crediti formativi e olimpiadi [era: informazione..]

Informazioni sulle gare, come allenarsi, chi corrompere.
diavulill91
Messaggi: 3
Iscritto il: 16 apr 2009, 17:49

crediti formativi e olimpiadi [era: informazione..]

Messaggio da diavulill91 »

Buonasera a tutti..volevo sapere se chi è approdato alle provinciali ha il diritto di ricevere un attestato che valga come punti di credito..grazie...
Tibor Gallai
Messaggi: 1776
Iscritto il: 17 nov 2007, 19:12

Messaggio da Tibor Gallai »

Quanti punti danno al massimo di credito per attività extrascolastiche? Il mio anno ne davano 1 su 100, ma presumo che coi vari rannubbimenti progressivi del sistema scolastico, questa quota si sia alzata...
fede90
Messaggi: 287
Iscritto il: 04 apr 2007, 21:36
Località: Udine

Messaggio da fede90 »

Tibor Gallai ha scritto:Quanti punti danno al massimo di credito per attività extrascolastiche? Il mio anno ne davano 1 su 100, ma presumo che coi vari rannubbimenti progressivi del sistema scolastico, questa quota si sia alzata...
Ora funziona così: si raccolgono al max 25 crediti nel corso del triennio (8+8+9), di cui al massimo 1 all'anno per le attività extrascolastiche, quindi ben 3 su 100.
Bene, prendiamo un pentagono di [tex]$n$[/tex] lati...
Avatar utente
Cassa
Messaggi: 236
Iscritto il: 28 mar 2006, 21:48
Località: Genova

Messaggio da Cassa »

Il foglio firmato che ti danno quando consegni dovrebbe valere come attestato per il credito.
gst_113
Messaggi: 53
Iscritto il: 03 feb 2008, 15:31
Località: Valdagno

Messaggio da gst_113 »

frose ti conviene chiedere un attestato al professore responsabile della tua scuola, però alla fine questi fogli non servono quasi a niente: se hanno voglia ti danno crediti, sennò no.
Kopernik
Messaggi: 731
Iscritto il: 03 apr 2009, 16:48
Località: Udine

Messaggio da Kopernik »

Mi permetto di chiarire che l'assegnazione del credito non è una questione di "voglia", da parte di nessuno. Esistono delle regole precise, stabilite da ciascuna scuola, che stabiliscono quali attività debbano essere riconosciute e quali no. E' invece vero che, rispetto al rendimento scolastico curricolare, le attività esterne non contano praticamente nulla (tre punti su 100, come dice Fede90).
[tex]A \epsilon \iota \quad o \quad \theta \epsilon o \varsigma \quad o \quad \mu \epsilon \gamma \alpha \varsigma \quad \gamma \epsilon \omega \mu \epsilon \tau \rho \epsilon \iota \quad (\Pi \lambda \alpha \tau \omega \nu)[/tex]
Tibor Gallai
Messaggi: 1776
Iscritto il: 17 nov 2007, 19:12

Messaggio da Tibor Gallai »

Ma sì, ma aspetta 10 anni e varranno almeno il 15%. Fidati, fidati.
piever
Messaggi: 645
Iscritto il: 18 feb 2006, 13:15
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da piever »

Cassa ha scritto:Il foglio firmato che ti danno quando consegni dovrebbe valere come attestato per il credito.
Ho seri dubbi.. Ho partecipato alla gara di Febbraio sia l'anno scorso sia due anni fa e non ho avuto diritto a quegli utilissimi 2 punti di credito formativo pur avendo consegnato tutta la documentazione che serviva...

Comunque, considerando anche che se un'università ha un minimo di buon gusto non considera con che voto sei uscito dal liceo, quei 3 punti disponibili sono del tutto inutili, a meno che non facciano la differenza tra >=60 e <60...
"Sei la Barbara della situazione!" (Tap)
Avatar utente
SkZ
Messaggi: 3333
Iscritto il: 03 ago 2006, 21:02
Località: Concepcion, Chile
Contatta:

Messaggio da SkZ »

beh, se siamo a quei livelli...
Anche se un olimpionico che si e' fatto bocciare esiste
impara il [tex]~\LaTeX[/tex] e mettilo da par[tex]\TeX~[/tex]

Software is like sex: it's better when it's free (Linus T.)
membro: Club Nostalgici
Non essere egoista, dona anche tu! http://fpv.hacknight.org/a8.php
Tibor Gallai
Messaggi: 1776
Iscritto il: 17 nov 2007, 19:12

Messaggio da Tibor Gallai »

piever ha scritto:se un'università ha un minimo di buon gusto non considera con che voto sei uscito dal liceo
Considera con quale leggerezza e con quali pretesti cani e porci rientrano nel programma d'eccellenza universitario, fai 2+2, e deduci quante università hanno il buon gusto di cui vai favoleggiando.

P.S.: Dopo aver fatto 2+2 senza calcolatrice, rientri anche tu di diritto nel programma d'eccellenza. Ora ringraziami.
Avatar utente
Cassa
Messaggi: 236
Iscritto il: 28 mar 2006, 21:48
Località: Genova

Messaggio da Cassa »

piever ha scritto:
Ho seri dubbi.. Ho partecipato alla gara di Febbraio sia l'anno scorso sia due anni fa e non ho avuto diritto a quegli utilissimi 2 punti di credito formativo pur avendo consegnato tutta la documentazione che serviva...
:shock: su Febbraio può esserci il dubbio .. ma su Cese no, non possono non darti il credito per i nazionali
Avatar utente
kn
Messaggi: 508
Iscritto il: 23 lug 2007, 22:28
Località: Sestri Levante (Genova)
Contatta:

Messaggio da kn »

Cassa ha scritto:
piever ha scritto:
Ho seri dubbi.. Ho partecipato alla gara di Febbraio sia l'anno scorso sia due anni fa e non ho avuto diritto a quegli utilissimi 2 punti di credito formativo pur avendo consegnato tutta la documentazione che serviva...
:shock: su Febbraio può esserci il dubbio .. ma su Cese no, non possono non darti il credito per i nazionali
Purtroppo è falso...
Nella mia scuola (come penso in tutte) è il consiglio di istituto a stabilire quali attività/riconoscimenti danno diritto al punto di credito :cry:
Viviamo intorno a un mare come rane intorno a uno stagno. (Socrate)
Tibor Gallai
Messaggi: 1776
Iscritto il: 17 nov 2007, 19:12

Messaggio da Tibor Gallai »

Un mio amico cercò di farsi dare il credito perché faceva i graffiti sui muri. Non so se poi l'abbia ottenuto, ma penso di sì.
gst_113
Messaggi: 53
Iscritto il: 03 feb 2008, 15:31
Località: Valdagno

Messaggio da gst_113 »

Secondo me è il consiglio di classe che decide quanti crediti dare e non presta molta attenzione alle attività extrascolastiche.
In terza io avevo una media dei voti alta, vari certificati per: olimpiadi provinciali, attività sportive, corso di musica e corso di lingua, ciononostante mi hanno dato 7 crediti, mentre una persona dell'altra sezione, con la mia stessa identica media, ne ha ricevuti 8 :evil: .
Tibor Gallai
Messaggi: 1776
Iscritto il: 17 nov 2007, 19:12

Messaggio da Tibor Gallai »

Che cattivi. :evil:
Rispondi