Classifiche gare provinciali 2009

Informazioni sulle gare, come allenarsi, chi corrompere.
Lush__
Messaggi: 3
Iscritto il: 20 mar 2009, 21:07

Messaggio da Lush__ »

scusate ma leggo il post solo adesso...padova si sa nulla?...perché é un mese che continuo a chiedere alla prof responsabile ma dice che non sono ancora usciti i risultati ma mi pare alquanto improbabile visto che sono usciti dappertutto...
escusatio
Messaggi: 27
Iscritto il: 20 mar 2009, 21:49
Località: sarzana

Messaggio da escusatio »

anch'io ho letto il post solo ora; nessuno sa niente della classifica di Spezia?
Alexandros90
Messaggi: 1
Iscritto il: 09 mar 2009, 22:34
Località: Francavilla

Messaggio da Alexandros90 »

Chi sa dirmi quando uscirà la lista completa degli studenti invitati a Cesenatico?
Grazie. :) :)
Ho trovato i miei risultati da tanto tempo: ma non conosco ancora come sono arrivato ad essi. -K.F. Gauss-
Avatar utente
TheApocalypse
Messaggi: 3
Iscritto il: 05 mar 2009, 20:03

Messaggio da TheApocalypse »

Qualcuno sa qualcosa della graduatoria della gara di Palermo?
Chi è passato?
Barsanti
Moderatore
Messaggi: 263
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Pisa

Messaggio da Barsanti »

Come avete visto, abbiamo iniziato a pubblicare la lista ufficiale degli ammessi. La prossima aggiunta sara' probabilmente nei primi giorni della prossima settimana. Per intanto, chiedete ai vostri responsabili distrettuali. Tenete presente che i RD hanno tempo fino al 31 marzo per inviarci i risultati.
Avatar utente
Iuppiter
Messaggi: 139
Iscritto il: 14 feb 2009, 15:52
Località: Provincia di Udine

Messaggio da Iuppiter »

Giorni fa ho saputo che ho fatto 62 punti, classificandomi decimo nella classifica provinciale. Sono felicissimo per il punteggio ottenuto (insperabile fino a ottobre 2008).
Ciò che mi fa arrabbiare invece, è il fatto che confrontando il mio punteggio con le classifiche che avete messo su questo topic, risulta che sarei passato a Cesenatico in ben 14 su 18 provincie (non sarei passato nelle provincie di:Torino, Genova, Savona e Trieste).
Secondo me il criterio di ammissione alla fase nazionale è ingiusto nei confronti delle provincie in cui ci sono molti studenti bravi (considerate che mi trovo a gareggiare contro gente del Marinelli che è la squadra che probabilmente quest'anno vincerà la gara a squadre nazionale).
Infatti questo criterio ammette alla fase nazionale gente che ha fatto 45 punti alla fase provinciale, e non ammette chi a Udine (come in altre provincie) ha fatto 67 punti....e c'è una bella differenza tra fare 45 punti e farne 67...
Mi auguro perciò che in futuro questo criterio possa cambiare e diventare come quello del Kangourou, in cui si stila una classifica a livello nazionale e passano i primi n della classifica. In questo modo si premiano semplicemente i più bravi e non si rischia di escludere gente forte (ad esempio nel caso in cui due di una provincia minuscola facessero 90 punti e ne dovrebbe passare solamente uno), e di premiare gente più debole.
Il fatto che i responsabili provinciali non siano tenuti a stilare una classifica ma solo a comunicare i nomi dei convocati, mi sembra un'altro aspetto che non funziona (e qui mi sembra doveroso ringraziare i responsabili di Udine che ogni anno fanno la classifica provinciale). Infatti un responsabile provinciale, con questo sistema, potrebbe anche "barare" secondo me.
Quindi un responsabile provinciale dovrebbe stilare la classifica, inviarla a chi di competenza, i quali , dopo aver fatto una classifica nazionale, invitano a Cesenatico i primi 300.
Avatar utente
exodd
Messaggi: 728
Iscritto il: 09 mar 2007, 19:46
Località: sulle pendici della provincia più alta d'europa

