Stage a Parma pre-Cesenatico

In questo forum si parla della gara Nazionale di Cesenatico!

Moderatore: tutor

Bloccato
Belegrand
Messaggi: 84
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Guastalla

Messaggio da Belegrand »

Mi hanno invitato ad uno stage a Parma per imparare a fare problemi di matematica tipo Cesenatico, e volevo sapere se qualcun altro di voi è già andato in cose del genere per sapere se vale la pena di andare la per tre giorni, e inoltre magari conoscere qualcuno che ci sarà.
Cogito ergo sum.
alberto
Messaggi: 197
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: milano

Messaggio da alberto »

beh...se è uno tipo quelli organizzati da pisa probabilmente uno stage del genere ti fornirà tanta cultura matematica quanta ne puoi ricevere in 5 anni di liceo (naturalmente parlo di lezioni scolastiche...poi il consiglio spassionato è quello di studiare da autodidatta)
<BR>in soldoni, non ci pensare due volte.
<BR>
ma_go
Site Admin
Messaggi: 1906
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00

Messaggio da ma_go »

<quote>
<BR>ti fornirà tanta cultura matematica quanta ne puoi ricevere in 5 anni di liceo
<BR></quote>
<BR>
<BR>scherzi spero...
<BR>tanta quanta???
<BR>almeno il doppio!!!
<BR>credo che neppure all\'università si faccia <!-- BBCode Start --><I>tutto</I><!-- BBCode End --> quello che si fa a pisa!
armen
Messaggi: 1
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00

Messaggio da armen »

ciao Belegrand. volevo solo dirti che anche io sono stato chiamato a Parma per lo stage. La cosa strana e\' che io per tre punti non sono passato alle nazionali di Cesenatico: dunque vado agli stage senza poi andare alla fase nazionale delle olimpiadi. Gli stage sono a Parma dal 28 al 30, vero ??? La cosa bestiale e\' che io dal 22 al 27 ho dei corsi di potenziamento per le olimpiadi di informatica (alle quali invece sono passato alla seconda fase nazionale, l\'ultima prima degli internazionali...) a Forli\'. Penso che a Parma saro\' un po\' stanco. vabbe pazienza ci vediamo la
Maus
Messaggi: 133
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00

Messaggio da Maus »

Secondo quale criterio si scelgono i partecipanti allo stage?
eflags
Messaggi: 4
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00

Messaggio da eflags »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR>On 2003-04-17 10:21, armen wrote:
<BR>ciao Belegrand. volevo solo dirti che anche io sono stato chiamato a Parma per lo stage. La cosa strana e\' che io per tre punti non sono passato alle nazionali di Cesenatico: dunque vado agli stage senza poi andare alla fase nazionale delle olimpiadi. Gli stage sono a Parma dal 28 al 30, vero ???
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>Ciao armen... anche io sarò a Parma nonstante non sia passato o meglio non risulti negli elenchi dei convocati... in effetti sono arrivato secondo a RE, ma al momento hanno preferito prendere il 3° saltandomi perché è di terza (io sono in quarta)... il nostro prof si sta informando, ma pare che la cosa sia così (anche se non ho ancora sentito il referente provinciale che peraltro mi conosce, quindi immagino la cosa venga direttamente da Pisa... morte e male!!!)
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR>La cosa bestiale e\' che io dal 22 al 27 ho dei corsi di potenziamento per le olimpiadi di informatica (alle quali invece sono passato alla seconda fase nazionale, l\'ultima prima degli internazionali...) a Forli\'. Penso che a Parma saro\' un po\' stanco. vabbe pazienza ci vediamo la
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>Wow! Ma allora direi che ci siamo già incontrati, a Rimini (dove non sono passato...)
<BR>Be\', stando così le cose, ci rivedremo a Parma!
<BR>Ciao ciao
<BR>
<BR>eflags
Belegrand
Messaggi: 84
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Guastalla

Messaggio da Belegrand »

A quanto pare sembra che non mi debba perdere questo stage per nulla al mondo, e anzi sono entrato nel mondo della matematica troppo tardi! Spero perlomeno che siano tre giorni interessanti. Ciao a tutti quelli che vedrò a Parma (che razza di soprannome è eflags Fede?). <BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Belegrand il 20-04-2003 21:02 ]
Cogito ergo sum.
Loth
Messaggi: 153
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Loth »

Ma c\'e\' una lista di convocati a questi stage?
DD
Messaggi: 644
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Pisa, talvolta Torino

Messaggio da DD »

mi sembra strano che sia organizzato da pisa... verrebbe scritto qualcosa qua sul sito e ci sarebbe qualcosa di analogo per tutta l\'italia. Ci sarà lo zampino di Arosio (quindi è tipo pisa, andateci)
[img:2sazto6b]http://digilander.iol.it/daniel349/boy_math_md_wht.gif[/img:2sazto6b]
Belegrand
Messaggi: 84
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Guastalla

Messaggio da Belegrand »

Lo stage a Parma non è organizzato da Pisa, ma dall\'università di Parma seguendo direttice e consigli che vengono dalla Normale. Per quanto riguarda le liste, a me mi hanno convocato per mezzo di un fax a scuola, e da lì ho saputo tutto. Non so se esitano liste di partecipanti, e non saprei come trovarle. Non so neanche quante province siano invitate.
Cogito ergo sum.
filnico
Messaggi: 7
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00

Messaggio da filnico »

Ciao a tutti, probabilmente so qualcosa in più di voi per Parma visto che io, residente lì, ho ricevuto la lieta notizia x telefono che sono stato invitato allo stage ma non avrò la possibilità di dormire con gli altri perchè \"mancano posti\".. boh?!?
<BR>
<BR>cmq, vi posso dire che saremo circa 23 persone di cui tre di Parma e le altre di province limitrofe come Verona, Reggio Mantova Massa Carrara Piacenza ed altre.. quelle che riguardano il bacino d\'utenza della facoltà di mate all\'università di parma.. lo fanno (per chi non va a cesenatico) per invogliare gli studenti a fare studi universitari matematici.. fatemi sapere novità...
<BR>
<BR>Ciao Nick
jabberwocky
Messaggi: 163
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00

Messaggio da jabberwocky »

allora l\'avete fatto questo stage?
<BR>com\'è stato?
<BR>peccato lo facciano solo a parma
" 'Twas brillig, and the slithy toves
did gyre and gimble in the wabe.
So mismy were the borogroves,
and the mome raths outgrabe. "
Bloccato