal resto della comunità? Raccontaci tutto di te!
Bloccato
icabod
Messaggi: 22
Iscritto il: 21 set 2009, 15:16
Località: avezzano

curiosità il tuo nome è donna

Messaggio da icabod »

:roll: salve a tutti, non vedo l'ora di sottoporre a qualcuno la mia domanda e soprattutto non vedo l'ora di ricevere una risposta, può darsi che abbia scoperto l'acqua calda ma... 12345678... sono in una relzione evidentissima, vero???
Avatar utente
Francutio
Messaggi: 1104
Iscritto il: 17 feb 2008, 08:05
Località: Torino

Messaggio da Francutio »

Boh, non so, a me sembrano numeri a caso

:?: :?: :?:


Comunque benvenuto :shock:
didudo
Messaggi: 123
Iscritto il: 22 mag 2009, 10:45
Località: pisa

Messaggio da didudo »

è la sequenza di Afanasiya-Elphitephoros secondo me...
pensavo fosse il forum "belli e abbronzati"....
Avatar utente
SkZ
Messaggi: 3333
Iscritto il: 03 ago 2006, 21:02
Località: Concepcion, Chile
Contatta:

Messaggio da SkZ »

le prime 8 cifre? :?
Matematicamente parlando (che e' d'uopo dato il luogo) tutto puo' essere messo in relazione.
impara il [tex]~\LaTeX[/tex] e mettilo da par[tex]\TeX~[/tex]

Software is like sex: it's better when it's free (Linus T.)
membro: Club Nostalgici
Non essere egoista, dona anche tu! http://fpv.hacknight.org/a8.php
Avatar utente
Fedecart
Messaggi: 522
Iscritto il: 09 mar 2008, 22:49
Località: Padova

Messaggio da Fedecart »

Ha scritto 12345678... Sembrerebbe 1-2-3-4-5-6-7-8...
Verrebbe spontaneo dire che è $ a_0=1 $ e $ a_{n+1}=a_n+1 $ e quindi andando un pò più avanti 1234567891011121314151617181920... etc etc
Però certo ha ragione Skz tutto può essere messo in relazione, se è un problema non si capisce il testo ed è la sezione sbagliata, e inoltre il titolo del topic è ambiguo... Boh
fede90
Messaggi: 287
Iscritto il: 04 apr 2007, 21:36
Località: Udine

Messaggio da fede90 »

non capisco il senso di questo topic, tra poco siamo ai livelli di gpdimonderose
Bene, prendiamo un pentagono di [tex]$n$[/tex] lati...
Avatar utente
Maioc92
Messaggi: 778
Iscritto il: 21 apr 2009, 21:07
Località: REGGIO EMILIA

Messaggio da Maioc92 »

Fedecart ha scritto:Ha scritto 12345678... Sembrerebbe 1-2-3-4-5-6-7-8...
Verrebbe spontaneo dire che è $ a_0=1 $ e $ a_{n+1}=a_n+1 $ e quindi andando un pò più avanti 1234567891011121314151617181920...
e gli rispondi anche?????Probabilmente sarà un qualche tipo di barzelletta o roba del genere, nel qual caso icabod hai comunque sbagliato sezione
Il tempo svela ogni cosa......ma allora perchè quel maledetto problema non si risolve da solo?!
Avatar utente
Fedecart
Messaggi: 522
Iscritto il: 09 mar 2008, 22:49
Località: Padova

Messaggio da Fedecart »

fede90 ha scritto:non capisco il senso di questo topic, tra poco siamo ai livelli di gpdimonderose
Ma lo sai che è tornato alla mente anche a me? Comunque gli rispondo perchè merita!! Mi spiego, anche il vecchio gp, alla fin fine con i suoi sproloqui e le sue frasi lunghe cinquanta righe e con nessun segno di punteggiatura che inneggiavano all'analogia tra Kant e Cantor ravvivava il forum! Tra un problema e l'altro ci stava (dal mio punto di vista) ridere un pò delle cose che scriveva...
Era staccare un minuto il cervello e farlo riposare!
Sarebbe interessante avere un altro gp, o uno dei suoi discepoli (o multiaccount) di nuovo da queste parti!
Avatar utente
SkZ
Messaggi: 3333
Iscritto il: 03 ago 2006, 21:02
Località: Concepcion, Chile
Contatta:

