domanda sulla gara di cesenatico...

La competizione di matematica più spettacolare che ci sia!
Rispondi
vali91
Messaggi: 7
Iscritto il: 22 mar 2007, 17:32

domanda sulla gara di cesenatico...

Messaggio da vali91 »

scusatemi, ma volevo chiedervi una cosa: se ad esempio l'11 uno dei componenti della squadra non può partecipare alla semifinale e viene sostituito da una riserva, nel caso in cui la squadra passi alla finale, partecipano i componenti "titolari" oppure i sei più la riserva del giorno prima?
non so se sono stata molto chiara..... :?
Avatar utente
CeRe
Messaggi: 169
Iscritto il: 30 mar 2006, 14:41

Messaggio da CeRe »

Se non sbaglio la squadra della semifinale è indipendente da quella della finale, quindi puoi anche cambiare tutti i 7 della squadra con 7 sostituti in finale =)

Questo è quanto mi ricordo dall'anno scorso..
[img]http://img74.imageshack.us/img74/9892/userbar496435bw3.gif[/img]
vali91
Messaggi: 7
Iscritto il: 22 mar 2007, 17:32

Messaggio da vali91 »

davvero?!?
e quando si sa se la squadra ha passato o no la semifinale?
afullo
Messaggi: 945
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Almese (TO)
Contatta:

Messaggio da afullo »

vali91 ha scritto:davvero?!?
e quando si sa se la squadra ha passato o no la semifinale?
Subito dopo la fine della gara stessa, viene determinato a priori il numero di squadre che passeranno in finale per ogni semifinale e la classifica è in tempo quasi reale, quindi pochi minuti dopo la fine si sanno già i risultati 8)
roncialdinho
Messaggi: 12
Iscritto il: 22 mar 2007, 20:45
Località: Trieste

Messaggio da roncialdinho »

mi intrometto... ma una cosa nn mi quadra: se devono arrivare le quote per cesenatico (intendo le gare a squadre ovviamente) come puoi dire ke si sa già ki passa e chi no?
Avatar utente
CeRe
Messaggi: 169
Iscritto il: 30 mar 2006, 14:41

Messaggio da CeRe »

roncialdinho ha scritto:mi intrometto... ma una cosa nn mi quadra: se devono arrivare le quote per cesenatico (intendo le gare a squadre ovviamente) come puoi dire ke si sa già ki passa e chi no?
Dunque, vali stà parlando della semifinale nazionale, non della gara locale, quindi intende se si passa dalla semifinale nazionale alla finale nazionale, che sono svolte in giorni consecutivi a cesenatico e sono cosa diversa dalla gara locale come la coppa fermat.
[img]http://img74.imageshack.us/img74/9892/userbar496435bw3.gif[/img]
Avatar utente
CeRe
Messaggi: 169
Iscritto il: 30 mar 2006, 14:41

Messaggio da CeRe »

vali91 ha scritto:davvero?!?
e quando si sa se la squadra ha passato o no la semifinale?
Quello che dice Afullo è vero.. Però c'è anche la storia dei ripescati: l'anno scorso hanno preso se non sbaglio i primi 4 o i primi 5 degli esclusi delle due semifinali, quindi, noi che abbiamo gareggiato nella semifinale A, abbiamo dovuto aspettare l'esito della semifinale B per sapere se eravamo passati o no =)
[img]http://img74.imageshack.us/img74/9892/userbar496435bw3.gif[/img]
roncialdinho
Messaggi: 12
Iscritto il: 22 mar 2007, 20:45
Località: Trieste

Messaggio da roncialdinho »

CeRe ha scritto:
roncialdinho ha scritto:mi intrometto... ma una cosa nn mi quadra: se devono arrivare le quote per cesenatico (intendo le gare a squadre ovviamente) come puoi dire ke si sa già ki passa e chi no?
Dunque, vali stà parlando della semifinale nazionale, non della gara locale, quindi intende se si passa dalla semifinale nazionale alla finale nazionale, che sono svolte in giorni consecutivi a cesenatico e sono cosa diversa dalla gara locale come la coppa fermat.
Ah ok, non sapevo. Grazie per l'info :D
vali91
Messaggi: 7
Iscritto il: 22 mar 2007, 17:32

Messaggio da vali91 »

grazie mille per le risposte... gentilissimi!!!
Rispondi