Testi SNS 2009/2010

Scuola Normale Superiore, Sant'Anna, Indam, etc. Cosa studiare, come prepararsi.
Pigkappa
Messaggi: 1209
Iscritto il: 24 feb 2005, 13:31
Località: Carrara, Pisa

Messaggio da Pigkappa »

didudo ha scritto:ma adesso cosa dobbiamo fare??
1) inviare una email ("un cortese cenno di presa visione") all'indirizzo indicato nel bando;

2) recarvi al palazzo della carovana il 1° ottobre alle 9 muniti di valigie, per ricevere le informazioni necessarie riguardo a dove dormirete, dove mangerete, e cose del genere.


Comunque le lezioni all'università di Pisa iniziano prima (quelle di Fisica martedì prossimo, quelle di Matematica la settimana dopo, per le altre materie non lo so), e se non avete nient'altro da fare e avete un alloggio in zona potreste cominciare già a seguirle. Se uno si perde la prima settimana di lezione non è niente di grave, però non crediate che nella prima settimana non si faccia proprio niente.

Tra l'altro, penso che la scadenza per le immatricolazioni sia il 30 settembre; se vi iscrivete dopo il 30 settembre dovete pagare di più. Ovviamente potete iscrivervi da casa vostra, ma credo sia più facile farlo se siete già a Pisa.
Avatar utente
pa
Messaggi: 81
Iscritto il: 14 feb 2008, 16:14
Località: Genova

Messaggio da pa »

Comunque le lezioni all'università di Pisa iniziano prima (quelle di Fisica martedì prossimo, quelle di Matematica la settimana dopo, per le altre materie non lo so), e se non avete nient'altro da fare e avete un alloggio in zona potreste cominciare già a seguirle. Se uno si perde la prima settimana di lezione non è niente di grave, però non crediate che nella prima settimana non si faccia proprio niente.
ma secondo te vale la pena di alloggiare una settimana in ostello per seguirle? io pensavo di seguire le lezioni della prima settimana di genova, piu' o meno ci saranno le stesse cose...
paolo
Pigkappa
Messaggi: 1209
Iscritto il: 24 feb 2005, 13:31
Località: Carrara, Pisa

Messaggio da Pigkappa »

pa ha scritto:
ma secondo te vale la pena di alloggiare una settimana in ostello per seguirle?
Mah, qualcuno lo scorso anno l'ha fatto. Eravamo circa la metà a seguire le prime lezioni. Non so, giudicate voi. Se le saltate, non dovreste comunque avere problemi a recuperare.
io pensavo di seguire le lezioni della prima settimana di genova, piu' o meno ci saranno le stesse cose
Secondo me non è detto, l'ordine dei corsi varia anche parecchio tra le varie città. Potresti anche decidere di non andare a lezione per niente e recuperare tutto dopo, oppure di iniziare a portarti avanti di una materia (suggerimento: Geometria!) per conto tuo.
Thebear
Messaggi: 311
Iscritto il: 13 feb 2008, 16:23
Località: Torino

Messaggio da Thebear »

Complimenti a tutti gli ammessi, specie a Feddy e Kirill, che conosco, e agli altri forumisti/olimpionici! :wink:
Edoardo
didudo
Messaggi: 123
Iscritto il: 22 mag 2009, 10:45
Località: pisa

Messaggio da didudo »

grazie pigikappa!!
pensavo fosse il forum "belli e abbronzati"....
Avatar utente
Ippo_
Messaggi: 71
Iscritto il: 15 mar 2007, 20:06
Località: Belluno

Messaggio da Ippo_ »

