100000 messaggi nel forum!!!!!!!!!!

Qui si parla del + e del -. Se per colpa della matematica ti hanno bandito dalla birreria, qui puoi sfogarti.
Avatar utente
jordan
Messaggi: 3988
Iscritto il: 02 feb 2007, 21:19
Località: Pescara
Contatta:

Messaggio da jordan »

SkZ ha scritto:-58

considerate che quello e' il numro di post postati, ma post presenti sono meno di 100.000
a volte mi succede ad es di cancellare un post perche' mi accordo di aver frainteso la domanda. quel post fa aumentare il contatore ma poi non rimane
Messaggio n°103818...
The only goal of science is the honor of the human spirit.
Tibor Gallai
Messaggi: 1776
Iscritto il: 17 nov 2007, 19:12

Messaggio da Tibor Gallai »

Questo dimostra solo che il tuo messaggio è almeno il 100000-esimo (i.e. il server potrebbe non aver contato qualche messaggio, dopo il -58 di skz). :?
Avatar utente
SkZ
Messaggi: 3333
Iscritto il: 03 ago 2006, 21:02
Località: Concepcion, Chile
Contatta:

Messaggio da SkZ »

questo e' il 100005 ha numero di database 103881
jordan ha mess 103876

e pensare che ero qui fino alle 6.30 vostre, :cry:
peccato

OK: che dite di arrivare velocemente a quota 1000000? :D
impara il [tex]~\LaTeX[/tex] e mettilo da par[tex]\TeX~[/tex]

Software is like sex: it's better when it's free (Linus T.)
membro: Club Nostalgici
Non essere egoista, dona anche tu! http://fpv.hacknight.org/a8.php
Tibor Gallai
Messaggi: 1776
Iscritto il: 17 nov 2007, 19:12

Messaggio da Tibor Gallai »

Io propongo di fare tappa alle potenze di 2: è meno arbitraria come base, e ci si arriva prima.
Avatar utente
iademarco
Messaggi: 264
Iscritto il: 10 dic 2008, 22:12
Località: Campobasso

Messaggio da iademarco »

potremmo optare anche per le potenze di 18...almeno fino al raggiungimento della prossima tappa :lol: ...poi potremmo anche cambiare metodo
Thebear
Messaggi: 311
Iscritto il: 13 feb 2008, 16:23
Località: Torino

Messaggio da Thebear »

Dannazione!!! Non vale postare il 100000° mentre l'80% degli utenti del forum è a scuola!!!!! :evil: :evil: :evil: Avevate già la vittoria in pugno (vero jordan???)

Ps: anche se mi aspetto che qualcuno lo farà, spero che nessuno si metta a fare statistiche più accurate per scoprire qual è la vera percentuale di utenti in età scolastica... :lol: :lol:
Edoardo
Avatar utente
thematrix
Messaggi: 465
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Quartu S.E. (CA)

my bad

Messaggio da thematrix »

Tibor Gallai ha scritto:Provalo.
io l'ho visto, ho dimenticato di fare lo screenshot :(
Sunshine or rain, it's all the same, life isn't gray
oh Mary-Lou.

(Mary-Lou --- Sonata Arctica)
Avatar utente
jordan
Messaggi: 3988
Iscritto il: 02 feb 2007, 21:19
Località: Pescara
Contatta:

Messaggio da jordan »

SkZ ha scritto:e pensare che ero qui fino alle 6.30 vostre, :cry:
Ho notato infatti che non ero solo :D

Tibor Gallai ha scritto:Io propongo di fare tappa alle potenze di 2: è meno arbitraria come base, e ci si arriva prima.
Si può fare.. ma ce lo ricordi tu tra 31000 messaggi?

iademarco ha scritto:potremmo optare anche per le potenze di 18...almeno fino al raggiungimento della prossima tappa :lol: ...
why? :roll:
Thebear ha scritto:Dannazione!!! Non vale postare il 100000° mentre l'80% degli utenti del forum è a scuola!!!!! :evil: :evil: :evil: Avevate già la vittoria in pugno (vero jordan???)
Veramente già da tutta la notte :lol: :lol:
Thebear ha scritto:Ps: anche se mi aspetto che qualcuno lo farà, spero che nessuno si metta a fare statistiche più accurate per scoprire qual è la vera percentuale di utenti in età scolastica... :lol: :lol:
Direi che 80 ci può stare :D
thematrix ha scritto:
Tibor Gallai ha scritto:Provalo.
io l'ho visto, ho dimenticato di fare lo screenshot :(
A pensarci :lol:
The only goal of science is the honor of the human spirit.
Avatar utente
iademarco
Messaggi: 264
Iscritto il: 10 dic 2008, 22:12
Località: Campobasso

Messaggio da iademarco »

la prossima tappa, potrebbe essere alla potenza di 18 + vicina (ma solo questa), così in questo modo anzichè aspettare 31000 post, dovremmo aspettarne solamente $ 18^4 - 100000 $ :twisted: :twisted:
Avatar utente
kn
Messaggi: 508
Iscritto il: 23 lug 2007, 22:28
Località: Sestri Levante (Genova)
Contatta:

Messaggio da kn »

Io prenderei le potenze di $ \displaystyle~\frac{10+18}{2}+|10-18| $, così mettiamo d'accordo tutti :twisted:
Viviamo intorno a un mare come rane intorno a uno stagno. (Socrate)
Thebear
Messaggi: 311
Iscritto il: 13 feb 2008, 16:23
Località: Torino

Messaggio da Thebear »

Allora dico anch'io la mia... Prendiamo (solo ed esclusivamente questa volta!!!) le potenze di 317: è pure un numero primo e la prossima è 100489 :lol: Mi dispiace ma mi sono avvicinato di più io e non potete ridurre ulteriormente la distanza da 100000 8) (salvo andare a prendere i decimali o considerare le potenze prime!!! :lol: )

EDIT: anche per questa inutile disputa è uscito un problema: minimizzare la differenza $ n^k -100000 $. Un problema stupido ma pur sempre un problema... 8)

EDIT2: Ovviamente si intendeva k diverso da 1...
Edoardo
Theaetetus
Messaggi: 10
Iscritto il: 24 dic 2008, 12:43
Località: Roma

Messaggio da Theaetetus »

SkZ ha scritto:considerate che quello e' il numro di post postati, ma post presenti sono meno di 100.000
a volte mi succede ad es di cancellare un post perche' mi accordo di aver frainteso la domanda. quel post fa aumentare il contatore ma poi non rimane
Uhmmm.... interessante. Da quanto leggo, avrei postato il centomillesimo post "postato" sul Forum. Se istituite un premio di consolazione, vorrei una spugna di Menger per il bagno. :lol:
Se questa frase è vera, allora Babbo Natale esiste.

Pauca sed matura (C.F.Gauss)
Rispondi