Classifiche gare provinciali 2009

Informazioni sulle gare, come allenarsi, chi corrompere.
Avatar utente
HarryPotter
Moderatore
Messaggi: 354
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Pavia

Capisci le FAQ? No, e allò!

Messaggio da HarryPotter »

53thebest ha scritto:Nella mia provincia (Macerata) ne passa soltanto 1. Mi hanno appena informato che sono arrivato primo assieme ad un altro ragazzo (tutti e due con 68 punti). Io faccio il secondo e l'altro fa il quinto. Volevo sapere se c'è qualche criterio per determinare chi dovrebbe andare a Cesenatico, perchè la commissione non riesce a decicere.
La decisione ultima spetta alla tua responsabile provinciale, che tuttavia è caldamente incoraggiata a portare te a Cesenatico. Infatti hai la possibilità di fare esperienza per il futuro e il tuo punteggio di Cesenatico sarebbe valutato quasi il doppio, rispetto al ragazzo di quinta, in vista delle quote del prossimo anno. Ti riporto le FAQ, che a proposito dicono:
Le somme e infallibili FAQ ha scritto:Il responsabile provinciale decide autonomamente e segnala alla Commissione delle OdM i convocati, sulla base dei risultati delle gare di Febbraio e dell'età (per piccole differenze di punteggio, i responsabili sono incoraggiati a portare studenti il più possibile giovani). Inoltre, si suggerisce di riservare alcuni posti agli studenti del biennio, seguendo questa regoletta: “Qualora la quota distrettuale sia di almeno 4 (rispettivamente 7, 11), la graduatoria del distretto deve essere modificata aumentando del 20% il punteggio del primo classificato (rispettivamente dei primi due, dei primi tre) fra gli studenti del biennio, e la selezione deve essere effettuata in base a questa graduatoria modificata. In caso di parità fra uno studente del biennio ed uno del triennio, la preferenza va allo studente del biennio.
Giuseppe R
Messaggi: 571
Iscritto il: 22 mar 2008, 12:04
Località: A casa sua

Messaggio da Giuseppe R »

Oristano (si passa con 45 punti, roba da non crederci secondo me):
http://www.itcmossa.org/index.php?optio ... &Itemid=40

Roma (solo i ragazzi di 5, concorso per l'iscrizione gratuita a Roma3):
http://www.mat.uniroma3.it/scuola_orien ... a_2009.pdf

Torino (solo i segnalati, la graduatoria a breve):
http://www.istitutoaltierospinelli.eu/i ... &catId=112

le altre le ho messe all'inizio
Esistono 10 tipi di persone: quelli che capiscono i numeri binari e quelli che non li capiscono.
"Il principio dei cassetti è quando hai n cassetti e n+1 piccioni: quindi ci sarà almeno un cassetto con 2 o più piccioni..." cit.
spiglerg
Messaggi: 95
Iscritto il: 01 giu 2008, 21:05
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da spiglerg »

Per l'immatricolazione a Roma 3 non valutavano i dimostrativi. La classifica non dice molto.
Avatar utente
Gatto
Messaggi: 487
Iscritto il: 25 nov 2007, 16:36
Località: Roma

Messaggio da Gatto »

spiglerg ha scritto:Per l'immatricolazione a Roma 3 non valutavano i dimostrativi. La classifica non dice molto.
Come no, dice chiaramente che l'anno prossimo pietro quando si iscriverà da noi avrà l'iscrizione pagata :lol:
"Fu chiaro sin dall'inizio che ogni qual volta c'era un lavoro da fare, il gatto si rendeva irreperibile." (George Orwell - La fattoria degli animali)
spiglerg
Messaggi: 95
Iscritto il: 01 giu 2008, 21:05
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da spiglerg »

Ma no, Pietro entrera' in Normale (si', intendo proprio gufare XD)
Vabbe', tanto entra comunque ;)
Avatar utente
Rosinaldo
Messaggi: 306
Iscritto il: 18 nov 2008, 16:13
Località: Bussolino Alto(to)

Battuto da un secondino=)

Messaggio da Rosinaldo »

Bravissimo Nada che passa a Torino!!!!e anche a Francutio....hai visto che sei passato?
Avatar utente
Cassa
Messaggi: 236
Iscritto il: 28 mar 2006, 21:48
Località: Genova

Messaggio da Cassa »

Beh già che ci siamo comunico in via ufficiosa i 7 qualificati di Genova..

Lanfranconi:
Calzona
Caselli

Cassini:
Canepa
Comaschi
Mereta
Orecchia

Marconi-Delpino:
Versari

Ps. La graduatoria è al momento ignota..
discepolo d Chuck
Messaggi: 26
Iscritto il: 23 nov 2007, 20:39

Messaggio da discepolo d Chuck »

si sa qualcosa della mia verona?
rosso
Messaggi: 73
Iscritto il: 15 dic 2006, 15:49
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da rosso »

spiglerg ha scritto:Per l'immatricolazione a Roma 3 non valutavano i dimostrativi. La classifica non dice molto.
purtroppo concordo (purtroppo nel senso che lì sono messo molto bene), sia perché non valutano i dimostrativi, sia perché a roma c'è molta gente che ha già esperienza a cesenatico ma non è di 5o. Però a pensarci bene i primi 2 dovrebbero essere passati comunque a cesenatico, voi che dite (sopratutto il primo, un vero outsider :wink: )

@ gatto: comunque ci sono degli aspetti dell'immatricolazione che non ho capito, mi sembra che almeno per le due mezze immatricolazioni serva 90/100 o più alla maturità (non sono sicuro, ho visto solo un bando vecchio), se sai dirmi qualcosa fammelo sapere
Avatar utente
Francutio
Messaggi: 1104
Iscritto il: 17 feb 2008, 08:05
Località: Torino

Re: Battuto da un secondino=)

Messaggio da Francutio »

Rosinaldo ha scritto:Bravissimo Nada che passa a Torino!!!!e anche a Francutio....hai visto che sei passato?

^_^ grazie ^_^



complimenti anche a Thebear e al suo Cattaneo :wink:
Avatar utente
Rosinaldo
Messaggi: 306
Iscritto il: 18 nov 2008, 16:13
Località: Bussolino Alto(to)

criteri per l'ammissione a cesenatico

Messaggio da Rosinaldo »

Francutio sai quali criteri siano stati usati per vedere chi sia passato?Se per caso abbiano dato un bonus al biennio o robe simili=)
Avatar utente
Gatto
Messaggi: 487
Iscritto il: 25 nov 2007, 16:36
Località: Roma

Messaggio da Gatto »

rosso ha scritto:Però a pensarci bene i primi 2 dovrebbero essere passati comunque a cesenatico, voi che dite (sopratutto il primo, un vero outsider :wink: )

@ gatto: comunque ci sono degli aspetti dell'immatricolazione che non ho capito, mi sembra che almeno per le due mezze immatricolazioni serva 90/100 o più alla maturità (non sono sicuro, ho visto solo un bando vecchio), se sai dirmi qualcosa fammelo sapere
Sono stato contento di vedere andreea seconda ;)... invece mi è dispiaciuto un pò vedere giù i due spigler.

Rosso io non sapevo nulla del genere, cmq qui http://www.mat.uniroma3.it/scuola_orien ... gare.shtml c'è qualche informazione (non fa cmq nomina del voto di uscita).

Se poi hai altri dubbi passa martedì pomeriggio che a quanto ho capito ci sarà una specie di rinfresco per i primi 22... te chi sei ?
"Fu chiaro sin dall'inizio che ogni qual volta c'era un lavoro da fare, il gatto si rendeva irreperibile." (George Orwell - La fattoria degli animali)
discepolo d Chuck
Messaggi: 26
Iscritto il: 23 nov 2007, 20:39

Messaggio da discepolo d Chuck »

le classifiche di verona sono al link http://www.galileivr.it/doc/circ/2009/olimat_p-09.pdf
spiglerg
Messaggi: 95
Iscritto il: 01 giu 2008, 21:05
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da spiglerg »

Gatto: io non ho partecipato all'immatricolazione. :)
Non mi andava di copiare le risposte due volte..
Avatar utente
Gatto
Messaggi: 487
Iscritto il: 25 nov 2007, 16:36
Località: Roma

Messaggio da Gatto »

spiglerg ha scritto:Gatto: io non ho partecipato all'immatricolazione. :)
Non mi andava di copiare le risposte due volte..
Ah ok meno male, non ti vedevo proprio infatti!

"Gatto"... te che mi conosci puoi chiamarmi per nome eh XD
"Fu chiaro sin dall'inizio che ogni qual volta c'era un lavoro da fare, il gatto si rendeva irreperibile." (George Orwell - La fattoria degli animali)
Rispondi