gara 31 marzo del Campigotto

La competizione di matematica più spettacolare che ci sia!
Rispondi
matematik
Messaggi: 85
Iscritto il: 27 apr 2009, 11:42
Località: Roma

gara 31 marzo del Campigotto

Messaggio da matematik »

Mi serve qualche forma di feedback sul testo della gara (da chi vi ha partecipato) perché, assistendovi, mi sono reso conto che probabilmente non ho azzeccato molto bene l'ordinamento dei problemi (ad esempio ero convinto che il 13 e il 15 fossero abbastanza facili, mentre pensavo fosse piu' difficile il 20...)
Avatar utente
Drago96
Messaggi: 1147
Iscritto il: 14 mar 2011, 16:57
Località: Provincia di Torino
Contatta:

Re: gara 31 marzo del Campigotto

Messaggio da Drago96 »

Io personalmente avevo già intravisto/fatto alcuni problemi; ma penso che sarebbe stato drammatico se fosse stato il contrario...
La mia squadra è stata abbastanza in difficoltà invece, hanno fatto 100 punti e io 400... però non sono riuscito a seguirli molto, quindi non saprei dire...

P.S: il 20 :)
Imagination is more important than knowledge. For knowledge is limited, whereas imagination embraces the entire world, stimulating progress, giving birth to evolution (A. Einstein)
Avatar utente
Troleito br00tal
Messaggi: 683
Iscritto il: 16 mag 2012, 22:25

Re: gara 31 marzo del Campigotto

Messaggio da Troleito br00tal »

A me è piaciuta molto (sarà che mi piace combinatoria?), però devo dire che il 15 mi è sembrato bruttino (forse perché non l'ho risolto?); c'era una qualche idea interessante sotto?

Comunque il 17 e il 20 erano facili per la loro posizione. Poi boh, trovare una gara in cui spammi binomiali fa sempre piacere, ti rende felice se sei me
matpro98
Messaggi: 479
Iscritto il: 22 feb 2014, 18:42

Re: gara 31 marzo del Campigotto

Messaggio da matpro98 »

Il 17 l'avevo già visto qualche mese fa, quindi l'ho risolto subito :)
Rispondi