Equazioni

Vuoi proporre i tuoi esercizi? Qui puoi farlo!!

Moderatore: tutor

Bloccato
AleCarter
Messaggi: 2
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00

Messaggio da AleCarter »

Potreste risolvere le seg equazioni e dirmi il risultato così controllo se sono esatte quelle che ho fatto??
<BR>
<BR>A](2/2x-1)-(3/2x+1)=(4x^2 +5)/(4x^2-1)
<BR>
<BR>B]3/(x+3)=1- (2/x+2)
<BR>
<BR>C](x*rad2+1)^2+2x(x-rad2)=x^2+4
<BR>
<BR>D] (1+rad3)x^2 +x*rad3=0<BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: AleCarter il 29-01-2005 18:46 ]
MindFlyer

Messaggio da MindFlyer »

Ciau AleCarter, ossequi e benvenuto tra noi.
<BR>Mi sembra di capire che quelli che hai postato siano degli esercizi che ti hanno dato a scuola. In questo caso dovresti risolverli da solo, e se vuoi controllare i risultati, faresti meglio a rivolgerti ai tuoi compagni o al tuo professore.
<BR>I problemi di cui si discute qui sono prevalentemente olimpici, nel senso delle Olimpiadi della Matematica. Se non sai cosa intendo, puoi leggere qualche vecchio thread del forum, o visitare la sezione FAQ.
<BR>Questo non vuol dire che siano inammissibili problemi del tipo che hai proposto tu, anzi sono tollerati in piccole dosi. Ma ho pensato che, visto che questo è il tuo primo messaggio, forse non sai quali siano i temi del forum, così mi sono permesso di evidenziarli.
<BR>Se hai voglia di discutere di qualche problema olimpico, o di qualunque cosa attinente alle Olimpiadi della Matematica, ti accogliamo a braccia aperte.
Biagio
Messaggi: 535
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Piacenza

Messaggio da Biagio »

vedo che il C.A.M.M.I. funziona!!
<BR>ciao mind!
MindFlyer

Messaggio da MindFlyer »

Funziona, funziona, peccato che lo statuto ufficiale non menzioni i clisteri a base di miele che mi devo subìre 3 volte al dì. Maledetti...
EvaristeG
Site Admin
Messaggi: 4896
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da EvaristeG »

[OT]
<BR>All\'inizio il dottore aveva consigliato delle supposte di zucchero, ma la dose giornaliera di 1 kg a supposta, se ti ricordi, proprio non ti andava giù (o su...) e quindi abbiamo sostituito con materiali meno \"solidi\"..se non ti va bene neanche questo, potremmo ritornare alle supposte con dose giornaliera di 1 kg in zollette di 1 cm <sup>3</sup> ... dicci tu... in fondo lo facciamo per il tuo bene.
<BR>[/OT]<BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: EvaristeG il 30-01-2005 11:19 ]
AleCarter
Messaggi: 2
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00

Messaggio da AleCarter »

esatto...erano in un compito in classe e sono un po\'agitata perchè non so se ho preso il punteggio pieno...non riesco a resistere fino a sabato prossimo per sapere se sono corretti...
<BR>Cmq grazie per il benvenuto
<BR>
<BR>ps:le olimpiadi di matematica le ho fatte per due anni e sono molto divertenti...<BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: AleCarter il 30-01-2005 07:25 ]
MaMo
Messaggi: 54
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00

Messaggio da MaMo »

Se ho interpretato bene il testo a me vengono le soluzioni:
<BR>A] x = 0
<BR>B] x = +-rad(6)
<BR>C] x = +-1
<BR>D] x = 0, x = (rad3 - 3)/2.
MindFlyer

Messaggio da MindFlyer »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR>On 2005-01-30 00:22, EvaristeG wrote:
<BR>potremmo ritornare alle supposte con dose giornaliera di 1 kg in zollette di 1 cm <sup>3</sup> ... dicci tu... in fondo lo facciamo per il tuo bene.
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>Se smussate un po\' quelle zollette, affare fatto!
Avatar utente
Marco
Site Admin
Messaggi: 1331
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: IMO '93

Messaggio da Marco »

[OT]
<BR>
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR>On 2005-01-29 20:51, MindFlyer wrote:
<BR>Funziona, funziona, peccato che lo statuto ufficiale non menzioni i clisteri a base di miele che mi devo subìre 3 volte al dì. Maledetti...
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Ovvìa, non ti lamentare per nulla: il C.A.M.M.I., fino ad oggi, non ha mai fatto male a nessuno...
[i:2epswnx1]già ambasciatore ufficiale di RM in Londra[/i:2epswnx1]
- - - - -
"Well, master, we're in a fix and no mistake."
Bloccato