Messaggio da SkZ »

per il titolo direi: ricordate il detto "La curiosita' e' donna"? ;)
impara il [tex]~\LaTeX[/tex] e mettilo da par[tex]\TeX~[/tex]

Software is like sex: it's better when it's free (Linus T.)
membro: Club Nostalgici
Non essere egoista, dona anche tu! http://fpv.hacknight.org/a8.php
Avatar utente
karlosson_sul_tetto
Messaggi: 1452
Iscritto il: 10 set 2009, 13:21
Località: Napoli

Messaggio da karlosson_sul_tetto »

Ciao!Benvenuto icabod!! :D :D
Spero ti troverai bene!! :D :D

P.S. il boom di iscrizioni diventa più grande!! :D :D W l OLIFORUM!!! :D :D
"Inequality happens"
---
"Chissa se la fanno anche da asporto"
Avatar utente
Davide90
Messaggi: 200
Iscritto il: 12 mag 2008, 20:05
Località: Padova / Modena
Contatta:

Messaggio da Davide90 »

didudo ha scritto:è la sequenza di Afanasiya-Elphitephoros secondo me...
LOL Queste cose te le ho insegnato io a Pisa e a Padova... :D

Solo il grande didudo poteva cogliere in poche cifre buttate a caso un esempio così mirabile di quella sequenza... Tra l'altro uno dei corollari più incredibili che vi risultano (a cui forse alludeva icabod) è che
$ 123456789\cdot 8=987654312 $ (provare per credere)

Ok, ora che ho risposto al'utente che "dà baci" (icabod) facendogli capire che secondo me ci sta un po' prendendo per i fondelli, sono soddisfatto. :P
"[L'universo] è scritto in lingua matematica, e i caratteri son triangoli, cerchi, ed altre figure geometriche; [...] senza questi è un aggirarsi vanamente per un oscuro laberinto." Galileo Galilei, Il saggiatore, 1623
[tex] e^{i\theta}=\cos \theta +i \sin \theta[/tex]
icabod
Messaggi: 22
Iscritto il: 21 set 2009, 15:16
Località: avezzano

fragilità il tuo nome è donna

Messaggio da icabod »

12 è 3*4, 56 è 7*8 ... perché siete così diffidenti e poco riflessivi, mi sembra una riflessione degna di un minimo di attenzione, quale è l'età media delle persone di questo forum... non saranno tutti quindicenni brufolosi che giocano a fare gli scenziati sarcastici??? :shock: ...fragilità il tuo nome è donna... w. s.
icabod
Messaggi: 22
Iscritto il: 21 set 2009, 15:16
Località: avezzano

la perifrastica???????????????

Messaggio da icabod »

vorrei aggiungere, icabod crane è un professore di lettere scalcinato e un pò bruttino di un famoso romanzo della letteratura classica americana... vi ho citato shakespeare e non l'avete capito, il quesito lo avete ignorato ( mentre invece la relazione esiste eccome!!!)... dunque non do baci, non prendo in giro, :twisted: ero curiosa di sapere cosa ne pensassero quelli del ramo... e non mi è sembrato che ne capite poi tanto... la perifrastica???!!! che ne dite?!
icabod
Avatar utente
julio14
Messaggi: 1208
Iscritto il: 11 dic 2006, 18:52
Località: Berlino

Messaggio da julio14 »

Dal basso della mia ignoranza, vorrei chiedere all'esimia Professoressa esperta di letteratura americana l'analisi di questo periodo:
icabod ha scritto:perché siete così diffidenti e poco riflessivi, mi sembra una riflessione degna di un minimo di attenzione, quale è l'età media delle persone di questo forum...
Se poi fosse così gentile da prestarmi un altro minuto del suo tempo, vorrei chiederLe di esplicarmi se il suo particolare uso della punteggiatura e delle maiuscole è una citazione di Joyce o di un a me (ahimè!) sconosciuto scrittore americano.
Ultima modifica di julio14 il 21 set 2009, 22:34, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
Fedecart
Messaggi: 522
Iscritto il: 09 mar 2008, 22:49
Località: Padova

Messaggio da Fedecart »

Piuttosto non capisco cosa c'entri la perifrastica...
Bloccato