FESTA DELLA MATEMATICA 2011

La competizione di matematica più spettacolare che ci sia!
Edoardo
Messaggi: 11
Iscritto il: 25 feb 2011, 21:10

Re: FESTA DELLA MATEMATICA 2011

Messaggio da Edoardo »

Children of the forest ha scritto:moro e juvarra hanno 3 individuali tra due.
E chi sarebbero?
Children of the forest ha scritto:il biondo ha cambiato scuola invece
Ah già, va all'Alfieri se non sbaglio...
Children of the forest ha scritto:Il copernico invece è come la germania di calcio al mondiale, anche se non è fenomenale è comunque favorita fino a prova contraria.
Poi per quanto possa non avere uno squadrone ha comunque due cesenatisti. Una squadra forgiata dall'esperienza di 3 cesenatici e 150ore di lezione, i preparatori più efficaci etc etc
io vi ho avvertiti, poi, sottovalutate chi volete :)
Questo renderà ancora più bruciante la sconfitta... :lol: (ovviamente scherzo, però se davvero hanno fatto 150 ore di allenamento e poi perdono è abbastanza divertente... :twisted:)
Avatar utente
<enigma>
Messaggi: 876
Iscritto il: 24 set 2009, 16:44

Re: FESTA DELLA MATEMATICA 2011

Messaggio da <enigma> »

...Edoardo che trova il tempo di cazzeggiare sul forum? :shock:



Io dico che bisognerebbe aspettarsi più di una sorpresa :roll:
"Quello lì pubblica come un riccio!" (G.)
"Questo puoi mostrarlo o assumendo abc o assumendo GRH+BSD, vedi tu cos'è meno peggio..." (cit.)
Avatar utente
Francutio
Messaggi: 1104
Iscritto il: 17 feb 2008, 08:05
Località: Torino

Re: FESTA DELLA MATEMATICA 2011

Messaggio da Francutio »

<enigma> ha scritto:Io dico che bisognerebbe aspettarsi più di una sorpresa :roll:
Davvero punti a passare da solo? :D
Avatar utente
Children of the forest
Messaggi: 225
Iscritto il: 24 giu 2007, 17:22
Località: Provincia di Torino

Re: FESTA DELLA MATEMATICA 2011

Messaggio da Children of the forest »

guardano le provinciali individuali.
considero f(n) = sommatoria per n che va da 1 a 7 dei punteggi alla gara di febbraio dei concorrenti ennesimi dei singoli licei.

f(1):
1° des Ambrois 88punti
2° Cattaneo 82
3° Curie di Pinerolo 81

f(2):
1° cattaneo 151
2° bruno 137
3° curie di pinerolo 136

f(3)
1° cattaneo 208
2° curie di pinerolo 191
3° bruno/galfer 186

f(4)
1° cattaneo 255
2° curie di pinerolo 241
3°galfer 237

... non ho più voglia di contare... da qui direi cattaneo e curie di pinerolo grandi favoriti! enigma ha provato ad imbrogliare tutti!
http://www.istitutoaltierospinelli.eu/i ... &catId=113 fonte
http://olimato.altervista.org/
L'uomo ha creato un dio vendicativo per i propri comodi e un satana per l'inferno che ha in se
fede.bosca
Messaggi: 57
Iscritto il: 17 set 2010, 21:06

Re: FESTA DELLA MATEMATICA 2011

Messaggio da fede.bosca »

Children of the forest ha scritto:guardano le provinciali individuali.
considero f(n) = sommatoria per n che va da 1 a 7 dei punteggi alla gara di febbraio dei concorrenti ennesimi dei singoli licei.

f(1):
1° des Ambrois 88punti
2° Cattaneo 82
3° Curie di Pinerolo 81

f(2):
1° cattaneo 151
2° bruno 137
3° curie di pinerolo 136

f(3)
1° cattaneo 208
2° curie di pinerolo 191
3° bruno/galfer 186

f(4)
1° cattaneo 255
2° curie di pinerolo 241
3°galfer 237

... non ho più voglia di contare... da qui direi cattaneo e curie di pinerolo grandi favoriti! enigma ha provato ad imbrogliare tutti!
http://www.istitutoaltierospinelli.eu/i ... &catId=113 fonte
Facendo il calcolo su 7 persone effettive viene fuori ciò(tra le favorite):

1°Cattaneo : 406 punti
2° Galfer: 390 punti
3° Curie : 370 punti
Avatar utente
io.gina93
Messaggi: 386
Iscritto il: 24 apr 2010, 01:29

Re: FESTA DELLA MATEMATICA 2011

Messaggio da io.gina93 »

occhio che non devi necessariamente contare i primi 7!! ;)
devi tenere conto max 3 di quinta e almeno 1 del biennio... (se non erro... :roll: )

IMHO è inutile basarsi sulle provinciali... :?
Avatar utente
Francutio
Messaggi: 1104
Iscritto il: 17 feb 2008, 08:05
Località: Torino

Re: FESTA DELLA MATEMATICA 2011

Messaggio da Francutio »

Effettivamente enigma si lamenta sempre poi tira fuori 3 50+ oltre a lui nella sua scuola O_O

In ogni caso sono d'accordo con Gina nel dire che quelle informazioni vadano (o vanno? ç_ç) prese con le pinze....le competenze sono diverse, le composizioni delle squadre non sono strettamente legate ai risultati delle provinciali...

