Gare a squadre Roma

La competizione di matematica più spettacolare che ci sia!
Avatar utente
Gatto
Messaggi: 487
Iscritto il: 25 nov 2007, 16:36
Località: Roma

Gare a squadre Roma

Messaggio da Gatto »

Salve a tutti, questo è il primo anno che la mia scuola partecipa anche alle gare a squadre e volevo fare un paio di domande a chi ha già partecipato:

- Il mio prof mi ha detto che avremmo fatto le gare a squadre alla Sapienza ma nn sapeva che gara fosse... sapete se esistono altre gare oltre alla coppa Fermat organizzate lì?

- Sapevo che le regole stavano cambiando (tipo il numero di partecipanti da 7 a 9 e altre cose), qualcuno ha un regolamento attuale?

Grazie a tutti per le risposte e per qualunque consiglio/commento vogliate aggiungere ^^
FedeG93
Messaggi: 12
Iscritto il: 25 nov 2007, 20:32

Gara a squadre

Messaggio da FedeG93 »

io l' anno scorso ho partecipato...se vuoi esercitarti 1 pò ecco il link cn i testi delle passate edizioni...x qnt riguarda il regolamento nn ne ho idea.

www.mat.uniroma1.it/didattica.new/olimpiadi/olimpo.html
simone92
Messaggi: 27
Iscritto il: 24 nov 2007, 14:39

Messaggio da simone92 »

io ho partecipato e partecipo anke quest'anno ... sn gioki cm quelli delle oli di mate sl un pokino piu difficili ( forse ) ...... il numero dei componenti ankora nn si sa
ci informeranno entro gennaio... .. ti avverto ke per passare devi fare il massimo o quasi..... ci stanno dei geni li in mezzo ( cm me lol ) ke nn sbagliano niente!!!! per esercitarti va bene il link ke ti hanno dato.....di dove sei? cosi poi ci incontriamo a marzo alla sapienza !!!!
3° media alla bocconi per le finali dei giochi matematici
1° sup provinciali giochi matematici
2° sup 90 punti ai giochi di archimede e mo vediamo il resto
simone92
Messaggi: 27
Iscritto il: 24 nov 2007, 14:39

Messaggio da simone92 »

sorry dimenticavo: ogni squadra deve avere cm minimo 5 componenti : uno di primo, uno di secondo e cosi via fino al quinto.... poi se ne aggiungono da un minimo di 2 ad un massimo di 4 ( ma ce lo devono dire ) di qualunque anno.... se si passa, a cesenatico ci vanno solo quelli del triennio ( uffi io sn di secondo )
i gioki si fanno alla sapienza a 5 minuti da termini
se ti servono altre info nn indugiare a kiedere
3° media alla bocconi per le finali dei giochi matematici
1° sup provinciali giochi matematici
2° sup 90 punti ai giochi di archimede e mo vediamo il resto
Avatar utente
Ratio
Messaggi: 62
Iscritto il: 29 nov 2007, 20:22
Località: Una realtà quadridimensionale (forse)

Messaggio da Ratio »

simone92 ha scritto:( uffi io sn di secondo )
Uffi ... quanto se la tira .... :twisted:
"L'apprendere molte cose non insegna l'intelligenza"
Eraclito
Avatar utente
Gatto
Messaggi: 487
Iscritto il: 25 nov 2007, 16:36
Località: Roma

Messaggio da Gatto »

simone92 ha scritto:uffi io sn di secondo
Magari ce li avessi ancora io 4 anni di liceo davanti :lol:
Avatar utente
Cassa
Messaggi: 236
Iscritto il: 28 mar 2006, 21:48
Località: Genova

