La migliore università

In questo forum vengono proposti i sondaggi che verranno fatti sul sito delle olimpiadi

Moderatore: tutor

Bloccato
edony
Messaggi: 204
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Salerno

Messaggio da edony »

Credo proprio che questo argomento sia già stato trattato ma non trovo i post che lo riguardano, quindi rilancio:
<BR>Quali sono secondo voi le migliori università(ordinarie)di matematica in Italia?
Arancia
Messaggi: 79
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Roma centro

Messaggio da Arancia »

Per quanto riguarda le università pubbliche romane mi risulta che matematica a La Sapienza sia migliore per qualità dei professori, Roma Tre abbia le migliori apparecchiature e Tor Vergata sia... beh, dovrà avere qualche pregio, ma in questo momento non me ne viene in mente nessuna. Non so però a che livello siano rispetto alle altre uni italiane. Mi risulta che a Pisa comunque non sia per niente male, probabilmente, anzi uasi sicuramente migliore delle università romane prese singolarmente.
<BR>Spero di esser stato utile
<BR>Lupus in Fabuland
Arancia
Messaggi: 79
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Roma centro

Messaggio da Arancia »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR>On 2004-06-05 12:46, Arancia wrote:
<BR>Per quanto riguarda le università pubbliche romane mi risulta che matematica a La Sapienza sia migliore per qualità dei professori, Roma Tre abbia le migliori apparecchiature e Tor Vergata sia... beh, dovrà avere qualche pregio, ma in questo momento non me ne viene in mente nessuna. Non so però a che livello siano rispetto alle altre uni italiane. Mi risulta che a Pisa comunque non sia per niente male, probabilmente, anzi uasi sicuramente migliore delle università romane prese singolarmente.
<BR>Spero di esser stato utile
<BR>Lupus in Fabuland
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Errata, porridge:
<BR>uasi leggesi quasi
RosalinoCellammare
Messaggi: 81
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00

Messaggio da RosalinoCellammare »

per quanto concerne matematica la migliore è sicuramente Pisa....
X
Offidani
Messaggi: 157
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Roma

Messaggio da Offidani »

ti riferisci alla normale di pisa o a quella ordinaria?[addsig]
"Una donna vale tanto oro quanto pesa, ma probabilmente costa altrettanto" (Confucio)
Ospite

Messaggio da Ospite »

Tutto qui?
Bloccato