...ci sono anche scuole che scelgono di portare gente non convocata alle provinciali ad esempio ^_^


E comunque fare 50 punti alle provinciali di griglia....bah...li possono fare tantissime persone secondo me che poi in una gara a squadre, senza le opzioni, tiltano che è una bellezza :roll:



Favoriti Newton, G.Bruno, GalFer nell'ordine secondo me, per gli altri due posti, vista la simulazione come è andata, sarà una lotteria.
Ultima modifica di Francutio il 07 mar 2011, 23:29, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Rosinaldo
Messaggi: 306
Iscritto il: 18 nov 2008, 16:13
Località: Bussolino Alto(to)

Re: FESTA DELLA MATEMATICA 2011

Messaggio da Rosinaldo »

Francutio ha scritto:Effettivamente enigma si lamenta sempre poi tira fuori 3 50+ oltre a lui nella sua scuola O_O
Si infatti
O_O
Francutio ha scritto:Favoriti Newton, G.Bruno, GalFer nell'ordine secondo me, per gli altri due posti, vista la simulazione come è andata, sarà una lotteria.
Non dire!per NON discriminare le donne abbiamo una donzella in squadra grazie alla quota rosa riservata(cosa secondo me assai b^2-4ac=discriminante :shock: ) inoltre manca un pezzo really important...speriamo di lottare per la qualificazione!tireremo fuori le p_ _ _ e!


cmq guardate qui=>http://gareasquadre.disi.unige.it/lista.php?gara=130 Torino domina :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Eh questo?
Questo non va bene...
Morto...
Avatar utente
Children of the forest
Messaggi: 225
Iscritto il: 24 giu 2007, 17:22
Località: Provincia di Torino

Re: FESTA DELLA MATEMATICA 2011

Messaggio da Children of the forest »

tutti d'accordo nel dire che enigma ha una grande squadra e se perdono è solo colpa sua :D

@francutio,io.gina: assolutamente non indicativo ok, infatti le gag con enigma insistono su quello, però inutile è esagerato.

previsioni mie:
1) galfer
2) newton
3) copernico
4) cattaneo
5) bruno
confermo all'incirca quelle dell'altra volta. abbasso il cattaneo, non sono concentrati per la gara, forse e il copernico, non grandi le ultime due simulatsioni

@rosinaldo: http://www.cucciolofacile.it/wp-content ... 3/gufo.gif
http://olimato.altervista.org/
L'uomo ha creato un dio vendicativo per i propri comodi e un satana per l'inferno che ha in se
fede.bosca
Messaggi: 57
Iscritto il: 17 set 2010, 21:06

Re: FESTA DELLA MATEMATICA 2011

Messaggio da fede.bosca »

Ma fino a quando ci si può iscrivere a Torino???
Avatar utente
Francutio
Messaggi: 1104
Iscritto il: 17 feb 2008, 08:05
Località: Torino

Re: FESTA DELLA MATEMATICA 2011

Messaggio da Francutio »

Ufficialmente le iscrizioni sono ancora aperte, una scuola come il GalFer probabilmente è iscritta d'ufficio...comunque non sarebbe male sollecitare :lol:
Avatar utente
io.gina93
Messaggi: 386
Iscritto il: 24 apr 2010, 01:29

Re: FESTA DELLA MATEMATICA 2011

Messaggio da io.gina93 »

@boscaino: secondo me ci si può iscrivere fino all'11 di marzo! :lol:
di sicuro il galfer avvertirà i titolari il giorno prima se non il giorno stesso... :P
basta vedere com'è passata la circolare dell'ultima lezione per matematica... :P
cmq che si muovano!! :x
abbasso il cattaneo, non sono concentrati per la gara, forse e il copernico, non grandi le ultime due simulatsioni
ma povero Cattaneo!! :(
e poi si sa che il copernico ha subito gravi perdite... :(


che falsa che sono quando faccio la faccina triste... xD
ngshya
Messaggi: 231
Iscritto il: 26 gen 2010, 19:08
Contatta:

Re: FESTA DELLA MATEMATICA 2011

Messaggio da ngshya »

E basta le gufate! Se arriviamo fra i primi 10 sono già contento... fin'ora non abbiamo ancora la squadra titolare!
Avatar utente
io.gina93
Messaggi: 386
Iscritto il: 24 apr 2010, 01:29

Re: FESTA DELLA MATEMATICA 2011

Messaggio da io.gina93 »

idem il galfer! :P
cmq secondo me puoi puntare un po' più in alto! :D
altro che la top ten!
Avatar utente
Children of the forest
Messaggi: 225
Iscritto il: 24 giu 2007, 17:22
Località: Provincia di Torino

Re: FESTA DELLA MATEMATICA 2011

Messaggio da Children of the forest »

@galferini:
su internet si fa una preiscritsione, nulla di vincolante, i sette (che poi nessuno ha mai controllato, ne a torino ne a cesenatico) si confermano al mattino dell11. Chi si iscrive di solito mette i primi nomi che gli capitano. cioè, 450delle 500 squadre in italia 20 giorni fa erano già iscritte... figurarsi se tutte già sapevano i 7.
Se aspettate ad iscrivervi ancora un po rischiate, c'è la possibilità, di trovare poi l'iscritsione chiusa, o di iscrivervi a quote già calcolate.



Nel caso, da molti punti di vista dispiacerebbe la mancantsa della migliore scuola di torino; da altri punti di vista, e io ho aiutato ad organitsare molte simulatsioni, se chiudessero le iscritsioni prima che vi iscriviate non mi dispiacerebbe, trovo irritante chi avendo mesi per pensarci si riduce a 5minuti prima.
http://olimato.altervista.org/
L'uomo ha creato un dio vendicativo per i propri comodi e un satana per l'inferno che ha in se
Rispondi