Selezioni provinciali di Torino

Informazioni sulle gare, come allenarsi, chi corrompere.
Avatar utente
Children of the forest
Messaggi: 225
Iscritto il: 24 giu 2007, 17:22
Località: Provincia di Torino

Selezioni provinciali di Torino

Messaggio da Children of the forest »

Chi di voi ha fatto più di 50 punti, a Torino???
http://olimato.altervista.org/
L'uomo ha creato un dio vendicativo per i propri comodi e un satana per l'inferno che ha in se
Thebear
Messaggi: 311
Iscritto il: 13 feb 2008, 16:23
Località: Torino

Messaggio da Thebear »

io dovrei fare 71+x.con x intendo che ad un cero punto sono andato nel pallone e non sono riuscito a fare i due dimostrativi di algebra e TDN e quindi ho scritto poche cose confuse... in ogni caso se il cut off resa quello dell'anno scorso dovrei passare ma confrontandomi con altri del mio liceo ho notato che i punteggi si sono alzati per tutti quindi o ci sara' un exploit del cattaneo con 3-4 qualificati o per me non credo ci siano molte speranze... che rabbia: e dire che li sapevo fare tutti (a parte quello dei cavalieri e furfanti che qualcuno mi dovra' spiegare...) bah vedremo...
Edoardo
Sonner
Messaggi: 364
Iscritto il: 12 feb 2009, 16:02
Località: Susa (TO)

Re: Selezioni provinciali di Torino

Messaggio da Sonner »

Children of the forest ha scritto:Chi di voi ha fatto più di 50 punti, a Torino???
44 punti per due distrazioni nelle risposte multiple QQ
Avatar utente
Francutio
Messaggi: 1104
Iscritto il: 17 feb 2008, 08:05
Località: Torino

Messaggio da Francutio »

Thebear ha scritto:io dovrei fare 71+x.con x intendo che ad un cero punto sono andato nel pallone e non sono riuscito a fare i due dimostrativi di algebra e TDN e quindi ho scritto poche cose confuse... in ogni caso se il cut off resa quello dell'anno scorso dovrei passare ma confrontandomi con altri del mio liceo ho notato che i punteggi si sono alzati per tutti quindi o ci sara' un exploit del cattaneo con 3-4 qualificati o per me non credo ci siano molte speranze... che rabbia: e dire che li sapevo fare tutti (a parte quello dei cavalieri e furfanti che qualcuno mi dovra' spiegare...) bah vedremo...


dovrei essere sui 70 (55 nei quesiti+geometrico fatto tutto+gli altri due abbozzati)io...e da quanto mi ha detto children quest'anno i punteggi invece si sono abbassati xD


comunque mi puoi dire chi sei? xD

anche in pvt se non ti va qua...



io sono Francesco Veronese...from Gobetti xD



EDIT: ah....e giusto per informazione....quanti punti avrebbero fatto i tuoi compagni del Cattaneo???
Thebear
Messaggi: 311
Iscritto il: 13 feb 2008, 16:23
Località: Torino

Messaggio da Thebear »

ciao. si, nessun problema: non sono l'eroe mascherato della notte (XD) quindi non e' un problema dirti che sono Edoardo D'Urso del Cattaneo. Per quanto riguarda i miei compagni almeno altri due dovrebbero essere intorno ai 65-75. in ogni caso speriamo veramente che il cut off si sia abbassato perche' se penso che i due dimostrativi di algebra e tdn li sapevo fare e li ho solo abbozzati anch'io e ho sbagliato il quesito del polinomio da scomporre dopo aver fatto algebra nel biennio ad un livello quasi universitario (numeri complessi, piano di gauss ecc compresi) mi mangerei le mani.....

