Quante squadre si qualificano per Cesenatico?

La competizione di matematica più spettacolare che ci sia!
Rispondi
Julito
Messaggi: 32
Iscritto il: 29 dic 2013, 14:34
Località: Brescia

Quante squadre si qualificano per Cesenatico?

Messaggio da Julito »

Salve,
mi avevo detto che avrei trovato sul sito delle olimpiadi il regolamento per determinare, dato il numero di squadre e di province, in una gara a squadre quante fossero LE QUALIFICATE. Purtroppo non lo trovo.
Qualcuno mi darebbe una mano?
Grazie.
Thunderbird
Messaggi: 16
Iscritto il: 15 mar 2010, 23:46

Re: Quante squadre si qualificano per Cesenatico?

Messaggio da Thunderbird »

Dipende da più variabili. Per ogni sede, numero di squadre iscritte, numero di squadre da fuori provincia, numero di squadre totali (a livello nazionale), numero di altre province partecipanti oltre quella della sede. Ogni anno nell'imminenza della gara viene comunicato il numero di squadre ammesse per ogni sede. Bisogna attendere!
Kopernik
Messaggi: 731
Iscritto il: 03 apr 2009, 16:48
Località: Udine

Re: Quante squadre si qualificano per Cesenatico?

Messaggio da Kopernik »

Dal momento che non esiste una scadenza per iscriversi, il numero totale di squadre di ogni sede è noto solo all'ultimo momento; quindi le quote vengono comunicate, di solito, la mattina del giorno di svolgimento della gara.
[tex]A \epsilon \iota \quad o \quad \theta \epsilon o \varsigma \quad o \quad \mu \epsilon \gamma \alpha \varsigma \quad \gamma \epsilon \omega \mu \epsilon \tau \rho \epsilon \iota \quad (\Pi \lambda \alpha \tau \omega \nu)[/tex]
Albertobucci95
Messaggi: 45
Iscritto il: 12 gen 2013, 15:00

Re: Quante squadre si qualificano per Cesenatico?

Messaggio da Albertobucci95 »

Anche a noi hanno detto che si qualificava una sola squadra la mattina stessa però poi hanno parlato di eventuali ripescaggi come è accaduto per una squadra che aveva fatto seconda ne sapete qualcosa? Sul sito la cosa è molto confusa e vorrei sapere quando avremo informazioni più attendibili
Kopernik
Messaggi: 731
Iscritto il: 03 apr 2009, 16:48
Località: Udine

Re: Quante squadre si qualificano per Cesenatico?

Messaggio da Kopernik »

Per il momento non è possibile avere informazioni perché i ripescaggi vengono decisi dagli organizzatori della gara. Le quote che sono state segnalate ai responsabili di sede sono poco più di cento in totale, quindi penso che qualche ripescaggio ci sarà in automatico. Aggiungi che alcune scuole si sono qualificate su più sedi: questo aumenterà il numero di ripescaggi. D'altra parte l'unico modo per sapere se una squadra è stata ripescata è quando il docente responsabile viene contattato direttamente dall'organizzazione. Aspettare e sperare.
Comunque, di quale sede stai parlando?
[tex]A \epsilon \iota \quad o \quad \theta \epsilon o \varsigma \quad o \quad \mu \epsilon \gamma \alpha \varsigma \quad \gamma \epsilon \omega \mu \epsilon \tau \rho \epsilon \iota \quad (\Pi \lambda \alpha \tau \omega \nu)[/tex]
Rispondi