September Highlights

Cosa serve nel sito? Cosa manca? Contenuti? Grafica?

Moderatore: tutor

Bloccato
Avatar utente
Marco
Site Admin
Messaggi: 1331
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: IMO '93

Messaggio da Marco »

Ciao.
<BR>
<BR>Con questo post vorrei sintetizzare i messaggi del forum di questo mese che, a mio parere, vale la pena di raccogliere a futura memoria.
<BR>
<BR>E\' una scelta fatta secondo il mio gusto personale. Ovviamente i contributi di tutti sono più che ben accetti, così come i commenti e le annotazioni.
<BR>
<BR>-----
<BR>
<BR>Inizierei da un \"angolo instituzionale\" ricordando gli stages che si sono appena svolti o si svogleranno: lo stage senior di <a href = \"http://olimpiadi.ing.unipi.it/modules.p ... 54&forum=1\" target=\"_blank\" target=\"_new\"><font color=blue>Pisa 2004</a></font> e lo stage junior di <a href = \"http://olimpiadi.ing.unipi.it/modules.p ... 43&forum=1\" target=\"_blank\" target=\"_new\"><font color=blue>Napoli 2004</a></font>. A dirla tutta, c\'è stato anche lo stage junior di Pavia 2004, che però non si è ancora fatto vivo sul forum. Avanti, ragazzi, fatevi sentire!!
<BR>
<BR>Qui sul forum sono nate tante discussioni su come ci si deve e non deve comportare e se e come dovrebbero reagire i moderatori. Il testo di riferimento è di Fph, e lo trovate <a href = \"http://olimpiadi.ing.unipi.it/modules.p ... 55&forum=7\" target=\"_blank\" target=\"_new\"><font color=blue>qui</a></font>. E\' una lettura senza tempo, che consiglio vivamente a tutti.
<BR>
<BR>Nel mare magnum della categoria Esercizi, ci sono state tante novità. Mi piace ricordare gli esercizi propedeutici <a href = \"http://olimpiadi.ing.unipi.it/modules.p ... 30&forum=5\" target=\"_blank\" target=\"_new\"><font color=blue>1</a></font> e <a href = \"http://olimpiadi.ing.unipi.it/modules.p ... 64&forum=5\" target=\"_blank\" target=\"_new\"><font color=blue>2</a></font> che ha proposto Karl, che mi sembrano davvero utili dal punto di vista della tecnica del pb.s\'vin\'. Bravo a Karl per la selezione.
<BR>
<BR>Questo mese, la parte del leone la hanno avuta gli esercizi di Teoria dei Numeri. Orsù, cultori dell\'Algebra, della Combinatoria e della Geometria, non fatevi schiacciare! Tra i risultati più avanzati (ma, ahimè, fuori dalla portata delle olimat) c\'è la <a href = \"http://olimpiadi.ing.unipi.it/modules.p ... 83&forum=5\" target=\"_blank\" target=\"_new\"><font color=blue>somma degli inversi dei binomiali centrali</a></font>, di Hitleuler.
<BR>
<BR>A margine, consentitemi di sottolineare un mio contributo ad un problema inserito nell\'ultima edizione dei giochi di UNIMI, poi annullato per un errore nel testo. La <a href = \"http://olimpiadi.ing.unipi.it/modules.p ... 09&forum=1\" target=\"_blank\" target=\"_new\"><font color=blue>lettura</a></font> non è agevolissima, ma magari a qualcuno interessa...
<BR>
<BR>Per concludere, nel \"Non solo Mate\", segnalo la vittoria di una medaglia importante nelle <a href = \"http://olimpiadi.ing.unipi.it/modules.p ... 7&forum=12\" target=\"_blank\" target=\"_new\"><font color=blue>IOI</a></font>; anche se le conosco pochissimo, ritengo che un risultato del genere debba essere sottolineato, almeno nella nostra piccola comunità. E complimenti a tutta la squadra italiana.
<BR>
<BR>Enjoy the forum!
<BR>
<BR>-----
<BR>
<BR>Spero di non avere dimenticato nulla di importante. Alla prossima.
<BR>
<BR>M.
<BR>
<BR>EDIT: Sistemato l\'HTML.
<BR>
<BR>
<BR>\"A worthy man, but his memory is like a lumber-room: thing wanted always buried.\"<BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: marco il 08-10-2004 11:58 ]
[i:2epswnx1]già ambasciatore ufficiale di RM in Londra[/i:2epswnx1]
- - - - -
"Well, master, we're in a fix and no mistake."
Bloccato