....................d'accordo forse sul livello universitario l'ho sparata grossa...
Edoardo
Sonner
Messaggi: 364
Iscritto il: 12 feb 2009, 16:02
Località: Susa (TO)

Messaggio da Sonner »

Non capita mai che si prendano dei fuori quota? Nel senso, quelli del biennio sono veramente troppo svantaggiati, e il mio professore mi ha detto che se erano al limite magari ne ripescavano 1 o 2...
Tibor Gallai
Messaggi: 1776
Iscritto il: 17 nov 2007, 19:12

Messaggio da Tibor Gallai »

Sonner ha scritto:Non capita mai che si prendano dei fuori quota? Nel senso, quelli del biennio sono veramente troppo svantaggiati, e il mio professore mi ha detto che se erano al limite magari ne ripescavano 1 o 2...
Le FAQ dicono che sono garantiti circa 1/4 dei posti di Cesenatico a quelli del biennio. Inoltre, a quasi parità di punteggi, hanno la precedenza i più giovani.
Credo che la quota di Torino sia circa una decina, quindi almeno 2-3 posti per il biennio sono garantiti.
Ultima modifica di Tibor Gallai il 15 feb 2009, 21:22, modificato 1 volta in totale.
Sonner
Messaggi: 364
Iscritto il: 12 feb 2009, 16:02
Località: Susa (TO)

Messaggio da Sonner »

Tibor Gallai ha scritto:
Sonner ha scritto:Non capita mai che si prendano dei fuori quota? Nel senso, quelli del biennio sono veramente troppo svantaggiati, e il mio professore mi ha detto che se erano al limite magari ne ripescavano 1 o 2...
Le FAQ dicono che sono garantiti circa 1/4 dei posti di Cesenatico a quelli del biennio. Inoltre, a quasi parità di punteggi, hanno la precedenza i più giovani.
Allora mi leggo le FAQ :D, comunque con 44 punti non passerei neanche considerando quelli nati nel mio stesso istante QQ
Avatar utente
HarryPotter
Moderatore
Messaggi: 354
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Pavia

Precisazione

Messaggio da HarryPotter »

Tibor Gallai ha scritto:
Sonner ha scritto:Non capita mai che si prendano dei fuori quota? Nel senso, quelli del biennio sono veramente troppo svantaggiati, e il mio professore mi ha detto che se erano al limite magari ne ripescavano 1 o 2...
Le FAQ dicono che sono garantiti circa 1/4 dei posti di Cesenatico a quelli del biennio. Inoltre, a quasi parità di punteggi, hanno la precedenza i più giovani.
Credo che la quota di Torino sia circa una decina, quindi almeno 2-3 posti per il biennio sono garantiti.
Da quest'anno è lasciata piena libertà ai responsabili distrettuali. Vengono solo invitati a portare gente giovane e viene loro fornito un algoritmo consigliato per scegliere le persone da portare.

Resta il fatto che portare solo gente del triennio per una provincia grande (4 o più studenti di quota) è una scelta controproducente sia nell'immediato (i punteggi di Cesenatico dei ragazzi del biennio valgono molto di più per il calcolo delle quote) sia nel lungo periodo (non si dà esperienza a futuri prospetti interessanti).
Tibor Gallai
Messaggi: 1776
Iscritto il: 17 nov 2007, 19:12

Messaggio da Tibor Gallai »

Ah, non sapevo questo, scusate. :?
Bisognerebbe allora modificare le FAQ, quel tizio MindFlyer non mi sembra così aggiornato.
Sonner
Messaggi: 364
Iscritto il: 12 feb 2009, 16:02
Località: Susa (TO)

Re: Precisazione

Messaggio da Sonner »

HarryPotter ha scritto:
Tibor Gallai ha scritto:
Sonner ha scritto:Non capita mai che si prendano dei fuori quota? Nel senso, quelli del biennio sono veramente troppo svantaggiati, e il mio professore mi ha detto che se erano al limite magari ne ripescavano 1 o 2...
Le FAQ dicono che sono garantiti circa 1/4 dei posti di Cesenatico a quelli del biennio. Inoltre, a quasi parità di punteggi, hanno la precedenza i più giovani.
Credo che la quota di Torino sia circa una decina, quindi almeno 2-3 posti per il biennio sono garantiti.
Da quest'anno è lasciata piena libertà ai responsabili distrettuali. Vengono solo invitati a portare gente giovane e viene loro fornito un algoritmo consigliato per scegliere le persone da portare.