Io posto esultando e sono Matteo Ippoliti :lol:
comunque ragazzi (mi rivolgo a didudo e ai vari altri ammessi che dovessero bazzicare da queste parti) io faccio un salto a Pisa mercoledì/giovedì per l'immatricolazione e le altre faccende burocratiche (soprattutto il rimborso delle tasse su cui non si capisce 'na mazza), se per caso dovete andarci anche voi fatemi sapere :)
membro del fan club di mitchan88
[url=http://www.myspace.com/taumaturgi][img]http://img390.imageshack.us/img390/1001/userbarij2.png[/img][/url]
Avatar utente
pa
Messaggi: 81
Iscritto il: 14 feb 2008, 16:14
Località: Genova

Messaggio da pa »

io penso che pendolero' a pisa mercoledi', giovedi' e venerdi' per seguire un po' le lezioni...
ovviamente mi unisco se ti vai a iscrivere!! :D
paolo
didudo
Messaggi: 123
Iscritto il: 22 mag 2009, 10:45
Località: pisa

Messaggio da didudo »

io pensavo di andarci il 27 così inizio a seguire le lezioni dal 28,non ho capito,vai la mercoledì 23 o il 30?
pensavo fosse il forum "belli e abbronzati"....
Avatar utente
pa
Messaggi: 81
Iscritto il: 14 feb 2008, 16:14
Località: Genova

Messaggio da pa »

no penso iniziero' a frequentare le lezioni da subito, mi dispiace perdere le lezioni introduttive...
paolo
alvinlee88
Messaggi: 49
Iscritto il: 26 lug 2007, 01:34

Messaggio da alvinlee88 »

Scusate l'intromissione, qualcuno ha un link ai testi per l'ammissione in normale del quarto anno? O anche proprio i testi, scansioni, fotocopie, le brutte dei professori, qualunque cosa...Sarei curioso di darci un'occhiata
Grazie
Avatar utente
SkZ
Messaggi: 3333
Iscritto il: 03 ago 2006, 21:02
Località: Concepcion, Chile
Contatta:

Messaggio da SkZ »

viewforum.php?f=17
sono in MNE "[SNS IV anno 2009]" nei titoli
impara il [tex]~\LaTeX[/tex] e mettilo da par[tex]\TeX~[/tex]

Software is like sex: it's better when it's free (Linus T.)
membro: Club Nostalgici
Non essere egoista, dona anche tu! http://fpv.hacknight.org/a8.php
fph
Site Admin
Messaggi: 3956
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: in giro
Contatta:

Messaggio da fph »

SkZ ha scritto:viewforum.php?f=17
sono in MNE "[SNS IV anno 2009]" nei titoli
Quello era solo il test di algebra e geometria per matematici. C'era anche una seconda prova di analisi per i matematici, e due prove per tutte le altre materie (che non ho).
Se scrivi alla sns dovrebbe essere possibile averle -- se vai in segreteria studenti di sicuro ti danno in mano un pacco di fotocopie con tutti i test degli anni scorsi; per e-mail non so ma spero che li diano.
--federico
[tex]\frac1{\sqrt2}\bigl(\left|\text{loves me}\right\rangle+\left|\text{loves me not}\right\rangle\bigr)[/tex]
g(n)
Messaggi: 109
Iscritto il: 14 ott 2007, 19:24
Località: Codroipo, il paese più anagrammato d'Italia

Messaggio da g(n) »

Ippo_ ha scritto:io faccio un salto a Pisa mercoledì/giovedì per l'immatricolazione e le altre faccende burocratiche (soprattutto il rimborso delle tasse su cui non si capisce 'na mazza), se per caso dovete andarci anche voi fatemi sapere :)
quoto per il discorso tasse :) anche io pensavo di andare su prima, magari verso lunedì. Eventualmente tieniti pronto per domande sull'argomento :D
gst_113
Messaggi: 53
Iscritto il: 03 feb 2008, 15:31
Località: Valdagno

Messaggio da gst_113 »

io posto esultando (a bassa voce) e sono Federico Vigolo
Eulero
Messaggi: 39
Iscritto il: 14 ago 2009, 16:47

Messaggio da Eulero »

Complimenti a tutti i nuovi normalisti!!!!!
Rispondi