Allenamento Cesenatico Campigotto

La competizione di matematica più spettacolare che ci sia!
Rispondi
NoAnni
Messaggi: 219
Iscritto il: 12 feb 2011, 14:32

Allenamento Cesenatico Campigotto

Messaggio da NoAnni »

http://www.campigotto.it/gara_a_squadre ... finale.php

Avogadro trionfa! Eppure non siamo risultati neppure tra i primi 18 di Roma...Poi dici che uno rosica :x


Edit: Ci siamo pure scordati di scegliere il Jolly :roll:
"Problem solving can be learned only by solving problems"
Giuseppe R
Messaggi: 571
Iscritto il: 22 mar 2008, 12:04
Località: A casa sua

Re: Allenamento Cesenatico Campigotto

Messaggio da Giuseppe R »

NoAnni ha scritto:Avogadro trionfa! Eppure non siamo risultati neppure tra i primi 18 di Roma...Poi dici che uno rosica
E' colpa di quella gara a crocette che è un vero e proprio scandalo, ma purtroppo si possa fare di meglio con tutte quelle squadre... il vero valore di una squadra si testa in gare come questa, o almeno è quello che penso io.
Esistono 10 tipi di persone: quelli che capiscono i numeri binari e quelli che non li capiscono.
"Il principio dei cassetti è quando hai n cassetti e n+1 piccioni: quindi ci sarà almeno un cassetto con 2 o più piccioni..." cit.
escusatio
Messaggi: 27
Iscritto il: 20 mar 2009, 21:49
Località: sarzana

Re: Allenamento Cesenatico Campigotto

Messaggio da escusatio »

è stata una gara simpatica xD ,qualcuno sa dove sono le soluzioni ?
matematik
Messaggi: 85
Iscritto il: 27 apr 2009, 11:42
Località: Roma

Re: Allenamento Cesenatico Campigotto

Messaggio da matematik »

escusatio ha scritto:è stata una gara simpatica xD ,qualcuno sa dove sono le soluzioni ?
Appena le avro' finite di scrivere le mando al sito di Campigotto.
E magari le posto anche qui
NoAnni
Messaggi: 219
Iscritto il: 12 feb 2011, 14:32

Re: Allenamento Cesenatico Campigotto

Messaggio da NoAnni »

Giuseppe R ha scritto:
NoAnni ha scritto:Avogadro trionfa! Eppure non siamo risultati neppure tra i primi 18 di Roma...Poi dici che uno rosica
E' colpa di quella gara a crocette che è un vero e proprio scandalo, ma purtroppo si possa fare di meglio con tutte quelle squadre... il vero valore di una squadra si testa in gare come questa, o almeno è quello che penso io.
Mah, un'idea potrebbe essere basarsi anche sulle individuali per far andare a Tor Vergata.
E comunque non contare la somma dei punti Sapienza-TorVergata: Pensa ad un liceo che sbaglia a copiare sulla griglia (o magari pasticcia un po').

Magari passa il primo della Sapienza e gli altri in base a TorVergata :roll:
"Problem solving can be learned only by solving problems"
Giuseppe R
Messaggi: 571
Iscritto il: 22 mar 2008, 12:04
Località: A casa sua

Re: Allenamento Cesenatico Campigotto

Messaggio da Giuseppe R »

NoAnni ha scritto:
Giuseppe R ha scritto:
NoAnni ha scritto:Avogadro trionfa! Eppure non siamo risultati neppure tra i primi 18 di Roma...Poi dici che uno rosica
E' colpa di quella gara a crocette che è un vero e proprio scandalo, ma purtroppo si possa fare di meglio con tutte quelle squadre... il vero valore di una squadra si testa in gare come questa, o almeno è quello che penso io.
Mah, un'idea potrebbe essere basarsi anche sulle individuali per far andare a Tor Vergata.
E comunque non contare la somma dei punti Sapienza-TorVergata: Pensa ad un liceo che sbaglia a copiare sulla griglia (o magari pasticcia un po').

Magari passa il primo della Sapienza e gli altri in base a TorVergata :roll:
Penso che si migliorerebbe già il tutto con delle risposte aperte e non a crocette...
Esistono 10 tipi di persone: quelli che capiscono i numeri binari e quelli che non li capiscono.
"Il principio dei cassetti è quando hai n cassetti e n+1 piccioni: quindi ci sarà almeno un cassetto con 2 o più piccioni..." cit.
Rispondi