biologia sns

Scuola Normale Superiore, Sant'Anna, Indam, etc. Cosa studiare, come prepararsi.
Rispondi
claudio91
Messaggi: 22
Iscritto il: 26 nov 2007, 15:27
Località: milano

biologia sns

Messaggio da claudio91 »

qualcuno potrebbe dirmi con sicurezza se i quesiti di matematica e fisica sono differenti per chi vuole provare ad entrare nel corso di biologia?
Lo chiedo perchè sul sito della Normale c'è una differenziazione di test per chi vorrà fare chimica o biologia.Grazie.
tfnbtyfvtbtbvhtbjnybyhbvtnyujbybvhgbvyuy
Tibor Gallai
Messaggi: 1776
Iscritto il: 17 nov 2007, 19:12

Messaggio da Tibor Gallai »

Sì, biologi e chimici hanno delle prove più facili.
CoNVeRGe.
Messaggi: 98
Iscritto il: 22 ott 2008, 18:51

Messaggio da CoNVeRGe. »

lllllllllol.
Tibor Gallai
Messaggi: 1776
Iscritto il: 17 nov 2007, 19:12

Messaggio da Tibor Gallai »

Beh, ma è giusto così, non è una cosa ridicola. Anzi, ne entrano già pochi, e se gli facessero le prove difficili succederebbe come per gli informatici, che ne entra mezzo all'anno.
Avatar utente
thematrix
Messaggi: 465
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Quartu S.E. (CA)

Messaggio da thematrix »

Tibor Gallai ha scritto:gli informatici, che ne entra mezzo all'anno.
anche meno...
Sunshine or rain, it's all the same, life isn't gray
oh Mary-Lou.

(Mary-Lou --- Sonata Arctica)
Tibor Gallai
Messaggi: 1776
Iscritto il: 17 nov 2007, 19:12

Messaggio da Tibor Gallai »

Io ne conto almeno 9 negli ultimi 11 anni, solo tra quelli entrati al 1° anno del corso ordinario:
Lanese, Zanardini, Zunino, Coletta, Felicioli, Ferretti, Iosue, Kolundzija, Canciani.
fph
Site Admin
Messaggi: 3958
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: in giro
Contatta:

Messaggio da fph »

Tibor Gallai ha scritto:Io ne conto almeno 9 negli ultimi 11 anni, solo tra quelli entrati al 1° anno del corso ordinario:
Lanese, Zanardini, Zunino, Coletta, Felicioli, Ferretti, Iosue, Kolundzija, Canciani.
Well, è il solito problema delle statistiche, se scegli bene l'intervallo di tempo riesci a provare tutto e il contrario di tutto... per esempio se consideri dal 2003 a oggi di questi ne restano solo due, che fa meno di mezzo all'anno.

(ah, ho sempre voluto andare dal tizio che fa gli exit-poll in tv e chiedergli "scusi, ma qual è la percentuale di accuratezza? Quanto fa il chi quadro? Il campione è spazialmente omogeneo? E' scelto con quale criterio?")
--federico
[tex]\frac1{\sqrt2}\bigl(\left|\text{loves me}\right\rangle+\left|\text{loves me not}\right\rangle\bigr)[/tex]
Tibor Gallai
Messaggi: 1776
Iscritto il: 17 nov 2007, 19:12

Messaggio da Tibor Gallai »

Ok beh, la mia congettura è che prendendo tutti gli anni significativi (da quando esiste informatica) si arrivi alla media di mezzo informatico all'anno circa. Lo dico tenendo conto sia dell'annata anomala 1997, sia del recente vuoto assoluto. Mi pare una buona stima, assumendo che la politica d'ammissione sia rimasta sempre la stessa...
claudio91
Messaggi: 22
Iscritto il: 26 nov 2007, 15:27
Località: milano

Messaggio da claudio91 »

grazie ragazzi come al solito fantastici nelle risposte,chiare e coincise.
tfnbtyfvtbtbvhtbjnybyhbvtnyujbybvhgbvyuy
Rispondi