E se gli altri non vanno alle IMO...

Informazioni sulle gare, come allenarsi, chi corrompere.
LudoP
Messaggi: 1511
Iscritto il: 18 lug 2007, 22:32
Località: Roma

E se gli altri non vanno alle IMO...

Messaggio da LudoP »

Carissimi,
organizzerei una versione parallela delle IMO, un po' sulla scia di quanto fatto da Teppic per le olimpiadi balcaniche. Logisticamente, qualche problema e` aggiunto dal fatto che le IMO sono su due giornate, ma, a quanto mi pare, nessuno di questi problemi resiste al fatto fondamentale che **non si vince un bel niente**.
Largo percio` a... "Le IMO degli altri(TM)".

Per come la vedo io, ci saranno tre specialita`:
1) le IMO degli altri Easy;
2) le IMO degli altri After hour;
3) le IMO degli altri Ironman.

Per partecipare alla specialita` Easy:
bisogna farlo sapere a chi organizza e trovarsi la mattina del 16 (attenzione: il 16 e non il 15) in un posto ancora da determinare (forse a Pisa da qualche parte). Verranno distribuiti i problemi della prima giornata delle IMO e 4 ore e mezza dopo verranno ritirati gli elaborati. Non ci sara` la canonica mezz'ora per le domande sul testo. Il pomeriggio e` libero... il mare potrebbe essere un'idea, no?

Per partecipare alla specialita` After hour:
bisogna farlo sapere a chi organizza e trovarsi alle 14 del 16 (attenzione: sempre il 16 e non il 15) in un posto ancora da determinare (ma certamente lo stesso della prima specialita`). Verranno distribuiti i problemi della seconda giornata delle IMO e 4 ore e mezza dopo verranno ritirati gli elaborati. Non ci sara` la canonica mezz'ora per le domande sul testo. Alla fine e` da prevedere una birra e/o altri alcolici.

Per partecipare alla specialita` Ironman:
bisogna farlo sapere a chi organizza e trovarsi la mattina del 16 (attenzione: sempre il 16 e non il 15) in un posto ancora da determinare (ma certamente lo stesso delle altre specialita`). Verranno distribuiti i problemi della prima giornata delle IMO e 4 ore e mezza dopo verranno ritirati gli elaborati. Poi, verso le 14, verranno distribuiti i problemi della seconda giornata delle IMO e 4 ore e mezza dopo verranno ritirati gli elaborati. Anche qui non ci sara` la canonica mezz'ora per le domande sul testo. Alla fine e` da prevedere una birra, ma per la specialita` Ironman si consiglia di:
- giungere sul posto con un treno notturno senza aver prenotato la cuccetta,
- partecipare alla birra finale spingendo soprattutto sugli altri alcolici e
- ripartire con un altro treno notturno senza cuccetta la sera stessa.

Per il luogo, dipende un po' dalle adesioni (iscrivetevi rispondendo al topic). Non va dimenticato che poi, dopo qualche giorno diciamo, Qualcuno che sara` alle altre IMO (quelle di Brema, per intenderci) correggera` gli elaborati e dara` dei punteggi insindacabili.

Insomma, hai mancato le Balkan decentrate? Potevi fare di piu` e hai un conto in sospeso con le competizioni internazionali? Ma allora... quale migliore occasione?
Fatti anche tu le IMO degli altri(TM)!

Ludo
drago90
Messaggi: 53
Iscritto il: 02 gen 2009, 16:06
Località: siena

Messaggio da drago90 »

presente.... :lol: :lol:
Avatar utente
giove
Messaggi: 519
Iscritto il: 22 mag 2006, 14:56
Località: Pisa / Brescia

Messaggio da giove »

Bellissima la specialità Ironman! Posso venire anch'io? :lol:
Avatar utente
edriv
Messaggi: 1638
Iscritto il: 16 feb 2006, 19:47
Località: Gradisca d'Isonzo
Contatta:

Messaggio da edriv »

Anch'io do la mia conferma... modalità Ironman ovviamente :P
fph
Site Admin
Messaggi: 3956
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: in giro
Contatta:

Messaggio da fph »

Visto che ci tenete alla modalità Ironman, cercheremo di esaudirvi. :evil:
Come diceva quel detto? "bussate e sarete aperti"
--federico
[tex]\frac1{\sqrt2}\bigl(\left|\text{loves me}\right\rangle+\left|\text{loves me not}\right\rangle\bigr)[/tex]
stefanos
Messaggi: 229
Iscritto il: 02 giu 2008, 13:23
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da stefanos »

