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Moderatore: tutor
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scusate ho detto una fesserie...... l\'algoritmo di ricerca binario lo si può fare se a disposizione abbiamo un numero cospicuo di sfere...
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<BR>cmq io dico 14 mosse !
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<BR>per ale86 l\'algoritmo di ricerca binario ( che è un algoritmo ottimale) ti consente di cercare all\'interno di un array ordinato un elemento ... supponiamo di cercare la posizione di un numero a all\'interno di un elenco ordinato di lunghezza nota n : si prende l\'elemento x_(int(n/2)) e lo si confronta con a se è quello che cerchiamo bene ... altrimenti abbiamo 2 casi a>x_(int(n/2)) o il contrario nel primo caso consideriamo gli elementi > x_(int(n/2)) altrimenti quelli minori e ricominciamo da capo.....
<BR>nn so se mi sono ben spiegato altrimenti chiedi pure!
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<BR>cmq io dico 14 mosse !
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<BR>per ale86 l\'algoritmo di ricerca binario ( che è un algoritmo ottimale) ti consente di cercare all\'interno di un array ordinato un elemento ... supponiamo di cercare la posizione di un numero a all\'interno di un elenco ordinato di lunghezza nota n : si prende l\'elemento x_(int(n/2)) e lo si confronta con a se è quello che cerchiamo bene ... altrimenti abbiamo 2 casi a>x_(int(n/2)) o il contrario nel primo caso consideriamo gli elementi > x_(int(n/2)) altrimenti quelli minori e ricominciamo da capo.....
<BR>nn so se mi sono ben spiegato altrimenti chiedi pure!
import javax.swing.geom.*;