Resta il fatto che portare solo gente del triennio per una provincia grande (4 o più studenti di quota) è una scelta controproducente sia nell'immediato (i punteggi di Cesenatico dei ragazzi del biennio valgono molto di più per il calcolo delle quote) sia nel lungo periodo (non si dà esperienza a futuri prospetti interessanti).
Quindi a Torino che la quota è 12 quanti potrebbero passarne, diciamo da 1 a 4?
Avatar utente
Francutio
Messaggi: 1104
Iscritto il: 17 feb 2008, 08:05
Località: Torino

Re: Precisazione

Messaggio da Francutio »

Sonner ha scritto:
HarryPotter ha scritto:
Tibor Gallai ha scritto: Le FAQ dicono che sono garantiti circa 1/4 dei posti di Cesenatico a quelli del biennio. Inoltre, a quasi parità di punteggi, hanno la precedenza i più giovani.
Credo che la quota di Torino sia circa una decina, quindi almeno 2-3 posti per il biennio sono garantiti.
Da quest'anno è lasciata piena libertà ai responsabili distrettuali. Vengono solo invitati a portare gente giovane e viene loro fornito un algoritmo consigliato per scegliere le persone da portare.

Resta il fatto che portare solo gente del triennio per una provincia grande (4 o più studenti di quota) è una scelta controproducente sia nell'immediato (i punteggi di Cesenatico dei ragazzi del biennio valgono molto di più per il calcolo delle quote) sia nel lungo periodo (non si dà esperienza a futuri prospetti interessanti).
Quindi a Torino che la quota è 12 quanti potrebbero passarne, diciamo da 1 a 4?

la quota per Torino in realtà è 10, perchè due sono già assegnate...sulle 10 quote effettivamente libere si porteranno ragazzi del biennio se meritevoli...se in 5 fanno 80 punti....andranno tutti e 5 immagino...

probabilmente non ci sarà nemmeno bisogno di riservare delle quote a loro, in quanto 2 o 3 ce la faranno a rientrare nei 10 comprendendo anche il triennio....tutto IMHO
Avatar utente
HarryPotter
Moderatore
Messaggi: 354
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Pavia

FAQQQQQQQQQQI I FATTI TUOI!

Messaggio da HarryPotter »

Tibor Gallai ha scritto:Ah, non sapevo questo, scusate. :?
Bisognerebbe allora modificare le FAQ, quel tizio MindFlyer non mi sembra così aggiornato.
Chiederò di far sistemare le FAQ.

Non parlare male di MindFlyer. E' stato una grande risorsa di questo forum e molti lo ricordano ancora con affetto. Ma per questa volta, visto che non lo sapevi, ti perdono. :wink:
Avatar utente
Francutio
Messaggi: 1104
Iscritto il: 17 feb 2008, 08:05
Località: Torino

Re: Selezioni provinciali di Torino

Messaggio da Francutio »

il mio punteggio definitivo dovrebe essere 68....pensavo mi dessero di più nel primo e nel terzo dimostrativo, ma dalle scalette non risulta....



rimarrò in attesa delle classifiche, con l'entusiasmo un pò smorzato....a thebear a sto punto chiedo se i punteggi del Cattaneo sono confermati sui 75...se è così mi metto il cuore in pace e per il prossimo, quinto ed ultimo, anno studierò....>_>
Thebear
Messaggi: 311
Iscritto il: 13 feb 2008, 16:23
Località: Torino

Messaggio da Thebear »

di confermato ancora non credo ci sia nulla anche perche ci siamo confrontati alla veloce alla fine della gara... comunque dove hai trovato le scalette con i punteggi? come fai a dire "il mio punteggio definitivo???

EDIT: ok ho trovato :D
Edoardo
Rispondi