Proposta: competizione balcanica dislocata

Informazioni sulle gare, come allenarsi, chi corrompere.
Avatar utente
exodd
Messaggi: 728
Iscritto il: 09 mar 2007, 19:46
Località: sulle pendici della provincia più alta d'europa

Messaggio da exodd »

teppic ha scritto:Tieni anche conto che non si tratta della gara di febbraio, e (senza che nessuno si offenda) penso che i potenziali interessati ad una competizione così non siano più di una cinquantina e che siano quasi tutti dislocati al centro nord.

Questa comunque è la sede dove smentirmi :wink:
<---- smentito (per chi non lo sappia, la provincia di cui parlo è Enna, centro esatto della Sicilia..)
Tutto è possibile: L'impossibile richiede solo più tempo
julio14 ha scritto: jordan è in realtà l'origine e il fine di tutti i mali in $ \mathbb{N} $
EvaristeG ha scritto:Quindi la logica non ci capisce un'allegra e convergente mazza.
ispiratore del BTA

in geometry, angles are angels

"la traslazione non è altro che un'omotetia di centro infinito e k... molto strano"
Avatar utente
EUCLA
Messaggi: 771
Iscritto il: 21 apr 2005, 19:20
Località: Prato

Messaggio da EUCLA »

Eccomi qua, e complimenti per l'iniziativa!

Dopo una rapida occhiata a Google Maps dico Pisa :P
fph
Site Admin
Messaggi: 3957
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: in giro
Contatta:

Messaggio da fph »

Propongo per la competizione parallela il nome ufficiale di PARAolimpiadi balcaniche della matematica.
--federico
[tex]\frac1{\sqrt2}\bigl(\left|\text{loves me}\right\rangle+\left|\text{loves me not}\right\rangle\bigr)[/tex]
Avatar utente
FrancescoVeneziano
Site Admin
Messaggi: 606
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da FrancescoVeneziano »

Ci sarò (a Pisa) anch'io.
Wir müssen wissen. Wir werden wissen.
Avatar utente
mattilgale
Messaggi: 372
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Lucca
Contatta:

io

Messaggio da mattilgale »

ci sono!
sede, PISA obviously
"la matematica è il linguaggio con cui Dio ha plasmato l'universo"

Galileo Galilei
Avatar utente
giove
Messaggi: 519
Iscritto il: 22 mag 2006, 14:56
Località: Pisa / Brescia

Messaggio da giove »

fph ha scritto:Propongo per la competizione parallela il nome ufficiale di PARAolimpiadi balcaniche della matematica.
Non so se te l'ha mai detto nessuno, ma a Ohrid sui muri ogni tanto si trovava scritto "BMPO", che abbiamo interpretato esattamente in questo modo :lol:

Comunque io dovrei esserci a Padova ;)
Avatar utente
HarryPotter
Moderatore
Messaggi: 354
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Pavia

Balcani, Pavia, Juventus e topologia algebrica!

Messaggio da HarryPotter »

E come tirarsi indietro? :D

Considerando e condividendo i comprensibili disagi dei meridionali, non si riesce a far diventare sede anche Pavia? :P

Stamattina ho incontrato LudoP. Ero allo scritto del suo corso di "Introduzione alla topologia algebrica", lui è un grande tifoso della Roma, io mi sono presentato con la maglia di Nedved, l'ultima giornata di campionato è stata Roma-Juve 1-4*, probabilmente mi dovrò presentare ancora al prossimo appello (esercizio: trovate i rapporti causa/effetto che ci sono tra le ultime quattro frasi scritte 8) )

Tra le altre cose si è parlato anche della possibilità di far diventare Pavia sede e LudoP mi ha detto che probabilmente sarà così. Confermi teppic?

*Ecco come ha commentato Totti, il capitano della Maggica, il poker della Juventus: http://www.youtube.com/watch?v=8keY-DKx9H8
Mategatto
Messaggi: 50
Iscritto il: 18 mar 2009, 15:17
Località: Torino e dintorni

Messaggio da Mategatto »

e farne una anche al nord-ovest...
a torino ci sono alcuni dei piu bravi e dover andare a padova o a pisa diventerebbe uno spostamento di massa...tipo torino o milano andrebbe bene...
Gatto...Liceo Spinelli-Torino
17esimi in Italia
Avatar utente
teppic
Moderatore
Messaggi: 722
Iscritto il: 26 ago 2005, 09:50
Località: Parma
Contatta:

Messaggio da teppic »

E' una cosa sperimentale questa gara. Talmente sperimentale che non so nemmeno se la faremo davvero. Stavo cercando di misurare l'interesse per proporlo ufficialmente questo sabato in Commissione.

A Torino o Milano dubito per quest'anno di trovare gente per organizzarla. Magari dal prossimo. Pavia invece è più facile, ma ne riparliamo dopo il fine settimana.

Cercate per favore di organizzarvi con una sede diversa, sperando che ce ne sia una fattibile.
Mategatto
Messaggi: 50
Iscritto il: 18 mar 2009, 15:17
Località: Torino e dintorni

Messaggio da Mategatto »

se si riuscosse a fare a torino conosco un po di gente per irusire ad organizzarle o al politecnico o alla facoltà di matematica se no se non si riesce a fare in quei posti posso convincere la mia preside
Gatto...Liceo Spinelli-Torino
17esimi in Italia
Avatar utente
teppic
Moderatore
Messaggi: 722
Iscritto il: 26 ago 2005, 09:50
Località: Parma
Contatta:

Messaggio da teppic »

Non sono stato chiaro. E' una questione delicata organizzare questa cosa, quindi non mi affiderei, trattandosi della prima volta a persone che non conosco bene. Per favore non insistere.

Comunque cercherò ancora.
rapportaureo
Messaggi: 124
Iscritto il: 18 feb 2007, 20:58

Messaggio da rapportaureo »

TBPL ha scritto: approfitterò del ponte del 1° maggio per farmi una gita a Roma, dunque ci sarò - modulo eventi eccezionali :wink:
Penso che farò la stessa cosa
Avatar utente
jordan
Messaggi: 3988
Iscritto il: 02 feb 2007, 21:19
Località: Pescara
Contatta:

Messaggio da jordan »

scritture contabili permettendo, cercherò di essere anch'io da qualche parte :D
The only goal of science is the honor of the human spirit.
eli9o
Messaggi: 106
Iscritto il: 14 mag 2008, 19:43

Messaggio da eli9o »

Ci sarò anch'io, a Parma
Hypotheses non fingo
Avatar utente
Desmo90
Messaggi: 160
Iscritto il: 17 lug 2007, 16:23
Località: sulla retta critica a nord di 1/2

Messaggio da Desmo90 »

Ci sono anche io, a Parma
Rispondi