Stage Senior 2009

Informazioni sulle gare, come allenarsi, chi corrompere.
Avatar utente
Maioc92
Messaggi: 778
Iscritto il: 21 apr 2009, 21:07
Località: REGGIO EMILIA

Messaggio da Maioc92 »

Noemi91x ha scritto:mi riferivo esattamente a quella...ah Luca guarda che ho un tuo foglio delle IMO tra i miei...è tuo perchè c'è un esercizio dietro...
vabbè fa niente. Te lo lascio come souvenir, e inoltre quando rileggo le mie prime stesure non capisco nulla nemmeno io che le ho scritte :lol:
Comunque è vero è stata una bella esperienza per tutte le cose che ho imparato e le persone che ho conosciuto!!!!Peccato per il test finale però fa niente. Proverò comunque ad andare al winter camp come volontario quindi per chi ha intenzione di provare magari ci rivediamo là (lo spero). Ciao e buon rientro a scuola( :cry: ) a tutti :wink:
Il tempo svela ogni cosa......ma allora perchè quel maledetto problema non si risolve da solo?!
Avatar utente
Federiko
Messaggi: 226
Iscritto il: 15 mag 2008, 19:24
Località: Roma

Messaggio da Federiko »

Beh, Guido non è sul forum, quindi racconto io: stavamo giocando a mafia e mentre dormiamo sentiamo dei versi da ninja tipo aiiiiii-ia! Era una bambina indiana che è venuta e ci ha riempiti di calci, e non ci lasciava giocare!! E poi si è avvicinata a Guido e gli ha toccato il ..ehm avete capito !!! che risate.. Comunque volevo aggiungermi a ringraziare tutti per lo Stage, mi dispiace che non sono riuscito a conoscere molti del Base.. Ma tutti quelli che ho conosciuto sono dei grandissimi!! E poi bisogna ricordare Giorgio Dendi, l'enigmista!! Che personaggio..
Ah, mi sembra che parecchia gente voglia andare volontaria al WC (per ora non ho sentito nessuno che non ci vuole provare)..Forse ci rivedremo in tantissimi lì!!
CUCCIOLO
Avatar utente
Anér
Messaggi: 722
Iscritto il: 03 giu 2008, 21:16
Località: Sabaudia

Messaggio da Anér »

Sì, voi che avete la foto di gruppo del Senior, cosa state aspettando? Pubblicatela!

Beh, anche all'andata fare i problemi dei geometria sul quaderno di Valentino (ovvero disegnare serie di circonferenze appoggiati al vetro mentre il treno oscilla) non è stato male.

La bambina indiana ha giustamente picchiato Guido (ma anche un po' gli altri) perché non l'aveva invitata a cena.

Un saluto a tutti, tentiamo numerosi l'ammissione al Winter Camp!
Sono il cuoco della nazionale!
EvaristeG
Site Admin
Messaggi: 4896
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da EvaristeG »

Le mie magliette sono un segreto gelosamente custodito (cmq vi inviterei a cercare su google le scritte... sapete, a volte le risposte più facili sono quelle giuste).

Gli ottomila calcoli non me li ricordo... se guardate i video degli anni passati vedrete che sono andato, in media, più lento.

E visto che il giorno del test ero a letto con 38 di febbre, ne approfitto qui per salutarvi tutti. Spero di rivedervi, prima o poi, e conto di non riconoscervi (come ho detto più volte, ho una memoria di merda).

Ora poi voglio sapere chi era quello che non era edriv ed era allo spaventapasseri la sera prima del test iniziale (nel senso, vorrei sapere chi è qui sul forum :D).

Detto questo, se volete venire al Winter (farsi volontari per il Wc è un'espressione orrenda), vi consiglio di cominciare con la prima delle tre L gobbiniane...
dario2994
Messaggi: 1428
Iscritto il: 10 dic 2008, 21:30

Messaggio da dario2994 »

Beh in effetti l'andata ed il ritorno Roma-Pisa sono stati fantastici: all'andata si può dire che ho capito come usare l'inversione con andrea che faceva disegni deliranti in treno: potete immaginare quanto si capiva che erano circonferenze dato che le disegnava col treno in movimento XD
Al ritorno abbiamo giocato a lupus e la cosa che non scorderò è stato quando la mitica bambina indiana ha tentato di "entrare in intimità" con Guido (era notte e stavamo tutti con gli occhi chiusi) e Guido ha risposto: "Guarda che se mi sbottoni i pantaloni non ti invito a cena" (o qualcosa del genere).
Giuseppe R
Messaggi: 571
Iscritto il: 22 mar 2008, 12:04
Località: A casa sua

Messaggio da Giuseppe R »

Grazie a Valentino Liu ho questa foto!!! Mettetene un'altra se potete perchè in questa manca cucciolo e guido e Stefano non si vedono proprio bene...

