OLIFIS 2004
Moderatore: tutor
Beh.....ora posto da casa.
<BR>Sembra cmq che abbiate le risposte ufficiali: potete postarle?????
<BR>Per nn sembrare un tipo con disfunzioni mentali, vorrei spiegare l\'errore che dicevo prima riguardo alla n°39. Io ho considerato lo specchio come se fosse una lente e ho applicato la proprietà dei fuochi secondari (regola quasi sconosciuta letta quasi per caso nel mio libro di testo). Ma questa funziona per le lenti sottili, nn per gli specchi!! E ancora merda!
<BR>Beh....meglio essere un ignorante o confondere l\'alto con il basso? Mah!
<BR> Bye
<BR>Sembra cmq che abbiate le risposte ufficiali: potete postarle?????
<BR>Per nn sembrare un tipo con disfunzioni mentali, vorrei spiegare l\'errore che dicevo prima riguardo alla n°39. Io ho considerato lo specchio come se fosse una lente e ho applicato la proprietà dei fuochi secondari (regola quasi sconosciuta letta quasi per caso nel mio libro di testo). Ma questa funziona per le lenti sottili, nn per gli specchi!! E ancora merda!
<BR>Beh....meglio essere un ignorante o confondere l\'alto con il basso? Mah!
<BR> Bye
In ogni caso, nn concordo.
<BR>Io ho fatto le oli di I livello degli anni scorsi [a casa, intendo!!!!]e quelle passate nn mi sono sembrate così più difficili di questa. O, al contrario, questa nn mi è sembrata così + facile! Nn è che chi nn le ha fatte quest\'anno per la prima volta è semplicemente diventato + bravo di suo, come è normale?????<BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: info il 15-12-2003 16:57 ]
<BR>Io ho fatto le oli di I livello degli anni scorsi [a casa, intendo!!!!]e quelle passate nn mi sono sembrate così più difficili di questa. O, al contrario, questa nn mi è sembrata così + facile! Nn è che chi nn le ha fatte quest\'anno per la prima volta è semplicemente diventato + bravo di suo, come è normale?????<BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: info il 15-12-2003 16:57 ]
m... io le conoscenze che avevo l\'anno scorso le ho quest\'anno... e cmq ripeto, nn è basato sul punteggio il giudizio, ma sul tipo di esercizi:
<BR>non c\'era statica (che tra momenti & co. è tutt\'altro che immediata), non c\'era fisica quantistica, non c\'era ottica fisica (onde eletromagnetiche), non c\'era praticamente nulla sul campo magnetico, pochissimo sul campo elettrico, niente entropia, niente macchine termiche, niente rendimento. Niente relatività anche se credo che almeno a quelle di I e II livello non l\'abbiano mai messa. E poi la maggior parte degli altri era fattibile.
<BR>non c\'era statica (che tra momenti & co. è tutt\'altro che immediata), non c\'era fisica quantistica, non c\'era ottica fisica (onde eletromagnetiche), non c\'era praticamente nulla sul campo magnetico, pochissimo sul campo elettrico, niente entropia, niente macchine termiche, niente rendimento. Niente relatività anche se credo che almeno a quelle di I e II livello non l\'abbiano mai messa. E poi la maggior parte degli altri era fattibile.
"E se si sono rotti i freni?"
"Se si sono rotti i freni non ci resta che l'autostop e il viaggio si complica. Faremo il giro del mondo a piedi."
"Se si sono rotti i freni non ci resta che l'autostop e il viaggio si complica. Faremo il giro del mondo a piedi."
la velocità media è per definizione la variazione di spazio fratto la variazione di tempo. per cui se torni al punto di partenza, la tua velocità media sarà 0 perchè la variazione di spazio è nulla. in pratica tornando indietro viaggi con velocità negativa, non so se mi sono spiegato[addsig]
"Per perdere la testa, bisogna innanzi tutto averne una!" A. Einstein
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<BR>On 2003-12-15 17:25, AleX_ZeTa wrote:
<BR>m... io le conoscenze che avevo l\'anno scorso le ho quest\'anno... e cmq ripeto, nn è basato sul punteggio il giudizio, ma sul tipo di esercizi:
<BR>non c\'era statica (che tra momenti & co. è tutt\'altro che immediata), non c\'era fisica quantistica, non c\'era ottica fisica (onde eletromagnetiche), non c\'era praticamente nulla sul campo magnetico, pochissimo sul campo elettrico, niente entropia, niente macchine termiche, niente rendimento. Niente relatività anche se credo che almeno a quelle di I e II livello non l\'abbiano mai messa. E poi la maggior parte degli altri era fattibile.
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
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<BR>Sarà che io di fisica so veramente poco e male, ma avrei preferito più statica, rendimenti e onde che quei cavolo di watt e circuiti!
<BR>vabbè cmq era la 1a volta che le facevo seriamente quindi...[addsig]
<BR>On 2003-12-15 17:25, AleX_ZeTa wrote:
<BR>m... io le conoscenze che avevo l\'anno scorso le ho quest\'anno... e cmq ripeto, nn è basato sul punteggio il giudizio, ma sul tipo di esercizi:
<BR>non c\'era statica (che tra momenti & co. è tutt\'altro che immediata), non c\'era fisica quantistica, non c\'era ottica fisica (onde eletromagnetiche), non c\'era praticamente nulla sul campo magnetico, pochissimo sul campo elettrico, niente entropia, niente macchine termiche, niente rendimento. Niente relatività anche se credo che almeno a quelle di I e II livello non l\'abbiano mai messa. E poi la maggior parte degli altri era fattibile.
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<BR>Sarà che io di fisica so veramente poco e male, ma avrei preferito più statica, rendimenti e onde che quei cavolo di watt e circuiti!
<BR>vabbè cmq era la 1a volta che le facevo seriamente quindi...[addsig]
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ragazzi voi mostri in mate, dovreste essere parimenti mostri in fisica, e si vede.......
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<BR>cmq io domani faccio le olimpiadi, che devo ripassare?[addsig]
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"un uomo deve migliorare di qualcosa il mondo, se si vuole sentire realizzato..."
"Deutschland der beste Staat!"
[url:pvcj9bic]http://www.grid.org[/url:pvcj9bic] (pc vs cancro,sars,peste)
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Secondo me è abbastanza un luogo comune considerare alcuni argomenti + difficili degli altri solo perchè si fanno dopo nel programma scolastico. Le domande di questa prova nn richiedevano particolari conoscienze (e infatti un mio compagno di classe piuttosto in gamba [lo hai visto anche le poche lezione che sei venuto da Tonzig] pur nn avendo aperto libro forse è andato meglio di me!) ma nascondevano alcune difficoltà. Insomma: usare le formule di diffrazione da una fenditura è + facile di quel problema sul passaggio dell\'onda che ho sbagliato come un coglione!