Messaggio da exodd »

per ora di Roma c'è solo Pietro... :lol:
Tutto è possibile: L'impossibile richiede solo più tempo
julio14 ha scritto: jordan è in realtà l'origine e il fine di tutti i mali in $ \mathbb{N} $
EvaristeG ha scritto:Quindi la logica non ci capisce un'allegra e convergente mazza.
ispiratore del BTA

in geometry, angles are angels

"la traslazione non è altro che un'omotetia di centro infinito e k... molto strano"
Avatar utente
Francutio
Messaggi: 1104
Iscritto il: 17 feb 2008, 08:05
Località: Torino

Messaggio da Francutio »

Iuppiter ha scritto:Giorni fa ho saputo che ho fatto 62 punti, classificandomi decimo nella classifica provinciale. Sono felicissimo per il punteggio ottenuto (insperabile fino a ottobre 2008).
Ciò che mi fa arrabbiare invece, è il fatto che confrontando il mio punteggio con le classifiche che avete messo su questo topic, risulta che sarei passato a Cesenatico in ben 14 su 18 provincie (non sarei passato nelle provincie di:Torino, Genova, Savona e Trieste).
Secondo me il criterio di ammissione alla fase nazionale è ingiusto nei confronti delle provincie in cui ci sono molti studenti bravi (considerate che mi trovo a gareggiare contro gente del Marinelli che è la squadra che probabilmente quest'anno vincerà la gara a squadre nazionale).
Infatti questo criterio ammette alla fase nazionale gente che ha fatto 45 punti alla fase provinciale, e non ammette chi a Udine (come in altre provincie) ha fatto 67 punti....e c'è una bella differenza tra fare 45 punti e farne 67...
Mi auguro perciò che in futuro questo criterio possa cambiare e diventare come quello del Kangourou, in cui si stila una classifica a livello nazionale e passano i primi n della classifica. In questo modo si premiano semplicemente i più bravi e non si rischia di escludere gente forte (ad esempio nel caso in cui due di una provincia minuscola facessero 90 punti e ne dovrebbe passare solamente uno), e di premiare gente più debole.
Il fatto che i responsabili provinciali non siano tenuti a stilare una classifica ma solo a comunicare i nomi dei convocati, mi sembra un'altro aspetto che non funziona (e qui mi sembra doveroso ringraziare i responsabili di Udine che ogni anno fanno la classifica provinciale). Infatti un responsabile provinciale, con questo sistema, potrebbe anche "barare" secondo me.
Quindi un responsabile provinciale dovrebbe stilare la classifica, inviarla a chi di competenza, i quali , dopo aver fatto una classifica nazionale, invitano a Cesenatico i primi 300.

sicuramente la situazione attuale non è sicuramente equa al 100% nei confronti degli studenti bravi, anche se con le quote ad personam la situazione per le province piccole è migliorata...

se ho capito bene l'algoritmo comunque, la "storia" della provincia aumenterà gradualmente di peso nei prossimi 3 anni...giusto??
Avatar utente
Gatto
Messaggi: 487
Iscritto il: 25 nov 2007, 16:36
Località: Roma

Messaggio da Gatto »

Iuppiter ha scritto:Giorni fa ho saputo che ho fatto 62 punti, classificandomi decimo nella classifica provinciale. Sono felicissimo per il punteggio ottenuto (insperabile fino a ottobre 2008).
Ciò che mi fa arrabbiare invece, è il fatto che confrontando il mio punteggio con le classifiche che avete messo su questo topic, risulta che sarei passato a Cesenatico in ben 14 su 18 provincie (non sarei passato nelle provincie di:Torino, Genova, Savona e Trieste).
Secondo me il criterio di ammissione alla fase nazionale è ingiusto nei confronti delle provincie in cui ci sono molti studenti bravi (considerate che mi trovo a gareggiare contro gente del Marinelli che è la squadra che probabilmente quest'anno vincerà la gara a squadre nazionale).
Infatti questo criterio ammette alla fase nazionale gente che ha fatto 45 punti alla fase provinciale, e non ammette chi a Udine (come in altre provincie) ha fatto 67 punti....e c'è una bella differenza tra fare 45 punti e farne 67...
Mi auguro perciò che in futuro questo criterio possa cambiare e diventare come quello del Kangourou, in cui si stila una classifica a livello nazionale e passano i primi n della classifica. In questo modo si premiano semplicemente i più bravi e non si rischia di escludere gente forte (ad esempio nel caso in cui due di una provincia minuscola facessero 90 punti e ne dovrebbe passare solamente uno), e di premiare gente più debole.
Il fatto che i responsabili provinciali non siano tenuti a stilare una classifica ma solo a comunicare i nomi dei convocati, mi sembra un'altro aspetto che non funziona (e qui mi sembra doveroso ringraziare i responsabili di Udine che ogni anno fanno la classifica provinciale). Infatti un responsabile provinciale, con questo sistema, potrebbe anche "barare" secondo me.
Quindi un responsabile provinciale dovrebbe stilare la classifica, inviarla a chi di competenza, i quali , dopo aver fatto una classifica nazionale, invitano a Cesenatico i primi 300.
Di questo argomento se ne è già parlato e riparlato, e non pensare sia così facile come sembra.
E' stato dibattuto più volte da chi organizza e, imho, al momento non ci sono idee migliori. Non ricomincio ad elencare i problemi di quello che hai proposto perchè, davvero, nè è stato parlato un infinità non numerabile di volte...
"Fu chiaro sin dall'inizio che ogni qual volta c'era un lavoro da fare, il gatto si rendeva irreperibile." (George Orwell - La fattoria degli animali)
Avatar utente
kn
Messaggi: 508
Iscritto il: 23 lug 2007, 22:28
Località: Sestri Levante (Genova)
Contatta:

