Informazioni tecniche, vi prego aiutatemi!!!!

La competizione di matematica più spettacolare che ci sia!
Rispondi
Avatar utente
smaltoarancione
Messaggi: 4
Iscritto il: 08 dic 2011, 18:34
Località: Monza

Informazioni tecniche, vi prego aiutatemi!!!!

Messaggio da smaltoarancione » 08 dic 2011, 18:51

Buongiorno ragazzi, la mia scuola si vorrebbe iscrivere alla gara a squadre. La mia prof mi ha chiesto di cercare informazioni, ma io non ci capisco niente :( Siamo di Monza e volevamo far partecipare una squadra... da quello che ho capito Milano non ha un polo, quindi dovremmo fare la prima gara a Lecco, Bergamo, Brescia o un altro posto nelle vicinanze. Volevo sapere: il regolamento cambia da polo a polo? mi potete dire qual è? entro che giorno bisogna iscriversi? come facciamo a iscriverci?

grazie mille :D :D :D

afullo
Messaggi: 925
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Almese (TO)
Contatta:

Re: Informazioni tecniche, vi prego aiutatemi!!!!

Messaggio da afullo » 09 dic 2011, 02:24

smaltoarancione ha scritto:Buongiorno ragazzi, la mia scuola si vorrebbe iscrivere alla gara a squadre. La mia prof mi ha chiesto di cercare informazioni, ma io non ci capisco niente :( Siamo di Monza e volevamo far partecipare una squadra... da quello che ho capito Milano non ha un polo, quindi dovremmo fare la prima gara a Lecco, Bergamo, Brescia o un altro posto nelle vicinanze. Volevo sapere: il regolamento cambia da polo a polo? mi potete dire qual è? entro che giorno bisogna iscriversi? come facciamo a iscriverci?

grazie mille :D :D :D
Allora, questo è quanto so io, potrebbe non essere del tutto aggiornato se è cambiato qualcosa recentemente: in linea teorica ogni polo può decidere autonomamente come gestirsi la fase locale; può avvalersi della facoltà di utilizzare i testi della Coppa Fermat di Genova, in tal caso deve però fare la gara in contemporanea con le altre sedi e rispettarne appieno il regolamento. In pratica le sedi che conosco io si avvalgono tutte di questa facoltà.
Un'eccezione era data dalla gara telematica a squadre di Milano che si svolgeva via internet sotto la gestione del dipartimento di Matematica della Statale, e che qualificava a Cesenatico la prima scuola classificata: in tal caso addirittura i problemi erano dimostrativi, e le modalità evidentemente differenti da quelle di una gara in tempo reale. Tale gara però ha visto la sua ultima edizione nel 2009, e da allora non è più stata svolta.
Al momento non so come sia in tutte le sedi lombarde che mi hai citato, però Coppa Gatteschi a Torino, DIsfida Matematica a Brescia, e Coppa Galois a Parma, utilizzano gli stessi testi della Coppa Fermat di Genova.
Iscritto all'OliForum dal 19/02/2003, giorno delle selezioni provinciali individuali di quell'anno.

2003 : 9 punti - menzione (193°) | 2004 : 19 - argento (33°) | 2005 : 21 - bronzo (69°) | 2006 : 25 - argento (20°)

Finalista nazionale capitano della squadra dell' ITC B. Pascal di Giaveno (TO) - 2005: 6° | 2006: 8°

Attuale Allenatore (dal 2008/2009) del LS N. Copernico di Torino, del LS G. Ferraris di Torino, e (dal 2011/2012) del LS I. Newton di Chivasso (TO).

Avatar utente
smaltoarancione
Messaggi: 4
Iscritto il: 08 dic 2011, 18:34
Località: Monza

Re: Informazioni tecniche, vi prego aiutatemi!!!!

Messaggio da smaltoarancione » 10 mag 2012, 20:02

va beh, diciamo che è un po' tardi per rispondere però... grazie!!! :)

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite