Aiuto per teoria dei segnali

Vuoi proporre i tuoi esercizi? Qui puoi farlo!!

Moderatore: tutor

Bloccato
Trombino
Messaggi: 1
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00

Messaggio da Trombino »

Ciao a tutti ... spero che qualcuno di voi possa aiutarmi.
<BR>Sto studiando le trasformate di fourier e non riesco a capire una cosa...
<BR>Spesso per calcolare le trasformate di alcuni segnali si ricorre alla derivazione del segnale stesso, e poi si calcola la trasf. della derivata.
<BR>Ecco il problema: derivando funzioni lineari si ottengono delle costanti ossia dei rect... Perchè però nei grafici delle derivate oltre ai rect si disegnano anche delle delta di dirac, calcolandone poi le rispettive trasf ?
<BR>
MindFlyer

Messaggio da MindFlyer »

Ciau Trombino, benvenuto nel forum.
<BR>Qui si parla di Matematica elementare, quindi il quesito che hai posto è off topic. Ti consiglio di andare al ricevimento del tuo professore di Teoria dei Segnali e di fare a lui la domanda.
<BR>Se vuoi parlare in questo forum di Matematica elementare, accomodati. Ma tieni presente che il sito è dedicato ai ragazzi delle superiori che si allenano per le Olimpiadi di Matematica, quindi ti preghiamo di moderare i termini (ovvero niente delte di Dirac, niente trasformate di Fourier, niente derivate e niente integrali).
<BR>Se ti stai chiedendo cos\'altro sia la Matematica oltre a tutto questo, ti invito a farti un giro nel forum ed a leggerti qualche discussione. A presto!
Bloccato