Primo allenamento online

La competizione di matematica più spettacolare che ci sia!
Rispondi
Avatar utente
Sirio
Messaggi: 317
Iscritto il: 08 set 2016, 22:01

Primo allenamento online

Messaggio da Sirio »

Si è appena concluso il primo allenamento online delle GaS, che è anche stato il primo crash test della squadra della mia scuola. Per chi si è trovato a partecipare all'inaugurazione della squadra della propria scuola: anche a voi e ai vostri compagni di squadra durante il primo allenamento si è fuso il cervello?
$T=\sqrt{\dfrac l g 12\pi}$
mr96
Messaggi: 151
Iscritto il: 05 gen 2015, 01:07

Re: Primo allenamento online

Messaggio da mr96 »

La squadra della mia ex scuola ha fatto particolarmente bene, forse complice la gara un po' facile, noi siamo arrivati terzi assoluti partecipando durante una lezione di Geometria 2 nonostante due vuoti... Mi sto ancora mangiando le mani per il 14, mentre il 20 l'abbiamo dato totalmente a caso :lol: tutto sommato una gara piacevole e abbastanza facile, adatta quindi a un primo allenamento :D
Avatar utente
Sirio
Messaggi: 317
Iscritto il: 08 set 2016, 22:01

Re: Primo allenamento online

Messaggio da Sirio »

Beh noi però siamo proprio agli inizi inizi e ancora dobbiamo lavorare sulla strategia da adottare (vedi il jolly completamente sbagliato "MA COME LA TROVO L'AREA DELL'OTTAGONO?????") e sul capire chi fosse più bravo a fare cosa (e dobbiamo ancora arrivare al punto in cui potrò evitare di dire "no, questo lo devo fare io per forza"). Insomma c'è ancora molto lavoro da fare, ma è fattibile e conto sull'impegno mio e soprattutto dei miei compagni per arrivare a fare una bella gara a marzo e magari una capatina a Cesenatico.
FORZA RAGAZZI!!!!
Testo nascosto:
Chi ben comincia è a metà dell'opera e noi siamo arrivati a metà schieramento$\Rightarrow$abbiamo cominciato bene :D :D
$T=\sqrt{\dfrac l g 12\pi}$
matpro98
Messaggi: 479
Iscritto il: 22 feb 2014, 18:42

Re: Primo allenamento online

Messaggio da matpro98 »

Sirio ha scritto:
Testo nascosto:
Chi ben comincia è a metà dell'opera e noi siamo arrivati a metà schieramento$\Rightarrow$abbiamo cominciato bene :D :D
Attento che $A\Rightarrow B $ non vuol dire necessariamente $B\Rightarrow A $ :roll: :lol:
Avatar utente
Sirio
Messaggi: 317
Iscritto il: 08 set 2016, 22:01

Re: Primo allenamento online

Messaggio da Sirio »

Mi pare che una volta avevo trovato un caso in cui da $A\Rightarrow B$ si dimostrava $B\Rightarrow A$, ma era palesemente un caso particolare.

EDIT: Ora ricordo quel caso: da $e^a > e^b \Rightarrow a>b$ si dimostrava $a>b \Rightarrow e^a > e^b$, ma in realtà c'era anche un'altra ipotesi, ovvero l'iniettività dell'esponenziale.
$T=\sqrt{\dfrac l g 12\pi}$
Rispondi