Risultati 2009

La competizione di matematica più spettacolare che ci sia!
Avatar utente
teppic
Moderatore
Messaggi: 722
Iscritto il: 26 ago 2005, 09:50
Località: Parma
Contatta:

Messaggio da teppic »

Quindi anche a Torino c'erano i testi della Fermat. Qualcuno mi sembrava avesse detto che non era così.
elendil
Messaggi: 78
Iscritto il: 17 lug 2008, 16:18
Località: Provincia di Pistoia

Messaggio da elendil »

Ma allora si poteva usare la calcolatrice?! :shock: E io che mi sono calcolato la radice di quello che poi ho scoperto essere $ 1873^2 $ :( ...
Ultima modifica di elendil il 24 mar 2009, 16:23, modificato 1 volta in totale.
Sapere aude!
Avatar utente
giove
Messaggi: 519
Iscritto il: 22 mag 2006, 14:56
Località: Pisa / Brescia

Messaggio da giove »

Ovviamente no! O almeno nelle gare che conosco io ;)
elendil
Messaggi: 78
Iscritto il: 17 lug 2008, 16:18
Località: Provincia di Pistoia

Messaggio da elendil »

Nel video linkato da Yoda se ne vede più di una...
Sapere aude!
thebon90
Messaggi: 36
Iscritto il: 02 feb 2008, 14:35
Località: Perugia

Messaggio da thebon90 »

bè... se si potevano usare le calcolatrici era molto più facile...si evitava di fare conti assurdi..ma sinceramente mi sembrano contro lo spirito dei giochi...
giumazz
Messaggi: 90
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Modena

Messaggio da giumazz »

Credo siano riprese fatte a fine gara in cui probabilmente stavano controllando i conti....almeno spero
Avatar utente
SkZ
Messaggi: 3333
Iscritto il: 03 ago 2006, 21:02
Località: Concepcion, Chile
Contatta:

Messaggio da SkZ »

Una gara di matematica seria in cui puoi usare la calcolatrice:? : di solito vuol dire che non ci sono conti da fare.
Non penso proprio che si potesse usarla
impara il [tex]~\LaTeX[/tex] e mettilo da par[tex]\TeX~[/tex]

Software is like sex: it's better when it's free (Linus T.)
membro: Club Nostalgici
Non essere egoista, dona anche tu! http://fpv.hacknight.org/a8.php
afullo
Messaggi: 945
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Almese (TO)
Contatta:

Messaggio da afullo »

Trattenete il respiro... da noi a Torino la si poteva usare, è stato deciso all'ultimo momento, sebbene nel regolamento pubblicato pochi giorni prima della gara fosse vietata, l'organizzazione alla fine ha deciso di permetterla, non ne so la causa. Comunque non serviva a molto, visto che comunque i calcoli che erano da effettuare non venivano semplificati di molto dal suo uso... :wink:
lz2110
Messaggi: 55
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00

Messaggio da lz2110 »

da qualche parte si può recuperare il punteggio finale degli esercizi e la schermata con gli es risolti da ogni squadra?
ah, sto parlando della coppa fermat a genova.
Avatar utente
Cassa
Messaggi: 236
Iscritto il: 28 mar 2006, 21:48
Località: Genova

Messaggio da Cassa »

Punteggio problemi a fine Fermat :arrow: http://130.251.167.241/fermat/2009domande.jpg

Incomincio a chiedermi se sono l'unico a conoscere google qui :shock: :lol:

Che si potessero usare le calcolatrici è abbastanza scandalo..abbastanza tanto..
Poi il NON tavolo delle consegne :?
La gara fatta in un parcheggio.. in discesa.. con il consegnatore dell'ultima squadra che doveva spararsi 400 metri ogni volta [povero xD]
Non ho visto nemmeno uno schermo con risultati/punteggi/problemi risolti

Per quanto ne so la Fermat è la gara meglio organizzata ed è sicuramente la più divertente [confrontata con i nazionali] Rosolini Docet 8)
afullo
Messaggi: 945
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Almese (TO)
Contatta:

Messaggio da afullo »

- L'aiuto dato dalle calcolatrici in questo tipo di competizione secondo me è sopravvalutato, vero che gli esercizi sono più calcolosi di quelli delle prove individuali, ma non si tratta mai comunque di straight computation, serve sempre la capacità risolutiva tipica di tutte le gare...
- Non è un parcheggio, è la rampa tramite la quale portano le automobili sul tetto dove c'è una splendida pista con le curve paraboliche dove la Fiat testa le vetture da decenni.
- Lo schermo con i risultati c'era, era solo parzialmente nascosto dietro una colonna, per quello forse nei filmati noon si vede.

Codice: Seleziona tutto

bimbominkia=1

Sei solo invidioso perchè Torino ha stile e tu no. Yo. :P

bimbominkia=0
:mrgreen:
Avatar utente
giove
Messaggi: 519
Iscritto il: 22 mag 2006, 14:56
Località: Pisa / Brescia

Messaggio da giove »

Cassa ha scritto:Che si potessero usare le calcolatrici è abbastanza scandalo..abbastanza tanto..
Poi il NON tavolo delle consegne :?
La gara fatta in un parcheggio.. in discesa.. con il consegnatore dell'ultima squadra che doveva spararsi 400 metri ogni volta [povero xD]
Non ho visto nemmeno uno schermo con risultati/punteggi/problemi risolti

Per quanto ne so la Fermat è la gara meglio organizzata ed è sicuramente la più divertente [confrontata con i nazionali] Rosolini Docet 8)
Sono d'accordo, noi avremmo sicuramente fatto molti punti in più avendo a disposizione delle calcolatrici :?
Comunque per quanto riguarda l'organizzazione ti assicuro che la Disfida si difende benissimo :D
thebon90
Messaggi: 36
Iscritto il: 02 feb 2008, 14:35
Località: Perugia

Messaggio da thebon90 »

ora che è stato espressamente detto c'e da dire che l'uso delle calcolatrici è veramente scandaloso... noi ci siamo ritrovati a fare radici di numeri assurdi a mano, e altri conti pesanti che portano via tempo prezioso... cmq si vedrà a cesenatico...almeno lì le regole sono uguali x tutti...
giumazz
Messaggi: 90
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Modena

Messaggio da giumazz »

La Coppa Ruffini a Modena è due anni che si fa al vecchio palazzetto dello sport, in una location stile cesenatico, e i commenti dei partecipanti mi sono sembrati positivi. Anzi se qualcuno che è sul forum ha suggerimenti, sono ben accetti.
Avatar utente
SkZ
Messaggi: 3333
Iscritto il: 03 ago 2006, 21:02
Località: Concepcion, Chile
Contatta:

Messaggio da SkZ »

dato che le gare sono svincolate tra loro, direi che c'e' poco da recriminare.
C'e' da dire che le squadre che hanno fatto gare senza l'uso di calcolatrici sono avvantaggiate per Cesenatico :wink:
impara il [tex]~\LaTeX[/tex] e mettilo da par[tex]\TeX~[/tex]

Software is like sex: it's better when it's free (Linus T.)
membro: Club Nostalgici
Non essere egoista, dona anche tu! http://fpv.hacknight.org/a8.php
Rispondi