P. S. per chi volesse via mp mando l'archivio degli indovinelli di Giorgo Dendi durante lo stage
Allegati
senior09.jpg
senior09.jpg (351.05 KiB) Visto 5889 volte
Esistono 10 tipi di persone: quelli che capiscono i numeri binari e quelli che non li capiscono.
"Il principio dei cassetti è quando hai n cassetti e n+1 piccioni: quindi ci sarà almeno un cassetto con 2 o più piccioni..." cit.
Avatar utente
Federiko
Messaggi: 226
Iscritto il: 15 mag 2008, 19:24
Località: Roma

Messaggio da Federiko »

Sì, per favore, mettetene un'altra!! In questa Edriv ha gli occhi chiusi, Anna Chiara (la Lupa) non si vede, Giovanni è distratto (punta il dito contro Luca Barzan !! hihihi) e Guido,Stefano ed io non ci siamo..
CUCCIOLO
Avatar utente
Maioc92
Messaggi: 778
Iscritto il: 21 apr 2009, 21:07
Località: REGGIO EMILIA

Messaggio da Maioc92 »

peccato perchè io e federico eravamo già andati via quando la foto è stata scattata :(
Il tempo svela ogni cosa......ma allora perchè quel maledetto problema non si risolve da solo?!
Avatar utente
SkZ
Messaggi: 3333
Iscritto il: 03 ago 2006, 21:02
Località: Concepcion, Chile
Contatta:

Messaggio da SkZ »

e chi sono le nostre deliziose fanciulle? ;)
impara il [tex]~\LaTeX[/tex] e mettilo da par[tex]\TeX~[/tex]

Software is like sex: it's better when it's free (Linus T.)
membro: Club Nostalgici
Non essere egoista, dona anche tu! http://fpv.hacknight.org/a8.php
Avatar utente
Francutio
Messaggi: 1104
Iscritto il: 17 feb 2008, 08:05
Località: Torino

Messaggio da Francutio »

Chissà perchè un post del genere da SkZ me lo aspettavo.... :roll:


Comunque qualcuno è rimasto coperto dalla foto... :evil:

Speriamo nelle altre :P
cosìx
Messaggi: 3
Iscritto il: 16 giu 2009, 16:37

Messaggio da cosìx »

Ragazzi, siete tutti tanto simpatici e disponibili! E tutti i docenti...davvero SUPER!!!
Ringrazio particolarmente tutti gli organizzatori, i giovani normalisti e i super-ragazzi (come Edriv) che grazie alle loro lezioni hanno reso lo Stage un’esperienza memorabile!

Invio come richiesto da te, Giuseppe, una foto del nostro gruppo dove si vedono alcuni di noi che mancavano nell’altra foto ... solo un ragazzo è stato tagliato in 2 dal nostro fotografo :lol:

Vi allego anche una foto della “versione” di Pisa che eravamo soliti vedere... quella notturna! :wink:

Ciao a tutti
Allegati
Da notare: il punto luminoso sopra il Duomo è la Luna.<br />Ecco spiegato il perché di certi avvistamenti &amp;quot;mannari&amp;quot; hihi
Da notare: il punto luminoso sopra il Duomo è la Luna.
Ecco spiegato il perché di certi avvistamenti &quot;mannari&quot; hihi
Pisa di notte.JPG (266 KiB) Visto 5781 volte
Il nostro gruppo
Il nostro gruppo
Senior 2009.JPG (139.56 KiB) Visto 5781 volte
pak-man
Messaggi: 313
Iscritto il: 07 giu 2008, 18:19

Messaggio da pak-man »

Io sopraggiungevo in quel preciso momento, dunque non sono comparso nella foto :) (sono dietro l'ultima fila, e non sono alto :lol: )
Avatar utente
Erica
Messaggi: 15
Iscritto il: 13 set 2009, 19:21
Località: Carrara

Messaggio da Erica »

mamma mia..da notare che in tutte e due le foto,nonostante fossi sul secondo gradino e in punta di piedi mi si vede a malapena xD
ps: ma come faccio a sapere a chi corrispondono i nick su questo forum?xD così magari riconosco anche qualcuno..ho tentato di capirlo da alcuni..ma nn ho tratto molte conclusioni xD
Thebear
Messaggi: 311
Iscritto il: 13 feb 2008, 16:23
Località: Torino

Messaggio da Thebear »

L'altra volta avevo poco tempo quindi mi sono limitato a quotare Francutio perché mi sembrava che riassumesse abbastanza quello che volevo dire.

