Gara a squadre

La competizione di matematica più spettacolare che ci sia!
Rispondi
Kopernik
Messaggi: 731
Iscritto il: 03 apr 2009, 16:48
Località: Udine

Gara a squadre

Messaggio da Kopernik »

Non c'è nessuno che vuole raccontare com'è stata la gara a squadre? Qualcuno ha notato che quest'anno abbiamo raggiunto un eccezionale record di squadre partecipanti (537)?
Ci vediamo a Cesenatico con tutti i qualificati.
[tex]A \epsilon \iota \quad o \quad \theta \epsilon o \varsigma \quad o \quad \mu \epsilon \gamma \alpha \varsigma \quad \gamma \epsilon \omega \mu \epsilon \tau \rho \epsilon \iota \quad (\Pi \lambda \alpha \tau \omega \nu)[/tex]
Kopernik
Messaggi: 731
Iscritto il: 03 apr 2009, 16:48
Località: Udine

Re: Gara a squadre

Messaggio da Kopernik »

Ma che tristezza! La gara a squadre ha visto partecipare 537x7=3759 studenti (senza contare le riserve), e nessuno di questi ha nulla da dire? Oppure non siete neppure sul forum?
Mi sa che aveva ragione LudoP quando diceva che il forum è morto...
[tex]A \epsilon \iota \quad o \quad \theta \epsilon o \varsigma \quad o \quad \mu \epsilon \gamma \alpha \varsigma \quad \gamma \epsilon \omega \mu \epsilon \tau \rho \epsilon \iota \quad (\Pi \lambda \alpha \tau \omega \nu)[/tex]
scambret
Messaggi: 734
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:49
Località: Acquarica del Capo

Re: Gara a squadre

Messaggio da scambret »

A me è piaciuta tanto: 15 problemi fatti, il 22 sbagliato a causa di errore di lettura (non abbiamo fatto la somma, ma detto quanti sono) e il 24 errore di calcolo. Il 20 era davvero carino, a mio avviso.
Giulia 400
Messaggi: 43
Iscritto il: 31 dic 2011, 13:00
Località: Città degli scacchi (VI)

Re: Gara a squadre

Messaggio da Giulia 400 »

A me i problemi sono sembrati complessivamente carini, anche se in gara ho maledetto i conti del 22. :) In ogni caso abbiamo fatto bene: 21 problemi fatti, vincendo la gara nella nostra sede; e in più eravamo in 6 ragazze in squadra. :D
"La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo". :)
Avatar utente
Troleito br00tal
Messaggi: 683
Iscritto il: 16 mag 2012, 22:25

Re: Gara a squadre

Messaggio da Troleito br00tal »

Sinceramente io l'ho trovata solo contosa e per nulla entusiasmante... tra l'altro le soluzioni ufficiali dei problemi dal 19 al 23 sono state davvero deludenti. Erano tutti casi sporchi, contosi; poi forse sono io che sono un po' scemo, però boh, a me non è piaciuta per niente (rispetto all'ultimo Campigotto, ad esempio, che era davvero una figata)
Faaaabio
Messaggi: 14
Iscritto il: 04 apr 2013, 19:08
Località: Rovato (BS)

Re: Gara a squadre

Messaggio da Faaaabio »

Nemmeno a me è piaciuta più di tanto, io sono il geometra della squadra e geometria in questa gara era pessima: il 5,10,15 e anche 18 facilissimi, il 23 schifoso (se ti esce radice di 74 non puoi non pensare di avere sbagliato, sapeste il tempo buttato) e il 13... Be', mi chiedo che senso abbia un problema in cui l'unica difficoltà sono contacci.
Il 22 era un bel problema (anche se abbiamo sbagliato ripetutamente a leggere il testo), gli altri difficili non più di tanto secondo me.
Penso questo nonostante abbiamo fatto un grande gara (se fosse durata 5 minuti di più avremmo battuto troleito br00tal, mannaggia al testo lungo dell'11), poi mi rendo conto che non è facile inventare problemi nuovi tutti gli anni.
"Vogliono parlare con il troll brutale" LAB
Avatar utente
iTz_CaBe_95
Messaggi: 34
Iscritto il: 29 apr 2013, 21:13

Re: Gara a squadre

Messaggio da iTz_CaBe_95 »

A me la gara complessivamente è piaciuta, però il problema 13...
Rispondi