rielaborazione eventi di gara - Finale a squadre femminile - Cesenatico, 4 maggio

La competizione di matematica più spettacolare che ci sia!
Rispondi
MauPao
Messaggi: 54
Iscritto il: 09 dic 2017, 23:42

rielaborazione eventi di gara - Finale a squadre femminile - Cesenatico, 4 maggio

Messaggio da MauPao »

Se siete interessati ai dettagli della "Finale Gara a Squadre Femminile" che si e' svolta a Cesenatico lo scorso 4 maggio, trovate all'indirizzo http://www.disfida.it/cesenatico/2019_femminile/ il risultato di una rielaborazione ottenuta a partire dagli eventi di gara (grazie a Sandro Campigotto).

Un fatto che ritengo molto rilevante e' la (quasi) perfetta corrispondenza tra il tabellone finale ufficiale (www.phiquadro.it) e il risultato che trovate alla pagina sopraindicata. Corrispondenza per nulla scontata poiche' ottenuta utilizzando software di gara del tutto distinti e sviluppati in modo totalmente indipendente. Avendo avuto a che fare con lo sviluppo di un software per la gestione della gara a squadre vi posso assicurare che la presenza di piccoli errori e/o di interpretazioni lievemente difformi del regolamento di gara e' dietro l'angolo!

D'altra parte puo' tornare utile alle squadre che hanno partecipato, e non solo, poter ripercorrere le fasi della gara trovando riscontro o meno rispetto alla propria strategia di gioco.

Maurizio
Rispondi