forse questa mia richiesta potrebbe già essere stata postata, ma non ho trovato nulla che potesse essermi d'aiuto in questa sezione, quindi procedo ugualmente.
Visto che desidero imparare a scrivere bene in LaTeX (e visto che l'Oliforum Contest si avvicina

"Errore durante l'apertura di questo file. Impossibile trovare il documento"
e subito dopo:
"[DocOpen("%bm.pdf")][FileOpen("%bm.pdf")]
Cannot execute the command"
Cerco di darvi il maggior numero di dettagli possibile così da aiutarvi nella risoluzione del mio problema.
Ho scaricato da Internet la distribuzione MikTeX, e l'ho installata. Poi ho scaricato l'installer di TeXniC Center, e da quello ho installato anche questo programma; ho completato il wizard inserendo la directory dei file eseguibili di MikTeX, e poi non ho più configurato nulla, in quanto ho subito iniziato a comiplare file in .tex; e al momento di vederli in .pdf sono incappato in tutto questo.
Non so se magari c'è ancora qualcosa che devo impostare prima di farlo, io sono piuttosto ignorante in materia, oppure se compilo male il documento (prima di iniziarlo devo solo mettere \begin{document} e alla fine \end{document} o anche qualcos'altro?).
Qualcuno di voi avrebbe la pazienza di aiutarmi

Ciao a tutti
Alessio