Messaggio da Cassa »

simone92 ha scritto:sorry dimenticavo: ogni squadra deve avere cm minimo 5 componenti : uno di primo, uno di secondo e cosi via fino al quinto.... poi se ne aggiungono da un minimo di 2 ad un massimo di 4 ( ma ce lo devono dire ) di qualunque anno.... se si passa, a cesenatico ci vanno solo quelli del triennio ( uffi io sn di secondo )
i gioki si fanno alla sapienza a 5 minuti da termini
se ti servono altre info nn indugiare a kiedere
x partecipare alla fermat e poi alla fase nazionale i vincoli sn totalmente diversi..almeno gli anni scorsi era cs..e poi sn uguali x entrambe le gare..quindi 95% la squadra ke passa il turno mantiene la stessa formazione
Avatar utente
Gatto
Messaggi: 487
Iscritto il: 25 nov 2007, 16:36
Località: Roma

Messaggio da Gatto »

Ok un'altra domanda... qualcuno sa se oltre quelle organizzate dalla Sapienza ci sono altre gare a squadre a Roma?
Grazie :wink:
"Fu chiaro sin dall'inizio che ogni qual volta c'era un lavoro da fare, il gatto si rendeva irreperibile." (George Orwell - La fattoria degli animali)
Avatar utente
c89l
Messaggi: 47
Iscritto il: 24 nov 2007, 16:07
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da c89l »

...Qualcuno esperto sa se nelle gare a squadre si possono iscrivere due teams dello stesso istituto...lo chiedo perchè nella mia scuola siamo passati in 20 alle provinciali...lol..e ci piacerebbe partecipare a tutti alla gara a squadre...magari formandone due...
Avatar utente
EUCLA
Messaggi: 771
Iscritto il: 21 apr 2005, 19:20
Località: Prato

Messaggio da EUCLA »

Si, da me è stato fatto l'anno scorso.
Avatar utente
giove
Messaggi: 519
Iscritto il: 22 mag 2006, 14:56
Località: Pisa / Brescia

Messaggio da giove »

c89l ha scritto:...Qualcuno esperto sa se nelle gare a squadre si possono iscrivere due teams dello stesso istituto...lo chiedo perchè nella mia scuola siamo passati in 20 alle provinciali...lol..e ci piacerebbe partecipare a tutti alla gara a squadre...magari formandone due...
Sì, però (almeno a Brescia) l'organizzazione è autorizzata a escludere le squadre in eccesso qualora si raggiunga il tetto massimo di squadre ammesse.
Avatar utente
c89l
Messaggi: 47
Iscritto il: 24 nov 2007, 16:07
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da c89l »

..molto strano..il responsabile delle olimpiadi di matematica della mia scuola mi ha detto di aver scritto ai responsabili provinciali delle gare a squadre e di aver ricevuto una risposta negativa(polo di Roma)...cosa ci consigliate di fare?..ci si può iscrivere come squadra autonoma?...ci sono altre gare simili?..aspetto vostre risposte.
Avatar utente
matemark90
Messaggi: 67
Iscritto il: 03 nov 2006, 20:02
Località: la città del carnevale (RE)

Messaggio da matemark90 »

Noi, due anni fa, avevamo due squadre e ci siamo inscritti in 2 poli diversi (quella dove ero io a Modena e l'altra a Genova). Quest'anno a Modena hanno accettato entrambe le squadre. Quindi si può(credo)... Il mio consiglio, dato che vi hanno detto di no, è di iscrivere una squadra in un polo e una in un altro.
Hasta la Carla... SIEMPRE!!!
Per tre cose vale la pena di vivere: la matematica, la musica e l'amore.
Avatar utente
c89l
Messaggi: 47
Iscritto il: 24 nov 2007, 16:07
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da c89l »

Qualcuno saprebbe dirmi i poli vicino Roma e darmi qualche contatto dei rispettivi responsabili delle gare a squadre(a cui eventualmente posso inviare i nominativi della squadra)?..un'altra cosa..I responsabili delle provinciali di Matematica sono gli stessi delle gare a squadre?..grazie in anticipo per le vostre risposte.
Shade
Messaggi: 16
Iscritto il: 13 feb 2008, 21:25

Messaggio da Shade »

Scusate..so che cercate risposte, ma io ho solo una domanda :roll: ...
Precisamente quando sono le gare a squadre a Roma???
Grazie in anticipo...

Shade... :)
Is Now Or Never And Tonight Is All Or Nothing
Rispondi