Gara a squadre

La competizione di matematica più spettacolare che ci sia!
Rispondi
Kopernik

Gara a squadre

Messaggio da Kopernik » 08 mar 2014, 14:32

Non c'è nessuno che vuole raccontare com'è stata la gara a squadre? Qualcuno ha notato che quest'anno abbiamo raggiunto un eccezionale record di squadre partecipanti (537)?
Ci vediamo a Cesenatico con tutti i qualificati.
[tex]A \epsilon \iota \quad o \quad \theta \epsilon o \varsigma \quad o \quad \mu \epsilon \gamma \alpha \varsigma \quad \gamma \epsilon \omega \mu \epsilon \tau \rho \epsilon \iota \quad (\Pi \lambda \alpha \tau \omega \nu)[/tex]

Kopernik

Re: Gara a squadre

Messaggio da Kopernik » 12 mar 2014, 19:52

Ma che tristezza! La gara a squadre ha visto partecipare 537x7=3759 studenti (senza contare le riserve), e nessuno di questi ha nulla da dire? Oppure non siete neppure sul forum?
Mi sa che aveva ragione LudoP quando diceva che il forum è morto...
[tex]A \epsilon \iota \quad o \quad \theta \epsilon o \varsigma \quad o \quad \mu \epsilon \gamma \alpha \varsigma \quad \gamma \epsilon \omega \mu \epsilon \tau \rho \epsilon \iota \quad (\Pi \lambda \alpha \tau \omega \nu)[/tex]

scambret

Messaggio da scambret » 12 mar 2014, 22:06

A me è piaciuta tanto: 15 problemi fatti, il 22 sbagliato a causa di errore di lettura (non abbiamo fatto la somma, ma detto quanti sono) e il 24 errore di calcolo. Il 20 era davvero carino, a mio avviso.
"Volevo er milkshake, lo bbevo ogni morte dde papa"
"M anno buttato la crema solare, era de mi mamma"
"Me vie na congestione"
Panini che viaggiano molto velocemente verso la faccia di un tizio che risponde "I'm not hungry"

Aeroporto di Atene, 8 maggio 2015! Ancora nel cuore ITA4

Giulia 400

Messaggio da Giulia 400 » 13 mar 2014, 15:53

A me i problemi sono sembrati complessivamente carini, anche se in gara ho maledetto i conti del 22. :) In ogni caso abbiamo fatto bene: 21 problemi fatti, vincendo la gara nella nostra sede; e in più eravamo in 6 ragazze in squadra. :D
"La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo". :)

Troleito br00tal

Messaggio da Troleito br00tal » 13 mar 2014, 17:17

Sinceramente io l'ho trovata solo contosa e per nulla entusiasmante... tra l'altro le soluzioni ufficiali dei problemi dal 19 al 23 sono state davvero deludenti. Erano tutti casi sporchi, contosi; poi forse sono io che sono un po' scemo, però boh, a me non è piaciuta per niente (rispetto all'ultimo Campigotto, ad esempio, che era davvero una figata)

Faaaabio

Messaggio da Faaaabio » 13 mar 2014, 17:46

Nemmeno a me è piaciuta più di tanto, io sono il geometra della squadra e geometria in questa gara era pessima: il 5,10,15 e anche 18 facilissimi, il 23 schifoso (se ti esce radice di 74 non puoi non pensare di avere sbagliato, sapeste il tempo buttato) e il 13... Be', mi chiedo che senso abbia un problema in cui l'unica difficoltà sono contacci.
Il 22 era un bel problema (anche se abbiamo sbagliato ripetutamente a leggere il testo), gli altri difficili non più di tanto secondo me.
Penso questo nonostante abbiamo fatto un grande gara (se fosse durata 5 minuti di più avremmo battuto troleito br00tal, mannaggia al testo lungo dell'11), poi mi rendo conto che non è facile inventare problemi nuovi tutti gli anni.
"Vogliono parlare con il troll brutale" LAB

iTz_CaBe_95

Messaggio da iTz_CaBe_95 » 13 mar 2014, 17:59

A me la gara complessivamente è piaciuta, però il problema 13...

Rispondi