Mi farebbe piacere partecipare, esami permettendo (spero di non avere l'orale dopo il 15 0.o). Visto che sono uno con molto tempo libero e mi piace devastarmi, vorrei fare le 9 ore della specialita` ironman! PS io sono a Roma... se dovete scegliere la locazione ;)
Physics is like sex. Sure, it may give some practical results, but that's not why we do it.
Edriv: c=c+2; "tu sarai ricordato come `colui che ha convertito edriv alla fisica' ;)"
[quote="Tibor Gallai"]Alla fine sono macchine di Turing pure loro, solo un po' meno deterministiche di noi.[/quote]
Avatar utente
SkZ
Messaggi: 3333
Iscritto il: 03 ago 2006, 21:02
Località: Concepcion, Chile
Contatta:

Messaggio da SkZ »

allora:
Easy fai solo la prima parte,
"After hour" fai solo la seconda,
Ironman fai tutte e due,

Ma c'e la versione "cazzeggio totale" in cui vieni e fai nulla? :D
:lol:
impara il [tex]~\LaTeX[/tex] e mettilo da par[tex]\TeX~[/tex]

Software is like sex: it's better when it's free (Linus T.)
membro: Club Nostalgici
Non essere egoista, dona anche tu! http://fpv.hacknight.org/a8.php
Avatar utente
Anér
Messaggi: 722
Iscritto il: 03 giu 2008, 21:16
Località: Sabaudia

Messaggio da Anér »

Ma sì, partecipiamo alla versione Ironman; propongo una sede dislocata a Sabaudia (dove Cucciolo, che è circa il capo dell'ONU, farà presto organizzare le IMO vere), o, se non è possibile, a Roma.
Sono il cuoco della nazionale!
stefanos
Messaggi: 229
Iscritto il: 02 giu 2008, 13:23
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da stefanos »

Anér ha scritto:[...] a Sabaudia (dove Cucciolo, che è circa il capo dell'ONU, farà presto organizzare le IMO vere), o, se non è possibile, a Roma.
LOL xD
Physics is like sex. Sure, it may give some practical results, but that's not why we do it.
Edriv: c=c+2; "tu sarai ricordato come `colui che ha convertito edriv alla fisica' ;)"
[quote="Tibor Gallai"]Alla fine sono macchine di Turing pure loro, solo un po' meno deterministiche di noi.[/quote]
Avatar utente
LeopoldoXII
Messaggi: 73
Iscritto il: 01 mag 2006, 15:01
Località: Molfetta (BA)

Messaggio da LeopoldoXII »

Se riesco, vengo anch'io. La Ironman è troppo allettante!
Ode all'EATODE
piever
Messaggi: 645
Iscritto il: 18 feb 2006, 13:15
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da piever »

Per rendere più realistica la modalità Ironman, propongo di concedere la possibilità di fare domande. Come alle vere IMO, dopo 4 ore e 25 minuti di gara si darà al concorrente che ha fatto la domanda la risposta: "NO COMMENT".
"Sei la Barbara della situazione!" (Tap)
eli9o
Messaggi: 106
Iscritto il: 14 mag 2008, 19:43

Messaggio da eli9o »

Anch'io provo a devastarmi...:D Ironman!
Hypotheses non fingo
Avatar utente
Gatto
Messaggi: 487
Iscritto il: 25 nov 2007, 16:36
Località: Roma

Messaggio da Gatto »

Se una delle sedi sarà roma probabilmente mi unirò anch'io :roll:
"Fu chiaro sin dall'inizio che ogni qual volta c'era un lavoro da fare, il gatto si rendeva irreperibile." (George Orwell - La fattoria degli animali)
Avatar utente
Agi_90
Messaggi: 331
Iscritto il: 21 mar 2007, 22:35
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Agi_90 »

A roma anche iooooo (giusto carlein? :D ) ironman!
[url]http://www.agiblog.it/[/url]
Io abolirei e bannerei a vita tutti quelli che postano cose del tipo "ciao io ho fatto questo problema e ho risolto così, non sono strafigo?"
Carlein
Messaggi: 315
Iscritto il: 26 nov 2007, 18:16
Località: Napoli

Messaggio da Carlein »

Agi_90 ha scritto:A roma anche iooooo (giusto carlein? :D ) ironman!
Purtroppo stavolta non potrai fare affidamento su di me: in quel periodo mi avranno già sfrattato e avrò da poco finito gli esami,dunque penso che starò a napoli e a causa della stanchezza generale,calura terribile, limiterò i miei percorsi quotidiani a divano-doccia-cucina:dunque la vedo dura venire fino a roma :P Ad ogni modo non mi escludo da subito e ci penso ancora un pò(si sarà capito che non propenderei per la modalità ironman :D ).
Ciao!
Lo stolto è colui che dice quello che sa.Il saggio è colui che sa quello che dice.
"And then one day you find,ten years have got behind you,no one told when to run,you missed the starting gun"
Rispondi