Coppa Fermat

La competizione di matematica più spettacolare che ci sia!
Avatar utente
campa
Messaggi: 5
Iscritto il: 29 nov 2006, 19:12
Località: genova

Coppa Fermat

Messaggio da campa »

Chi fra tutti voi gareggia alla coppa Fermat?
Bisogna vivere di ragionamento e non di sentimento
Avatar utente
salva90
Messaggi: 1314
Iscritto il: 19 ott 2006, 18:54
Località: Carrara

Messaggio da salva90 »

io, pigkappa e gabriel presenti :wink:
[url=http://www.myspace.com/italiadimetallo][img]http://img388.imageshack.us/img388/4813/italiadimetallogn7.jpg[/img][/url]
afullo
Messaggi: 945
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Almese (TO)
Contatta:

Messaggio da afullo »

Io sono del primo anno universitario, quindi ovviamente no :P

Comunque noi a Torino abbiamo dal 2004 la gara provinciale... quindi non ho mai partecipato alla Coppa Fermat, in prima e in seconda la nostra scuola non ha fatto la squadra, mentre dalla terza in poi abbiamo preso parte alla gara provinciale di Torino (e 2 volte su 3 siamo passati a Cesenatico) :wink:
¬[ƒ(Gabriel)³²¹º]¼+½=¾
Messaggi: 849
Iscritto il: 22 ott 2006, 14:36
Località: Carrara/Pisa

Messaggio da ¬[ƒ(Gabriel)³²¹º]¼+½=¾ »

salva90 ha scritto:io, pigkappa e gabriel presenti :wink:
Presente :!:
Zok
Messaggi: 140
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Cambridge - Verona

Messaggio da Zok »

Zok, pi_greco_quadro e slash88 ci saranno...

Curiosità personale: voi carrarini (o carraresi?) gareggiate per la coppa fermat o per la hilbert?
Avatar utente
edriv
Messaggi: 1638
Iscritto il: 16 feb 2006, 19:47
Località: Gradisca d'Isonzo
Contatta:

Messaggio da edriv »

I goriziani gareggiano a Trieste per la coppa aurea! :P
Avatar utente
alek91
Messaggi: 50
Iscritto il: 21 feb 2006, 14:50
Località: Zena!!

Messaggio da alek91 »

Io c sono alla Fermat!!! :wink: :wink:
Avatar utente
salva90
Messaggi: 1314
Iscritto il: 19 ott 2006, 18:54
Località: Carrara

Messaggio da salva90 »

Zok ha scritto:Zok, pi_greco_quadro e slash88 ci saranno...

Curiosità personale: voi carrarini (o carraresi?) gareggiate per la coppa fermat o per la hilbert?
carrarini, e comunque fermat :D
[url=http://www.myspace.com/italiadimetallo][img]http://img388.imageshack.us/img388/4813/italiadimetallogn7.jpg[/img][/url]
Avatar utente
Cammy87
Messaggi: 144
Iscritto il: 10 mag 2005, 19:50
Località: Serra Riccò

Messaggio da Cammy87 »

E per la Hilbert chi gareggia di preciso? E' una cosa che non ho mai capito bene... So che c'è il Galilei di Verona perchè l'ha vinta già altre volte, e poi? Le squadre del Veneto e dell'Emilia?

Naturalmente ci sarò anche io alla coppa Fermat! 8)
Da organizzatore questa volta però!
:cry: che nostalgia mi verrà a guardare la gara dagli spalti e non essere in campo! :cry:
>>> Io sono la gomma e tu la colla! <<<
-----
Avatar utente
slash88
Messaggi: 30
Iscritto il: 09 giu 2006, 20:10
Località: Verona