Ora aggiungo qualche grazie:
- GRAZIE agli organizzatori, ai "prof", a Edriv e alla fuga "per motivi importantissimi" per la merenda

- GRAZIE alla partita di calcetto e ai gol di Giove

- GRAZIE alle magliette di Sam e a "Fuck Google, ask me!", ma anche a “Origasm”, a “Cannabis” e a “I just killed a clown” (lo so, sono ripetitivo, ma lo dovevo dire...)

- GRAZIE alla mensa e alle patate sempre uguali

- ma anche GRAZIE al kebab dietro l'angolo...

- GRAZIE al negozio “Tutto a 99 cent” vicino al kebab

- GRAZIE alla copia della chiave “perché non so dove siano i miei compagni di stanza!”

- GRAZIE ad Andrea e Gioacchino che mi hanno aperto alle tre di notte perché il tizio della reception non voleva darmi la copia della chiave

- GRAZIE alla colazione a buffet e alle corse per non rimanere senza cornetti

- GRAZIE alla volta che “ragazzi, svegli, sono le 8.50!!!”

- GRAZIE alle partite a Lupus (una sola intera per quanto mi riguarda) e a quella volta che abbiamo ricominciato 20 volte nella reception perché tutte le volte qualcuno apriva gli occhi per sbaglio (o no) durante l’assegnazione dei ruoli

- GRAZIE a tutti quelli con cui ho passato più tempo: Francesco, Filippo, Noemi, Erica, Fabio, Stefano, Luca...

E poi, soprattutto:
- GRAZIE alle lezioni, davvero interessanti, che mi hanno insegnato tanto, nonostante ormai mi manchi solo un anno e non andrò mai a una gara internazionale

- GRAZIE a Max e alla regola di “aggiungere” per scoprire se una dimostrazione di combinatoria è sbagliata oppure no

- GRAZIE a Fabio (Bioletto) e Andrea (Bianchi) che nonostante siano “mostruosi” si sono abbassati a spiegare un po’ di matematica a un povero ignorante come me

- GRAZIE anche agli altri che mi hanno spiegato qualcosa (tanti!)

- GRAZIE alle nazionali di calcio di Germania e Francia che sono scese in campo durante la lezione di geometria sintetica e agli onnipotenti Ceva e Menelao che risolvevano qualsiasi cosa anche dal Mediterraneo

- GRAZIE a Maria e alla sua dimostrazione di $ sin (\alpha+\beta) $ che mi ha fatto chiedere perché a scuola si opta sempre per la dimostrazione peggiore e più laboriosa

- GRAZIE a Francesco Morandin e a: “quanto pensate di metterci a fare tutti questi calcoli in gara?” e uno: “4 ore!”; lui non avendo sentito risponde tranquillo “un quarto d’ora, non di più!”

- “DIS-GRAZIE” a me stesso quando ho pensato “mannòòò, questo esercizio di geometria non lo riguardo, ho troppo sonno: spero non esca domani!” E invece…

- GRAZIE agli anagrammi di “STAGISTI”

- GRAZIE al tablet pc (lo voglio!!!) e all’aria condizionata in aula che faceva venire persino freddo

E infine:
- GRAZIE A TUTTI per questo fantastico stage, anche a quelli che non ho nominato singolarmente e a quelli che non ho ricordato adesso. E auguri a tutti per questo nuovo anno scolastico e a chi come me ha già cominciato a sentirne di cotte e di crude sull’esame di maturità il primo giorno di scuola!!!
Edoardo
Avatar utente
Francutio
Messaggi: 1104
Iscritto il: 17 feb 2008, 08:05
Località: Torino

Messaggio da Francutio »

Cheffigo sono stato tagliato da Pernazza nella seconda foto :o

Edo sei un pazzo ad aver scritto tutti quei grazie, io sarei crollato alla terza riga (il motivo principale lo sai... :lol: )

Li condivido in gran parte, anche se è più bello evidenziare le cose brutte XD


aggiungo solo un

GRAZIE per averci preavvisati che saremmo rimasti tutti delusi.


:twisted:
Rispondi