Messaggio da kn »

Invece è numerabile, perché a ogni messaggio del forum è associato un numero intero! :lol:
Scherzi a parte, basterebbe lasciare meno libertà ai correttori e dare criteri obbligatori per valutare i dimostrativi (e se qualche soluzione sfuggisse a questi criteri, basterebbe che tutta Italia si mettesse d'accordo su come valutarle) e naturalmente fare qualche controllo random nelle province (affinché i responsabili provinciali non facciano i furbi)... Ok, forse questo metodo è un po' troppo dispendioso... :roll:
Ma in realtà sto spammando per avvicinare il traguardo dei 100.000 post :lol:
Viviamo intorno a un mare come rane intorno a uno stagno. (Socrate)
Avatar utente
SkZ
Messaggi: 3333
Iscritto il: 03 ago 2006, 21:02
Località: Concepcion, Chile
Contatta:

Messaggio da SkZ »

ecco perche'
viewtopic.php?p=98979#98979
fph ha scritto:
Davide90 ha scritto:Un algoritmo semplicissimo e secondo me perfetto è quello delle olifis, ma lì le sedi sono molte meno, una ventina; lì passa automaticamente il primo di ogni sede, poi fanno una graduatoria generale nazionale (in base al punteggio dei provinciali) da cui prendono un'altra settantina, e infine una decina sono i più giovani tra i rimasti nella graduatoria.
Già proposto; per le Olimat non funzionerebbe:
problema 1: non puoi assumere che i punteggi, soprattutto dei dimostrativi, siano dati in modo omogeneo tra le varie sedi (nonostante la scaletta).
problema 2: rende conveniente per i responsabili provinciali alzare artificialmente i punteggi dei loro distretti.
impara il [tex]~\LaTeX[/tex] e mettilo da par[tex]\TeX~[/tex]

Software is like sex: it's better when it's free (Linus T.)
membro: Club Nostalgici
Non essere egoista, dona anche tu! http://fpv.hacknight.org/a8.php
Avatar utente
Gatto
Messaggi: 487
Iscritto il: 25 nov 2007, 16:36
Località: Roma

Messaggio da Gatto »

kn ha scritto: Ma in realtà sto spammando per avvicinare il traguardo dei 100.000 post :lol:
LOOOL
"Fu chiaro sin dall'inizio che ogni qual volta c'era un lavoro da fare, il gatto si rendeva irreperibile." (George Orwell - La fattoria degli animali)
Avatar utente
TheApocalypse
Messaggi: 3
Iscritto il: 05 mar 2009, 20:03

Messaggio da TheApocalypse »

Classifica di palermo:
http://www.cannizzaro.palermo.it/LinkCl ... 55&mid=975

Io con 49 punti sono 5° (stranamente). Le quote sono 3...
Avatar utente
julio14
Messaggi: 1208
Iscritto il: 11 dic 2006, 18:52
Località: Berlino

Messaggio da julio14 »

Barsanti ha scritto:Tenete presente che i RD hanno tempo fino al 31 marzo per inviarci i risultati.
Si sa quando uscirà la classifica definitiva?
Rispondi