Messaggio da slash88 »

presente. Comunque mi sembra veramente una cavolata che si debba partire e andare fino a genova se poi si gareggia per qualcosa che è di parma. Però vabbè un giorno di berna giustificata è sempre ben accetto :D
hate your enemies
Save, save your friends
Find, find your place
Speak, speak the truth
Avatar utente
giove
Messaggi: 519
Iscritto il: 22 mag 2006, 14:56
Località: Pisa / Brescia

Messaggio da giove »

Voi di Verona potete sempre venire a Brescia a gareggiare! :D
Ale90
Messaggi: 135
Iscritto il: 14 mar 2007, 18:46
Località: Genova

Messaggio da Ale90 »

Miracolati!!! :shock: :D
Secondo voi con un sesto posto alla Fermat (senza esserci mai visti prima e senza preparazione...) ci arriviamo a Cesenatico? :lol:
afullo
Messaggi: 945
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Almese (TO)
Contatta:

Messaggio da afullo »

Ale90 ha scritto:Miracolati!!! :shock: :D
Secondo voi con un sesto posto alla Fermat (senza esserci mai visti prima e senza preparazione...) ci arriviamo a Cesenatico? :lol:
Credo di sì... l'anno scorso a Torino (gara provinciale) eravamo passati in 5, la coppa Fermat coinvolge più regioni e quindi un bacino d'utenza più ampio, un sesto posto dovrebbe essere sufficiente. Anche se non ci metterei la mano sul fuoco... le quote variano di anno in anno, per esempio l'anno prima (2005) a Torino eravamo passati solo in 3, e l'anno ancora prima, il 2004 (va beh che c'era la metà delle squadre a Cesenatico) erano passate solo 2 squadre. :wink:
Ale90
Messaggi: 135
Iscritto il: 14 mar 2007, 18:46
Località: Genova

Messaggio da Ale90 »

afullo ha scritto:
Ale90 ha scritto:Miracolati!!! :shock: :D
Secondo voi con un sesto posto alla Fermat (senza esserci mai visti prima e senza preparazione...) ci arriviamo a Cesenatico? :lol:
Credo di sì... l'anno scorso a Torino (gara provinciale) eravamo passati in 5, la coppa Fermat coinvolge più regioni e quindi un bacino d'utenza più ampio, un sesto posto dovrebbe essere sufficiente. Anche se non ci metterei la mano sul fuoco... le quote variano di anno in anno, per esempio l'anno prima (2005) a Torino eravamo passati solo in 3, e l'anno ancora prima, il 2004 (va beh che c'era la metà delle squadre a Cesenatico) erano passate solo 2 squadre. :wink:
Eh, capisco. Quindi non possiamo ancora gasarci :lol:
Grazie :wink:
afullo
Messaggi: 945
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Almese (TO)
Contatta:

Messaggio da afullo »

Ale90 ha scritto:
afullo ha scritto:
Ale90 ha scritto:Miracolati!!! :shock: :D
Secondo voi con un sesto posto alla Fermat (senza esserci mai visti prima e senza preparazione...) ci arriviamo a Cesenatico? :lol:
Credo di sì... l'anno scorso a Torino (gara provinciale) eravamo passati in 5, la coppa Fermat coinvolge più regioni e quindi un bacino d'utenza più ampio, un sesto posto dovrebbe essere sufficiente. Anche se non ci metterei la mano sul fuoco... le quote variano di anno in anno, per esempio l'anno prima (2005) a Torino eravamo passati solo in 3, e l'anno ancora prima, il 2004 (va beh che c'era la metà delle squadre a Cesenatico) erano passate solo 2 squadre. :wink:
Eh, capisco. Quindi non possiamo ancora gasarci :lol:
Grazie :wink:
Mi piacerebbe poterti dire di più, ma questo è quanto so, non ho mai partecipato alla Coppa Fermat avendo la gara in provincia e non ne conosco nei dettagli i meccanismi di qualificazione. Comunque in questi casi è sempre buona norma essere prudenti e, come diceva il Trap, "non dire gatto se non ce l'hai nel sacco" :wink:
Rispondi